sei tu che per prima hai tirato fuori il comunismo
siamo in italia, e visto che in italia non c'è mai stata la dittatura comunista, ma quella fascista, ti ho fatto notare che l'assistenzialismo è stato usato anche in italia dai fascisti, quasi (anzi senza il quasi) come forma di propaganda!
vabbè, lasciamo perdere, che la mia opinione sul fatto l'ho già espressa prima
aredhella ma scusa...sei tu che dici che l'assistenzialismo è prettamente comunista e l'hai detto come se lo dicesse Slvio...ovvero tutte le cause del male sono i Comunisti mangiabambini...Obo ti ha fatto notare che il comunismo con l'assistenzialismo centra nulla....o meglio..che lo usa pari pari ad altre forme di governo opposte... nn dire che sono gli altri che tiran fuori il fascismo quando tu tiri fuori gratuitamente il comunismo...
Non sono d'accordo con questo provvedimento. Sono una studentessa, l'unica certezza del mio futuro è che pagherò le tasse. Mi dà molto fastidio pensare che chi queste tasse non le pagherà mai deve avere una casa regalata dal comune. Profondo rispetto per questa popolazione, che poi secondo me neanche è interessata ad avere l'appartamento, ma potrei accettare un provvedimento del genere solo se decidessero di cominciare a contribuire. Qui non si sta parlando di certo di assistenza primaria.
Come puoi sapere che non contribuiscono?
"I Sinti sono cittadini veneziani a tutti gli effetti, di seconda e anche di terza generazione: i bambini vanno a scuola a Venezia, i Sinti lavorano regolarmente a Venezia, molti di loro nella raccolta del ferro per Veritas, pagano le tasse a Venezia, votano a Venezia".
Questo è quanto detto dal sindaco di Venezia.
Allora mi sembra doppiamente stupido questo provvedimento. Che senso ha rinchiudere una cerchia di cittadini in un posto, non permettendo loro di mischiarsi a cittadini come loro o.O ? Allora quella zona, a questo punto, la adibisci a TUTTi: cittadini Sinti e cittadini altri.
Sinceramente non riesco proprio a capirne la logica. E questo mi fa pensare al fatto che se vivono in un certo modo è perchè fa parte della loro cultura, non perchè non hanno i soldi per pagare l'affitto di un appartamento.