ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 127

Il comune stanzia i soldi per un campo di sinti

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Domanda Il comune stanzia i soldi per un campo di sinti

Non se vi è giunta voce...

A Venezia il comune ha stanziato la bellezza di 2,8 milioni di euro per la costruzione di un campo nomadi (di sinti per la precisione).

Questo ha scatenato le ire del centro-dx e in particolare della Lega Nord che ha fatto un sit-in di protesta davanti al luogo incriminato per impedire l'inizio dei lavori. In risposta un gruppo di no-global ha occupato la sede della Lega di Mestre e ha buttato in strada tutto quella presente negli uffici (sedie, scrivani, computer,ecc...)

Io voglio mettere alla vostra attenzione non l'attacco della Lega o dei no-global ma il fatto di quei soldi stanziati dal comune.
    C' da tenere presente che a Venezia esistono circa 2.000 famiglie in attesa di un alloggio popolare. Senza casa e quindi in condizioni non proprio floride.

Secondo voi è giusto spendere i soldi così o ci sarebbero da "privilegiare" i cittadini residenti in città?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

quanto ha stanziato per le 2000 famiglie in attesa?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ho letto, ho letto......a brevissimo l'avrei aperto io sto topic, mi hai anticipato

Inutile dire che sono completamente dalla parte della Lega in questo caso......con 2000 famiglie locali indigenti, Cacciari va a pensare prima ai rom -.- bah-.-

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    Penso 0,00

Cmq non so nei dettagli perchè non sono di Venezia. Ho letto sui giornali su internet ci sono gli articoli dei fatti Lega-no global più che l'ordinanza in sè.

Cmq mi informo (anche se credo che se ci sono dei soldi sono quelli stanziati annualmente per aiutare le famiglie disagiate, questa è una cosa a sè )

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

ho sentito al tg.
    non mi sento in grado di giudicare. prendere questo dato da solo mi sembra inutile, andrebbe visto l'intero piano di bilancio del comune, e andrebbe visto quanti sono quei soldi non in valore assoluto ma in relazione ai soldi che il comune spende complessivamente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ho sentito al tg.
    non mi sento in grado di giudicare. prendere questo dato da solo mi sembra inutile, andrebbe visto l'intero piano di bilancio del comune, e andrebbe visto quanti sono quei soldi non in valore assoluto ma in relazione ai soldi che il comune spende complessivamente.

esattamente quello che intendevo poco sopra

Uomo 39 anni

Predefinito

ho sentito al tg.
    Beh scusa ma se anche fossero lo 0,1% ci sono sempre delle famiglie veneziane senza casa
    Cioè non sto dicendo che non devono fargli il campo per costruire le tettoie per le biciclette

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh scusa ma se anche fossero lo 0,1% ci sono sempre delle famiglie veneziane senza casa
    Cioè non sto dicendo che non devono fargli il campo per costruire le tettoie per le biciclette
    veramente io dicevo che se lo 0.1% dei soldi va alla costruzione del campo rom, e poi il 30% per dire un numero a caso, va alle famiglie senza casa, allora passi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 39 anni

Predefinito

veramente io dicevo che se lo 0.1% dei soldi va alla costruzione del campo rom, e poi il 30% per dire un numero a caso, va alle famiglie senza casa, allora passi.
    Ah ok. In questo caso sono d'accordo Anche se non credo proprio che sia così Stavo guardando il bilancio di previsione del comune ma adesso non ho + tempo...

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

ha parlato, non so in quale radio, una donna diabetica anziana, che abita in un palazzina vecchia , senza ascensone, ma lei abita al 4o piano

Non ce la fa poverina sempre avanti ed indietro dalle scale

Ha chiesto di essere aiutata per andare forse in una casa popolare, possibilemente al piano terreno, un monolocale ha detto..visto che è sola

E' ancora in lista di attesa

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima