ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 282

La dottrina cristiana dovrebbe essere abbandonata?

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    non è questione d torto o ragione ma d credo e non credo..
    uno dei personaggi che sostiene questo è Giovanna d'arco m pare e qualche altro santo. Le prove non c sono e alcun dicono però d averlo visto coi loro occhi..
    hanno visto l'inferno???

si parla senza lsd in corpo giusto???

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    infatti la versione di luca è diversa da quella di marco, ke è diversa da quella di giovanni, ke é diversa da quella di matteo...
    Infatti sono anche testi sacri, non testi di storia..
    Ciò si ricollega alla mia obiezione originale, ossia che una religione non pretende di essere storicamente oggettiva e di presentare le prove fisiche di quello che dice, o ci si crede o non ci si crede.
    Il fatto che non ci si creda, o che per qualcuno sia un mucchio di baggianate, va benissimo; la domanda "dovrebbe essere abbandonata", con una religione, non ha senso (soprattutto se chi ne chiede l'abbandono non ci crede).
    Ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole, ma non si può fare una domanda di religione,sull'inferno, sui miracoli, e pretendere una risposta logica, concreta e fisicamente inoppugnabile: non c'è.
    Se ci fossero risposte di questo tipo, il cristianesimo non sarebbe nemmeno una religione.
    Peraltro, anche i libri di storia spesso sono opinabili; a seconda di come un autore riporta un avvenimento può benissimo modificarne il senso o dargli sfumature differenti. Figuriamoci se testi sacri di 2000 anni fa possono coincidere alla lettera!
    Bella scoperta..
    Ultima modifica di Wittmann; 21/6/2008 alle 17:02

twix ™
    Ospite

Predefinito

avevo scritto bene ma che ***** rompi? leggi
    Non penso proprio perché lo hai aggiunto dopo.

E ripeto che dovresti moderarti.

Quote Originariamente inviata da o0Sym Visualizza il messaggio
    non mi lamento sto dicendo che non tutti i preti sono dei ladri come quelli che vedete ovunque voi e qual'è questo principio? cos'è questo principio? un parroco non può desiderare di dare dei soldi a dei ragazzi che lavorano? che principio è?
    poi per te esistono solo i soldi?
    1) io ti avevo quotato per un altro motivo... per quello del volontariato -.-' quello che gira i discorsi sei tu.
    2) io non mi sono lamentata del fatto che vuole pagare i volontari, ma del fatto che TU ti sei lamentato perché non ci sono i soldi per pagarli.
    3) ovvio guardo solo a quello -.-' ma smettila.

Quote Originariamente inviata da o0Sym Visualizza il messaggio
    cmq non t capisco leggendo la frase che ha evidenziato Iron sembrava d avere a che fare con una persona umile e ogni pagina diventi + sbruffona e adesso le opinioni degli altri non contano neanche +..
    hai seri problemi d personalità secondo me
    Mi spiace ma ho cominciato ad esserlo quando mi sono accorta che gente come te non legge quello che scrivo e che mi mette parole in bocca che non ho mai detto.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    twixina, stai scherzando spero?
    sai che nell'antica roma li bruciavano vivi?!

io non giustifico le schifezze (vedi il campionario postato da imok) che hanno fatto, ma quest non significa nulla. per colpa di alcuni bastarda che usavano la fede come forma di potere, tu non puoi togliere dignità ai martiri che sono morti solo ed esclusivamente per la fede.

perdonami tanto, ma ti trovo piuttosto incoerente. spesso fai la paladina della giustizia e del chissà cosa, poi mi dici "come se fossero santi", mostrando un cinismo disarmante. scusami, ma alcune cose non le tollero.
    Lo so benissimo sai.. dov'è che ho scritto il contrario? .
    Non ho tolto la dignità a nessuno, non ho cominciato io il discorso dei martiri.

Sym ha scritto che dopo gli ebrei i cristiano erano i più perseguitati. Ho scritto forse il contrario? .
    Il 'come se fossero santi' era riferito ai cristiani (e anche ai russi se è per questo) che perseguitavano gli ebrei con il pretesto della religione -in realtà lo facevano per i soldi-.

Se questo è cinismo..

twix ™
    Ospite

Predefinito

infatti è dalla pagina 2 che ha poco senso questo discorso
    Nessuno ti obbliga a rispondere.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Non penso proprio perché lo hai aggiunto dopo.

E ripeto che dovresti moderarti.
    assolutamente no come puoi notare dal messaggio di holly che aveva capito

1) io ti avevo quotato per un altro motivo... per quello del volontariato -.-' quello che gira i discorsi sei tu.
    2) io non mi sono lamentata del fatto che vuole pagare i volontari, ma del fatto che TU ti sei lamentato perché non ci sono i soldi per pagarli.
    3) ovvio guardo solo a quello -.-' ma smettila.
    porca ????? secondo te perchè ho tirato fuori il discorso che non c'erano i soldi per pagare i volontari? per farvi sapere che faccio volontariato e che sono una brava persona? ma per piacere
    pensaci

Mi spiace ma ho cominciato ad esserlo quando mi sono accorta che gente come te non legge quello che scrivo e che mi mette parole in bocca che non ho mai detto.
    ah tipo la dottrina che diventa società che diventa un sistema che diventa la chiesa?
    basta di girare sta frittata ormai è bruciata da entrambi i lati
    ormai sapere cosa hai detto o intendevi è impossibile..

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

hanno visto l'inferno???

si parla senza lsd in corpo giusto???
    le potenzialità dell'uomo sono enormi lo sapevi?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Lo so benissimo sai.. dov'è che ho scritto il contrario? .
    Non ho tolto la dignità a nessuno, non ho cominciato io il discorso dei martiri.

Sym ha scritto che dopo gli ebrei i cristiano erano i più perseguitati. Ho scritto forse il contrario? .
    Il 'come se fossero santi' era riferito ai cristiani (e anche ai russi se è per questo) che perseguitavano gli ebrei con il pretesto della religione -in realtà lo facevano per i soldi-.

Se questo è cinismo..
    sì. per me è cinismo dal momento che lui ti ha scritto "sono stati perseguitati", e tu hai risposto "come se fossero santi".
    per me significa che hai giustificato le persecuzioni ai cristiani. nessuno rimuove le loro colpe, ma nessuno giustifica le persecuzioni.

non bisogna andare contro a prescindere, bisogna saper distinguere il giusto dallo sbagliato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

le potenzialità dell'uomo sono enormi lo sapevi?
    vuoi dire ke affronti questi viaggi allucinogeni senza assumere alcun tipo di droga...ma é straordinario!

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

vuoi dire ke affronti questi viaggi allucinogeni senza assumere alcun tipo di droga...ma é straordinario!
    non mi sembra di aver detto che io ho visto