Originariamente inviata da
Il lupo
Ci sono due fattori che non consideri.
La guardia di Finanza non riuscirà mai a capire del tutto, come un tuo vicini-compaesano, quali sono i tuoi guadagni.
Il vicino-compaesano, non riuscirà mai a capire del tutto quanto dichiari, perchè non andrebbe mai a chiedere, in via ufficiale, i tuoi dati in comune.
Io la vedo, finalmente, come una manetta, che prima era aperta e ora la vedevo chiusa, perfetta, non c'era possibilità di sgarro.
Nessuno poteva permettersi di dichiarare un centesimo in meno.
Perchè?
Perchè ci sarà sempre qualcuno che non desidera altro che affondarti e magari, scoprendo che dichiari il falso, potrebbe denunciarti, si.
Allora tu sei portato a dichiarare sempre il giusto, per evitare inutili casini, e così, con la PAURA, riesci a combattere l'evasione.
Io, da cittadino italiano, dico BEN VENGANO le pubblicazioni!! Io non ho nulla da nascondere, non credo qualcuno qui dentro ne abbia.
Ma la manetta si chiude, e vengono fuori tutti quegli omini che contribuiscono a far stare l'italia decisamente di merda.
Allora, anche se qualcuno considerasse un sacrificio la perdita della privacy, io lo vedrei come un sacrificio giusto! Perchè se siamo nelle condizioni in cui siamo è SOPRATTUTTO per questo.