il giornalismo è una mia passione, è da tempo che scrivo articoli ed oggi mi sono deciso a postarne uno..
non vi assicuro che vi piacerà perchè ha i toni molto forti e per questo a qualcuno piace e a qualcuno sembra eccessivo..
LA SCATOLA NERA:
La televisione; il più saccente apparecchio elettrico che ogni giorno aumenta la propria egemonia fra i mezzi di comunicazione.
Nata circa 80 anni fa potrebbe sembrare, da spenta, un soprammobile o una scatola con delle luci, ma lei non è un normale elettrodomestico, no, lei è viva ed è l'espressione massima dell'intelligenza, della stupidità e della faziosità umana. Da quella scatola attaccata ad una presa escono parole che entrano nelle nostre orecchie e ci rimangono, per poi, in alcuni casi, spostarsi più su per occupare quello spazio lasciato vacante da un cervello oramai sopito. Ecco, il telespettatore medio che, dopo aver mangiato e bevuto, poggia lo stanco capo sulla comoda poltrona e come un pistolero impugna la pistola sanza sapere che il colpo partità dal manico così egli si accinge a prendere il telecomando per accendere la fatidica scatola nera. Osserva, da un lato si schierano i documentari e le lezioni di storia, troppo noiosi dopo una giornata passata a "lavorare" e dall'altro i programmi "spazzatura" dove c'è solo confusione. E ed è quest'ultima che entrerà dentro di lui come una nebbia che offuscherà ogni più brillante pensiero.
Ma quali sono quelle persone che vi transitano dentro? Pagliacci che per far "divertire" il "povero" telespettatore e per guadagnare "solo" qualche miliardo indossano maschere fatte per quell'apposita giornata. Ohh, Pirandello rabbrividirebbe a confronto con tali elementi che hanno così tanta presunzione da credere che il telespettatore un giorno non premerà il pulsante di spegnimento e non si alzerà da quella gabbia a forma di poltrona rendendo quella scatola pari a un qualunque altro soprammobile.
Ma forse, in fondo, hanno ragione.
spero che vi piaccia..