ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

giornalismo..

  1. #1
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito giornalismo..

    il giornalismo è una mia passione, è da tempo che scrivo articoli ed oggi mi sono deciso a postarne uno..
    non vi assicuro che vi piacerà perchè ha i toni molto forti e per questo a qualcuno piace e a qualcuno sembra eccessivo..

    LA SCATOLA NERA:
    La televisione; il più saccente apparecchio elettrico che ogni giorno aumenta la propria egemonia fra i mezzi di comunicazione.



    Nata circa 80 anni fa potrebbe sembrare, da spenta, un soprammobile o una scatola con delle luci, ma lei non è un normale elettrodomestico, no, lei è viva ed è l'espressione massima dell'intelligenza, della stupidità e della faziosità umana. Da quella scatola attaccata ad una presa escono parole che entrano nelle nostre orecchie e ci rimangono, per poi, in alcuni casi, spostarsi più su per occupare quello spazio lasciato vacante da un cervello oramai sopito. Ecco, il telespettatore medio che, dopo aver mangiato e bevuto, poggia lo stanco capo sulla comoda poltrona e come un pistolero impugna la pistola sanza sapere che il colpo partità dal manico così egli si accinge a prendere il telecomando per accendere la fatidica scatola nera. Osserva, da un lato si schierano i documentari e le lezioni di storia, troppo noiosi dopo una giornata passata a "lavorare" e dall'altro i programmi "spazzatura" dove c'è solo confusione. E ed è quest'ultima che entrerà dentro di lui come una nebbia che offuscherà ogni più brillante pensiero.
    Ma quali sono quelle persone che vi transitano dentro? Pagliacci che per far "divertire" il "povero" telespettatore e per guadagnare "solo" qualche miliardo indossano maschere fatte per quell'apposita giornata. Ohh, Pirandello rabbrividirebbe a confronto con tali elementi che hanno così tanta presunzione da credere che il telespettatore un giorno non premerà il pulsante di spegnimento e non si alzerà da quella gabbia a forma di poltrona rendendo quella scatola pari a un qualunque altro soprammobile.
    Ma forse, in fondo, hanno ragione.


    spero che vi piaccia..

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Xkè nn diventi redatore di FdT?

  4. #3
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dragon Heart
    Xkè nn diventi redatore di FdT?
    perchè credo che i miei articoli siano troppo eccessivi e complessi per la maggior parte degli utenti..

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    ps: ho editato perchè facendo il copia/incolla alcuni spazi non erano venuti bene..

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Molto interessante,sarebbe bello leggerne uno simile riguardo il computer

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    molto ben scritto anche io avevo scritto degli articoli di giornale sulla televisione, la radio e i mass media in generale per un giornale di modena

  8. #7
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    molto ben scritto anche io avevo scritto degli articoli di giornale sulla televisione, la radio e i mass media in generale per un giornale di modena
    grazie, quando ne avrò occasione ne risposterò un altro...

  9. #8
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    secondo me non è un articolo.
    condivido le tue idee, scrivi molto bene, ma non mi sembra un articolo, giornalisticamente inteso.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    manca lo stampo spersonalizzato...lavora piu su questo...le idee vanno bene

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    perchè credo che i miei articoli siano troppo eccessivi e complessi per la maggior parte degli utenti..

    Addirittura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima