ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 152
Like Tree3Mi piace

Dichiarazioni dei redditi pubbliche

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma scusa un attimo. Intanto quei dati li sono già in possesso delle autorità competenti. Se vogliono possono benissimo fare dei controlli o no?

E se tu vedi una persona che conosci che dichiara meno di quello che tu pensi, cosa fai?? Vai dalla GdF e dici "x ha versato solo 10.000 euro, potete fare un controllo?"
    Se una persona SAI o VEDI che evade, in questo caso lo denunci, verranno effettuati i controlli e nel caso pagherà per la truffa.

La frase che ti ho quotato proprio non la capisco
    Ci sono due fattori che non consideri.
    La guardia di Finanza non riuscirà mai a capire del tutto, come un tuo vicini-compaesano, quali sono i tuoi guadagni.
    Il vicino-compaesano, non riuscirà mai a capire del tutto quanto dichiari, perchè non andrebbe mai a chiedere, in via ufficiale, i tuoi dati in comune.

Io la vedo, finalmente, come una manetta, che prima era aperta e ora la vedevo chiusa, perfetta, non c'era possibilità di sgarro.
    Nessuno poteva permettersi di dichiarare un centesimo in meno.
    Perchè?
    Perchè ci sarà sempre qualcuno che non desidera altro che affondarti e magari, scoprendo che dichiari il falso, potrebbe denunciarti, si.

Allora tu sei portato a dichiarare sempre il giusto, per evitare inutili casini, e così, con la PAURA, riesci a combattere l'evasione.

Io, da cittadino italiano, dico BEN VENGANO le pubblicazioni!! Io non ho nulla da nascondere, non credo qualcuno qui dentro ne abbia.
    Ma la manetta si chiude, e vengono fuori tutti quegli omini che contribuiscono a far stare l'italia decisamente di merda.

Allora, anche se qualcuno considerasse un sacrificio la perdita della privacy, io lo vedrei come un sacrificio giusto! Perchè se siamo nelle condizioni in cui siamo è SOPRATTUTTO per questo.
    Ultima modifica di Il Lupo; 8/5/2008 alle 0:37

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ma magari non sempre è vero quello che tu dici...
    Credo che i grandi evasori siano sotto gli occhi di tutti, mentre sono quelli piccoli che son difficili da beccare.
    è vero che se beccano il grande evasore come prenderne 100 di piccoli, però se non lo fanno non è perchè non li beccano, ma è solo perchè o sono corrotti oppure anke se iniziano ad indagare, gli evasori sono abbastanza bravi da insabbiare tutto e nascondere le prove.
    Comunque secondo me avere un controllo capillare sulla gente non è la soluzione: questo lo fanno le dittature.
    La soluzione è invece EDUCARE il cittadino a pagare le tasse, fargli capire a cosa servono e creare la fiducia in lui che se le paga, sono soldi ben investiti nei servizi che eroga lo stato che saranno sicuramente più ottimali (sempre che non vengano spesi x altro).

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ci sono due fattori che non consideri.
    La guardia di Finanza non riuscirà mai a capire del tutto, come un tuo vicini-compaesano, quali sono i tuoi guadagni.
    Il vicino-compaesano, non riuscirà mai a capire del tutto quanto dichiari, perchè non andrebbe mai a chiedere, in via ufficiale, i tuoi dati in comune.

Io la vedo, finalmente, come una manetta, che prima era aperta e ora la vedevo chiusa, perfetta, non c'era possibilità di sgarro.
    Nessuno poteva permettersi di dichiarare un centesimo in meno.
    Perchè?
    Perchè ci sarà sempre qualcuno che non desidera altro che affondarti e magari, scoprendo che dichiari il falso, potrebbe denunciarti, si.

Allora tu sei portato a dichiarare sempre il giusto, per evitare inutili casini, e così, con la PAURA, riesci a combattere l'evasione.

