ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 152
Like Tree3Mi piace

Dichiarazioni dei redditi pubbliche

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    probabile visto che in italia la maggior parte della gente evade le tasse.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh anche qui potevi vederli.

Si ma loro lo sanno lo stesso cosa dichiarano, non c'è bisogno che lo sappia anche l'universo. Cosa cambia adesso che lo sai tu??
    Se non ti fidi di quella persona puoi fargli una denuncia al 117 (tipo se è un professionista ed evade) e fine.
    Il pubblicarlo non cambia una virgola
    Forse non mi sono spiegato... ci ho provato, sono 5 anni che aspetto.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    probabile visto che in italia la maggior parte della gente evade le tasse.
    ma non si possono chiedere i danni perchè siamo stati sgamati a compiere un reato

E il codacons, non dovrebbe tutelare i lavoratori? [E con lavoratori intendo chi si fa il culo e guadagna senza rubare, gli altri sono ladri, non lavoratori.]

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    un ragazzo che è stato un paio d'anni in Svezia mi ha detto che là i vicini si autoinfamano.. insomma sono tutti corretti, se sgamano uno che evade le tasse chiamano e lo infamano, e la finanza subito fa controlli.

Confermi?

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non mi sono mai informato ne tantomeno ho provato.
    Ma sei andato all'Agenzia delle entrate?

Overdose da FdT
    Uomo
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

e con questo la storia della publicazione dei redditi e chiusa

Illegittima diffusione online dei redditi»
    Il Garante per la privacy: «Lo stop è definitivo».
    La Procura di Roma acquisirà presto la risoluzione
    ROMA - L'iniziativa della Agenzia delle Entrate di pubblicare online gli elenchi dei contribuenti è «illegittima». È quanto ha stabilito il Garante per la provacyu in merito alla diffusione online delle dichiarazioni dei contribuenti relative al 2005. «La modalità utilizzata dall'Agenzia è illegittima» spiega il Garante perché «la decisione dell'Agenzia contrasta con la normativa in materia». L'Autorità Garante per la privacy ha concluso così l'istruttoria avviata sulla diffusione, tramite il sito web dell'Agenzia, dei dati relativi alle dichiarazioni dei redditi degli italiani.
    STOP DEFINITIVO - «Il Collegio (composto da Francesco Pizzetti, Giuseppe Chiaravalloti, Mauro Paissan, Giuseppe Fortunato), nel ribadire quanto già sostenuto nel provvedimento con il quale aveva immediatamente invitato a sospendere la pubblicazione online, - continua il Garante - ha stabilito che la modalità utilizzata dall'Agenzia è illegittima. L'Agenzia delle entrate dovrà quindi far cessare definitivamente l'indiscriminata consultabilità, tramite il sito, dei dati relativi alle dichiarazioni dei redditi per l'anno 2005».
    «INIZIATIVA IN CONTRASTO CON LA NORMATIVA» - La decisione dell'Agenzia secondo il Garante contrasta con la normativa in materia dei dati personali. «In primo luogo - spiega l'Autorità - perchè il Dpr n.600/1973 stabilisce che al direttore dell'Agenzia delle entrate spetta solo il compito di fissare annualmente le modalità di formazione degli elenchi delle dichiarazioni dei redditi, non le modalità della loro pubblicazione, che rimangono prerogativa del legislatore. Attualmente - sottolinea il Garante -, per le dichiarazioni ai fini dell'imposta sui redditi, la legge prevede unicamente la distribuzione degli elenchi ai soli uffici territoriali dell'Agenzia e la loro trasmissione ai soli comuni interessati e sempre con riferimento ai contribuenti residenti nei singoli ambiti territoriali».
    «SENZA "FILTRI"» - «L'inserimento dei dati in Internet, inoltre, appare di per sè non proporzionato rispetto alla finalità della conoscibilità di questi dati. L'uso di uno strumento come Internet rende indispensabili rigorose garanzie a tutela dei cittadini. L'immissione in Rete generalizzata e non protetta dei dati di tutti i contribuenti italiani (non sono stati previsti "filtri" per la consultazione online) da parte dell'Agenzia delle Entrate ha comportato una serie di conseguenze: la centralizzazione della consultazione a livello nazionale ha consentito, in poche ore, a numerosissimi utenti, non solo in Italia ma in ogni parte del mondo, di accedere a innumerevoli dati, di estrarne copia, di formare archivi, modificare ed elaborare i dati stessi, di creare liste di profilazione e immettere ulteriormente dati in circolazione, ponendo a rischio la loro stessa esattezza. Tale modalità ha, inoltre, dilatato senza limiti il periodo di conoscibilità di dati che la legge stabilisce invece in un anno. L'Autorità ha poi rilevato che non è stato chiesto al Garante il parere preventivo prescritto per legge».
    «CONSEGUENZE DI CARATTERE CIVILE E PENALE» - L'ulteriore diffusione online delle dichiarazioni dei redditi «può esporre a conseguenze di carattere civile e penale». Il Garante della privacy dunque, dopo aver stabilito «illegittima» la modalità di diffusione dei redditi da parte dell'Agenzia delle Entrate, avvisa che dovrà essere bloccata la diffusione su tutta la rete Internet. Secondo l'Autorità, «va ritenuta illecita anche l'eventuale ulteriore diffusione dei dati dei contribuenti da parte di chiunque li abbia acquisiti, anche indirettamente, dal sito Web dell'Agenzia».
    MEDIA - Tra le altre cose l'Autorità stabilisce che i mezzi d’informazione potranno rendere noti i dati dei contribuenti che, per il ruolo svolto, sono di sicuro interesse pubblico, a patto che le informazioni vengano reperite secondo la legge, cioè presso i Comuni.
    PM ROMA ACUISIRA' RISOPLUZIONE DEL GARANTE - La Procura di Roma intanto fa sapere che acquisirà presto la risoluzione del Garante della privacy. Gli inquirenti potrebbero entro breve procedere all’iscrizione sul registro degli indagati della persona o delle persone che hanno dato il via libera all’immissione on-line. Dopo questo passaggio il pm Francesco Polino ed il procuratore aggiunto Franco Ionta, che hanno ipotizzato sinora il reato di violazione della privacy, potrebbero avviare l'attività istruttoria con la convocazione di chi è parte in causa. Lunedì la polizia postale aveva trasmesso un primo rapporto sulla questione.
    -------------------corriere-------------------------------

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Sì, sentito.
    ma in fin dei conti era ovvio... finchè la privacy è richiamata per le stronzate + grandi, mi sembrava ridicolo non chiamarla in causa proprio in questo caso (indipendetemente dal fatto che uno sia favorevole o no)

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Un po' di dati resi pubblici alla radio stamattina:

Gli italiani più poveri sono i commercianti:

Un negoziante di calzature guadagna mediamente 11.000 euro l'anno lordi.

Anche i ristoratori non se la passano molto meglio:

Dichiarato medio di un ristorante: 15.000 euro l'anno lordi!

Liberi professionisti: 30000 euro l'anno lordi.

Se penso a un povero ingegnere o un povero avvocato dover tirare avanti con 1500 euro al mese, mi viene da piangere...

I più onesti i notai, che dichiarano 430.000 euro l'anno e a seguire i farmacisti con 110.000: per l'attività che fanno sono obbligati a dichiarare...

Io non capisco come possiate preoccuparvi che i fatti vostri vengano resi pubblici quando ci sono queste realtà!

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Io continuo a ripetere che renderli pubblici sarebbe stata la genialata più grande del secolo.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    un ragazzo che è stato un paio d'anni in Svezia mi ha detto che là i vicini si autoinfamano.. insomma sono tutti corretti, se sgamano uno che evade le tasse chiamano e lo infamano, e la finanza subito fa controlli.

Confermi?
    Vero, non pagare le tasse e in generale fregare il loro paese e' una cosa gravissima per loro. e' una cosa che porta forte vergogna nei familiari di chi evade

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io sinceramente non mi sono mai informato ne tantomeno ho provato.
    Ma sei andato all'Agenzia delle entrate?
    Ho scritto piu' volte e sono andato personalmente... ma nulla.
    Finche' uno vuole vedere il mio reddito probabilmente lo fanno vedere ma quando chiedi quello di una persona pubblica ed influente della tua citta' fanno orecchie da mercante (almeno nel mio caso)

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima