ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 282

La dottrina cristiana dovrebbe essere abbandonata?

FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Infatti sono anche testi sacri, non testi di storia..
    Ciò si ricollega alla mia obiezione originale, ossia che una religione non pretende di essere storicamente oggettiva e di presentare le prove fisiche di quello che dice, o ci si crede o non ci si crede.
    Il fatto che non ci si creda, o che per qualcuno sia un mucchio di baggianate, va benissimo; la domanda "dovrebbe essere abbandonata", con una religione, non ha senso (soprattutto se chi ne chiede l'abbandono non ci crede).
    Ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole, ma non si può fare una domanda di religione,sull'inferno, sui miracoli, e pretendere una risposta logica, concreta e fisicamente inoppugnabile: non c'è.
    Se ci fossero risposte di questo tipo, il cristianesimo non sarebbe nemmeno una religione.
    Peraltro, anche i libri di storia spesso sono opinabili; a seconda di come un autore riporta un avvenimento può benissimo modificarne il senso o dargli sfumature differenti. Figuriamoci se testi sacri di 2000 anni fa possono coincidere alla lettera!
    Bella scoperta..
    dopo questa efficente spiegazione, non capisco perchè ancora si insista sull'argomento...mi sembra quasi che si voglia arrivare a far cambiare idea a tutti..boh..

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    sì. per me è cinismo dal momento che lui ti ha scritto "sono stati perseguitati", e tu hai risposto "come se fossero santi".
    per me significa che hai giustificato le persecuzioni ai cristiani. nessuno rimuove le loro colpe, ma nessuno giustifica le persecuzioni.

non bisogna andare contro a prescindere, bisogna saper distinguere il giusto dallo sbagliato.
    Ma no qui c'è un'incomprensione! Intendevo dire che loro - i cristiani - perseguitavano gli ebrei, come se loro fossero stati santi.
    Non ho mai giustificato le persecuzioni, di nessun tipo.

Comunque grazie di aver pensato questo eh .

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    porca ????? secondo te perchè ho tirato fuori il discorso che non c'erano i soldi per pagare i volontari? per farvi sapere che faccio volontariato e che sono una brava persona? ma per piacere
    pensaci
    meno male che sono io quella che cambia i discorsi! sei stato tu a tirare fuori la questione del volontariato.. che all'interno di questa discussione non ha fatto altro che creare confusione e interpretazioni sbagliate.

ah tipo la dottrina che diventa società che diventa un sistema che diventa la chiesa?
    basta di girare sta frittata ormai è bruciata da entrambi i lati
    ormai sapere cosa hai detto o intendevi è impossibile.. per attuare la religione cristiana è ovvio che ci vuole un determinato modello di società.. altrimenti non ha senso. (sarà la decima volta che l'ho scritto -.-')

twix ™
    Ospite

Predefinito

E' evidetente che qui le cose non sono andate come previsto. Il topic è degenerato; invece di trattare un unico argomento, si è discusso anche della solidarietà retribuita, delle ingiustizie papali, dei martiri, ecc.. sono nate troppe incomprensioni (un po' perché la gente non legge ciò che scrive il prossimo, un po' perché vengono attribuite termini che non sono mai stati detti, un po' perché si è creata confusione fra i vari argomenti - a tal punto che sono stata definita cinica-). Mi spiace davvero. Il mio intento era un altro: affrontare il tema della dottrina cristiana rapportata alla società. Mi sono stufata di rispodere qua, di ripetere sempre le stesse cose (ed a quanto ne so non sono l'unica).
    Non posterò più qua, al massimo rispoderò con un mp.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ma no qui c'è un'incomprensione! Intendevo dire che loro - i cristiani - perseguitavano gli ebrei, come se loro fossero stati santi.
    Non ho mai giustificato le persecuzioni, di nessun tipo.

Comunque grazie di aver pensato questo eh .
    allora dovevi precisare meglio.

io ho le mie opinioni che si sviluppano sulla base di ciò che leggo, se tu scrivi certe cose io penso determinate cose. mi sembra umano.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    E' evidetente che qui le cose non sono andate come previsto. Il topic è degenerato; invece di trattare un unico argomento, si è discusso anche della solidarietà retribuita, delle ingiustizie papali, dei martiri, ecc.. sono nate troppe incomprensioni (un po' perché la gente non legge ciò che scrive il prossimo, un po' perché vengono attribuite termini che non sono mai stati detti, un po' perché si è creata confusione fra i vari argomenti - a tal punto che sono stata definita cinica-). Mi spiace davvero. Il mio intento era un altro: affrontare il tema della dottrina cristiana rapportata alla società. Mi sono stufata di rispodere qua, di ripetere sempre le stesse cose (ed a quanto ne so non sono l'unica).
    Non posterò più qua, al massimo rispoderò con un mp.
    brava e comunque se proprio non ti è chiaro la questione dei soldi e del volontariato li ho tirati fuori per dire : se non ci sono i soldi per pagare a noi volontari come si fa a dire che sia piena di soldi?

Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/6/2008

Predefinito

...Il Cristianesimo non è una dottrina, è una religione...Il Cattolicesimo è una dottrina...Non capisco con i termini confusi...

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

brava e comunque se proprio non ti è chiaro la questione dei soldi e del volontariato li ho tirati fuori per dire : se non ci sono i soldi per pagare a noi volontari come si fa a dire che sia piena di soldi?
    a parte il fatto ke l'italia é piena di gente ke nn riesce a pagare un affitto di una casa merdosa però ha l'ultimo modello della mercedes...

detto questo...i soldi ci sono, nn per questo la banca vaticana pensa ke pagare dei volontari sia una cosa costruttiva x sé...le foto di s.pietro e chiese varie parlano da sole...oro, marmo, affreschi e mosaici, statue, ecc.

ps. guarda cosa vuol dire "volontariato" ...e scoprirai ke nn hai diritto a nessuna retribuzione...perciò se te la danno é un piacere ke ti fanno!

Volontariato - Wikipedia

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    a parte il fatto ke l'italia é piena di gente ke nn riesce a pagare un affitto di una casa merdosa però ha l'ultimo modello della mercedes...

detto questo...i soldi ci sono, nn per questo la banca vaticana pensa ke pagare dei volontari sia una cosa costruttiva x sé...le foto di s.pietro e chiese varie parlano da sole...oro, marmo, affreschi e mosaici, statue, ecc.

ps. guarda cosa vuol dire "volontariato" ...e scoprirai ke nn hai diritto a nessuna retribuzione...perciò se te la danno é un piacere ke ti fanno!

Volontariato - Wikipedia
    te non hai capito un ***** seriamente.. mi ritiro anche io... pazzesco

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

te non hai capito un ***** seriamente.. mi ritiro anche io... pazzesco
    nn ci credo...

se parli seriamente...i miei più sentiti ringraziamenti