Io, da cittadino italiano, dico BEN VENGANO le pubblicazioni!! Io non ho nulla da nascondere, non credo qualcuno qui dentro ne abbia.
    Ma la manetta si chiude, e vengono fuori tutti quegli omini che contribuiscono a far stare l'italia decisamente di merda.

Allora, anche se qualcuno considerasse un sacrificio la perdita della privacy, io lo vedrei come un sacrificio giusto! Perchè se siamo nelle condizioni in cui siamo è SOPRATTUTTO per questo.
    Ok ok, ho capito cosa intendi.
    Ma in ogni caso per denunciare uno non devi avere delle prove?
    E cmq se non lo trovano sul fatto non gli fanno niente

Cioè ha più senso dire che serve per sapere come stanno le persone che conosci o cmq che abitano vicino a te. E quindi capire se sono oneste o no
    Ultima modifica di Il Lupo; 8/5/2008 alle 0:36 Motivo: Erroraccio mio ortografico XD

Dio Il Lupo
    38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Ma magari non sempre è vero quello che tu dici...
    Credo che i grandi evasori siano sotto gli occhi di tutti, mentre sono quelli piccoli che son difficili da beccare.
    è vero che se beccano il grande evasore come prenderne 100 di piccoli, però se non lo fanno non è perchè non li beccano, ma è solo perchè o sono corrotti oppure anke se iniziano ad indagare, gli evasori sono abbastanza bravi da insabbiare tutto e nascondere le prove.
    Comunque secondo me avere un controllo capillare sulla gente non è la soluzione: questo lo fanno le dittature.
    La soluzione è invece EDUCARE il cittadino a pagare le tasse, fargli capire a cosa servono e creare la fiducia in lui che se le paga, sono soldi ben investiti nei servizi che eroga lo stato che saranno sicuramente più ottimali (sempre che non vengano spesi x altro).

No mi spiace, il problema non sono i piccoli evasori. Mi spiace.

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito Avete letto i redditi??

Avete letto i redditi??...quasi tutti gli imprenditori dichiarano meno di 15000 annui....uno addirittura con Mercedes ML sotto il culo, numerosi viaggi, figlio che va periodicamente a cavallo ne dichiara 10000...insomma...dovrebbe essere alla fame....

Gente in Italia le famiglie nn arrivan alla fine del mese e questi ci prendon pure per il culo....ma dai.. e poi si permetton di ingiurisre contro gli statali...ma su...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

c'è gia il topic di puff....

Dio Il Lupo
    38 anni

Predefinito

Ho spostato qui

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Io non sono a priori contro piccole limitazioni di privacy o di libertà, se la motivazione è giusta, e chi mi conosce lo sa.

Ma secondo me non è certo questa la motivazione giusta.....per lo meno non in uno Stato (inteso come apparato burocratico-fiscale) schifoso come il nostro.
    Evadere è il MINIMO che si devono aspettare.....come dicevo prima: vogliono i nostri soldi? Che se li vengano a prendere e se li sudino centesimo su centesimo.
    Ultima modifica di Il Lupo; 8/5/2008 alle 0:36 Motivo: mio orrore ortografico XD

Uomo 36 anni

Predefinito

Ho spostato qui
    Grazie Lupo..il me era l'inizio di un mess di scuse poi mi sono incasinato

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io non sono a priori contro piccole limitazioni di privacy o di libertà, se la motivazione è giusta, e chi mi conosce lo sa.

Ma secondo me non è certo questa la motivazione giusta.....per lo meno non in uno Stato (inteso come apparato burocratico-fiscale) schifoso come il nostro.
    Evadere è il MINIMO che si devono aspettare.....come dicevo prima: vogliono i nostri soldi? Che se li vengano a prendere e se li sudino centesimo su centesimo.
    Bè e ti sembra giusto che a evadere siano solo gli imprenditori mentre noi poveri dipendenti lo pigliamo nella fica di dietro come dice borat??

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima