ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 127

Il comune stanzia i soldi per un campo di sinti

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Allora mi sembra doppiamente stupido questo provvedimento. Che senso ha rinchiudere una cerchia di cittadini in un posto, non permettendo loro di mischiarsi a cittadini come loro o.O ? Allora quella zona, a questo punto, la adibisci a TUTTi: cittadini Sinti e cittadini altri.
    Questi sinti abitano già in un campo.. Si tratta di fornirgliene uno un po' più vivibile..
    Chiaro che fa parte della loro cultura, hanno alle spalle secoli di tradizione nomade; ma passare da un campo di roulotte ad uno di prefabbricati è già qualcosa.
    (Ah sì, potremmo adibirlo anche a quelle 2000 famiglie di cui prima, sono sicuro che ci andrebbero di corsaXD)


  2. # ADS
     

  3. #32
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Questi sinti abitano già in un campo.. Si tratta di fornirgliene uno un po' più vivibile..
    Chiaro che fa parte della loro cultura, hanno alle spalle secoli di tradizione nomade; ma passare da un campo di roulotte ad uno di prefabbricati è già qualcosa.

    Ma loro lo vogliono questo luogo più vivibile? E' stata lasciata qualche testimonianza da parte di uno di loro?
    Perchè a me sembra solo un provvedimento atto a spedirli in una zona che li tiene ben lontani.
    Io fossi in loro, da cittadino (partendo dal presupposto che pago le tasse), mi sentirei fortemente discriminato. Più che integrazione mi sembra una segregazione.
    Perchè non essere messo in lista d'attesa per le case popolari insieme a tutti gli altri? Forse perchè il comune infondo lo sa che per loro cultura non lo faranno mai? Il comune ha sbagliato fortemente secondo me: i cittadini vanno trattati tutti allo stesso modo. Sottolineo che questo provvedimento dovrebbe offendere tutte le inclinazioni politiche.

  4. #33
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Questi sinti abitano già in un campo.. Si tratta di fornirgliene uno un po' più vivibile..
    Chiaro che fa parte della loro cultura, hanno alle spalle secoli di tradizione nomade; ma passare da un campo di roulotte ad uno di prefabbricati è già qualcosa.
    (Ah sì, potremmo adibirlo anche a quelle 2000 famiglie di cui prima, sono sicuro che ci andrebbero di corsaXD)
    ma perchè sprecare tutti quei soldi per il rifiuto di una nazione?io dico....con tutte le famiglie che abitano in modo disastrato che abbiamo in ITALIA dobbiamo preoccuparci pure di questi? perchè non lo fa il loro Stato? ah già....domanda stupida....c' è l' ITALIA che da il c**o per queste persone....e gli italiani (povero popolo illuso) sela prende sempre nel paesaggio di dietro e continua a pagare le tasse per costruire le case a questa gente....però....perchè con quei soldi il sindaco di Venezia non costruisce un reparto di oncologia dove poter curare gli italiani malati di cancro?ops....scusate....altra domanda stupida....noi italiani siamo per l' appunto italiani quindi non abbiamo bisogno di certe cose....meglio accudire gli altri

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ma loro lo vogliono questo luogo più vivibile? E' stata lasciata qualche testimonianza da parte di uno di loro?
    Perchè a me sembra solo un provvedimento atto a spedirli in una zona che li tiene ben lontani.
    Io fossi in loro, da cittadino (partendo dal presupposto che pago le tasse), mi sentirei fortemente discriminato. Più che integrazione mi sembra una segregazione.
    Perchè non essere messo in lista d'attesa per le case popolari insieme a tutti gli altri? Forse perchè il comune infondo lo sa che per loro cultura non lo faranno mai? Il comune ha sbagliato fortemente secondo me: i cittadini vanno trattati tutti allo stesso modo. Sottolineo che questo provvedimento dovrebbe offendere tutte le inclinazioni politiche.
    Sono una minoranza etnica a tutti gli effetti, vanno trattati di conseguenza.
    A quanto pare, quel luogo più vivibile lo vogliono eccome.

