ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Giornalismo Cittadino

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Giornalismo Cittadino

    La funzione di un giornalista è raccontare con veritá e rigore, nient'altro.
    Ovviamente è bene che scriva correttamente, possieda tecniche di redazione e sopratutto differenziare quello che è notizia da quello che non lo è.
    Tutte queste abilitá si imparano con l'esperienza, non c'è altro segreto.
    Ci sono molti blog..milioni sparsi per la rete...
    c'è chi lo fa per condividere foto, raccontar esperienze personali e altri per raccontare notizie di attualitá....
    Una prova di questo è che molta gente che abbiam conosciuto nel giornalismo non ha titolo universitario e nonostante questo, esercitano bene la sua professione, incluso alcuni son migliori di altri che hanno frequentato la facoltá.

    Allora, se a questi non si esige un livello accademico perche il suo compiro è cosi semplice come raccontare storie con onestá, perche si deve esigere a un cittadino, che dedicandosi ad altro,è stato testimone di qualcosa che possa interessare ai suoi vicini e concittadini, ed è disposto a diffonderlo con la stessa volontá
    Quindi non ci sono ragioni per chiuder le porte a un mezzo di comunicazione

    (Fonte)


  2. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    non ho capito bene la domanda...forse...

    Cmq sono d'accordo sul fatto che non è un pezzo di carta che fa diventare brava una persona. Ma io sostengo questa tesi in qualsiasi campo. E' l'esperienza e la capacità di ognuno di noi che fa la differenza.
    Indi sono d'accordo sul giornalismo cittadino

  3. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    vista la risposta l'hai capita bene...e son d'accordo con te
    il messaggio era quello...di come il fenomeno dei blog sta aprendo questo mondo a tutti

  4. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ero sicurissimo manco io di aver capito bene, ma ora ho avuto la conferma rassicurante

    Anche secondo me per questo tipo di mestiere non dovrebbero servire lauree o comunque titoli di studio particolari, nel senso che chiunque, per qualunque ragione, potrebbe saper scrivere più che bene e potrebbe essere adatto a questo tipo di mestiere così tanto importante.

  5. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ...chiedo scusa per la pessima spiegazione. è che è un testo tradotto dal sito che ho segnalato

Discussioni simili

  1. Il cittadino-consumatore: Ma chi è?
    Da Nottingam nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 23:50
  2. giornalismo..
    Da Carlooo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 0:21