Vespa non è di parte? Si si e a volte piovono cactus
Vespa non è di parte? Si si e a volte piovono cactus
Per chi stesse seguendo il caso "Trasmissione Fazio-Schifani" e per chi ancora critica Marco Travaglio, vorrei rispondeste ai punti qui sollevati.
Come potete vedere dal pezzo dell'intervista, Travaglio risponde con i FATTI e non con stupide supposizioni.
Evidenzio in rosso ciò che vorrei voi contestaste.
Si aspettava le dure reazioni del mondo politico contro il suo intervento sul presidente del Senato, durante il programma televisivo "Che tempo che fa"?
"Mi limito a notare una cosa: nessuno dice che quanto ho affermato sia falso. Non soltanto è vero, ma è notorio che il presidente Schifani abbia intrattenuto fino agli anni Novanta dei rapporti con Nino Mandalà, il futuro boss di Villabate - comune sciolto due volte per collusioni mafiose - poi condannato in primo grado a otto anni per mafia. Negli Anni Ottanta Schifani, insieme a Enrico La Loggia, altro esponente forzista, era socio di Mandalà nella società di brokeraggio assicurativo Siculabrokers. Sono vicende che molti politici siciliani conoscono bene".
Si sostiene che lei abbia lanciato le sue accuse senza che Schifani fosse presente per replicare. Mancava il contraddittorio, insomma. Che cosa risponde?
"Ho risposto a una domanda di Fabio Fazio su chi stabilisce la gerarchia delle notizie nei giornali. Ho risposto: i politici. In ogni caso ciò che ho detto su Schifani è stato scritto sia da me sia da Peter Gomez nel libro Se li conosci li eviti e, soprattutto, circa un anno fa, in maniera più particolareggiata, lo ha scritto Lirio Abbate, il cronista dell'Ansa celebrato per il suo coraggio e per il suo impegno antimafia dal capo dello Stato Giorgio Napolitano, e che ora vive sotto scorta. Non risulta, però, che qualcuno lo abbia querelato. Quindi delle due l'una: o Abbate è un bugiardo, e perciò si abbia il coraggio di dirlo, oppure ha ragione. Insomma, ci sono dei fatti che si possono citare nei libri ma non in televisione. Allora dico che in tv non si può dire la verità. La televisione è in mano ai politici, alla casta".
*Parte centrale dell'intervista a Travaglio reperibile su Repubblica
Peccato che che manchi il pezzo sul 41-bis....accidenti che dimenticanza...impossibile che l'abbia fatto apposta.
Se uno lotta per la libertà di informazione (neanche fossimo in Cina) deve portare TUTTI i fatti sono solo quelli contro quella persona. Idem per il suo libro.
Io non nego che possa aver avuto contatti con questa o quell'altra persona ma sono sempre 20 anni fa...che ne so magari è cambiato. E cmq il senso del mio discorso è: le informazioni vanno date a 360°!
YouTube - Berlusconi spiega la candidatura di Ciarrapico
no dai ma io dico che non lo fa di proposito.. io in fondo in fondo gli voglio un gran bene
Le informazioni avnno date a 360° ?
dov'è la vostra indignazione allora quando ogni giorno riceviamo 10° di informazione?
Poi era da Fazio, non poteva di certo parlare di tutto?
inoltre lake, se avessi letto (mannaggia oh -.-) Ha detto: "ho risposto ad una domanda di Fazio.
Una cosa di vent''anni fa? Magari è cambiato?
Non si tratta di aver rubato una caramella o fumato una canna.
Si tratta di rapporti con la mafia...fai un po' te...
Infatti secondo te Travaglio è l'unico che dà l'informazione completa, mentre tutta la RAI è di parte visto ceh si è scusata?
Secondo me questa è una mossa solo per farsi sbattere fuori dalla RAI e accusare Berlusconi di dare un informazione di parte e cacciare tutti quelli che non sono d'accordo con lui (tipo il caso Biagi).
Detto questo, mi pare logico che un imprenditore siciliano abbia rapporti con la mafia, di qualunque natura sia che non voglia pagare il pizzo sia ke lo voglia fare <.<
La legge 41 bis mi pare parli chiaro delle idee di Schifani (a meno che non vogliamo vedere solo la storia di 20 anni fa)
Esattamente, Travaglio è uno dei pochi che parla con i fatti e non con le supposizioni.
a me non pare logico per niente che un imprenditore abbia rapporti con la mafia.
Inoltre l'unico politico che ha detto una cosa sana è Di Pietro, difendendo la libertà d'inchiesta e SOTTOLINEANDO che Travaglio ha semplicemente riportato una verità giudiziaria. Neint'altro. Agli altri le conclusioni!!!
Se Travaglio verrà cacciato sarà un'altra manifestazione di come ci sia una tendenza a ripulire la rai di ciò che è semplicemente "scomodo".