    "Aspettiamo questo momento da così tanti anni che finché non lo vedo costruito il nuovo campo, non ci credo"
    Questa e altre testimonianze per chi volesse approfondireXD:
    SUCAR DROM: Venezia, i Sinti: «è Favaro casa nostra»

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PICCOLO ATTILA Visualizza il messaggio
    ma perchè sprecare tutti quei soldi per il rifiuto di una nazione?io dico....con tutte le famiglie che abitano in modo disastrato che abbiamo in ITALIA dobbiamo preoccuparci pure di questi? perchè non lo fa il loro Stato? ah già....domanda stupida....c' è l' ITALIA che da il c**o per queste persone....e gli italiani (povero popolo illuso) sela prende sempre nel paesaggio di dietro e continua a pagare le tasse per costruire le case a questa gente....però....perchè con quei soldi il sindaco di Venezia non costruisce un reparto di oncologia dove poter curare gli italiani malati di cancro?ops....scusate....altra domanda stupida....noi italiani siamo per l' appunto italiani quindi non abbiamo bisogno di certe cose....meglio accudire gli altri
    E' l'Italia il loro Stato.

  7. #36
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sono una minoranza etnica a tutti gli effetti, vanno trattati di conseguenza.
    A quanto pare, quel luogo più vivibile lo vogliono eccome.

    "Aspettiamo questo momento da così tanti anni che finché non lo vedo costruito il nuovo campo, non ci credo"
    Questa e altre testimonianze per chi volesse approfondireXD:
    SUCAR DROM: Venezia, i Sinti: «è Favaro casa nostra»

    Ma dove è scritto che le minoranze etniche devono ricevere trattamento diverso? Ma ti immagini se costruissero dei campi per ogni cinese,inglese, francese, albanese, svevo?
    Continuo a dire che va oltre ogni logica. Non è così che si favorisce l'integrazione, almeno secondo me.

  8. #37
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ° Aredhella ° Visualizza il messaggio

    concordo piu che altro è che due piu due fa 4 in tutto

    se io non verso ma godo di assistenzialismo per un numwro smisurato di anni
    lo Stato con me ha più uscite che entrate
    Di conseguenza uscite statali per me come per mille altri = soldi che si investono per l'assistenzialismo
    soldi che si investono per l'assistenzialismo = debiti
    debiti = aumento delle tasse
    aumento delle tasse = soglia della povertà sempre più vicina

    è tutto un circolo vizioso
    e l'assitenzialismo ( rigorosamente Comunista) ha portato POVERTA' onunque abbia messo le sue radici
    , ci sono almeno 5 obbrobri storico-concettuali in questa affermazione... ma mi limito a dire che l'odiato "assistenzialismo" è quello che ti permette di essere soccorso in strada con una pallottola in petto e poi di essere curato SENZA CHE TI PRESENTINO IL CONTO! Quello che ti permette di viaggiare sui mezzi senza farti pagare il costo effettivo del viaggio e tante cosucce che si danno per scontate.

  9. #38
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Bene, adesso, come contribuente, ritengo di aver gia donato abbastanza alla causa rom, pertanto non farò più l'elemosina.

  10. #39
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sono una minoranza etnica a tutti gli effetti, vanno trattati di conseguenza.
    A quanto pare, quel luogo più vivibile lo vogliono eccome.

    "Aspettiamo questo momento da così tanti anni che finché non lo vedo costruito il nuovo campo, non ci credo"
    Questa e altre testimonianze per chi volesse approfondireXD:
    SUCAR DROM: Venezia, i Sinti: «è Favaro casa nostra»
    Appunto, come minoranza etnica devono essere sterminati.

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    , ci sono almeno 5 obbrobri storico-concettuali in questa affermazione... ma mi limito a dire che l'odiato "assistenzialismo" è quello che ti permette di essere soccorso in strada con una pallottola in petto e poi di essere curato SENZA CHE TI PRESENTINO IL CONTO! Quello che ti permette di viaggiare sui mezzi senza farti pagare il costo effettivo del viaggio e tante cosucce che si danno per scontate.
    Piccola precisazione.....il concetto di STATO SOCIALE, che in sè è positivo se applicato nei giusti termini, è diverso da quello di ASSISTENZIALISMO.....termine "nato" e "cresciuto" per indicare un eccesso inutile di spesa sociale non recuperabile con normali regimi fiscali.....ha quindi avuto sempre valenza negativa.

    Un minimo di spese sociali è ovvio che ci vuole, altrimenti non ho idea di che accadrebbe (in realtà un regime socio-economico senza alcuna politica di tipo puramente assistenziale non è mai stata provata, che io sappia, in epoca moderna e contemporanea.....magari riuscirebbe molto meglio di quanto pensiamo, chissà), ma se si cade nell'eccesso l'economia collassa....ed è QUELLO l'assistenzialismo, non si parla più di semplice politica sociale.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. figuraccia in campo
    Da XTR3! nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 18:47
  2. Per il Bene Comune
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 15:01
  3. campo ventilato
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 13:10
  4. in comune
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:02
  5. vi piacerebbe vivere in una comune?
    Da ramirez nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 17:02