ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 152
Like Tree3Mi piace

Dichiarazioni dei redditi pubbliche

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Bè e ti sembra giusto che a evadere siano solo gli imprenditori mentre noi poveri dipendenti lo pigliamo nella fica di dietro come dice borat??
    Noi "poveri" possiamo fare secondi lavori in nero, o fare meno fatture se siamo piccoli professionisti, o fare gli affitta-camere in nero per non pagare relative tasse......prima o poi le maniere si trovano

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Ho modificato il mio penultimo intervento e quelli nei quote, perdonatemi.

C'era un errore di grammatica allucinante

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Noi "poveri" possiamo fare secondi lavori in nero, o fare meno fatture se siamo piccoli professionisti, o fare gli affitta-camere in nero per non pagare relative tasse......prima o poi le maniere si trovano
    Secondi lavori in nero??? e poi per vivere e riposare ci pensiamo dai 60 anni in su...ma scusa uno che lavora ore al giorno deve pure trovarsi un secondo lavoro per permettere agli imprenditori di evadere???

A parte che secondo me già l'evadere di per se è meschino...per quanto il governo sia ladro evadere vuol dire prendere per il culo i propri concittadini..e a me nn sta bene..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Secondi lavori in nero??? e poi per vivere e riposare ci pensiamo dai 60 anni in su...ma scusa uno che lavora ore al giorno deve pure trovarsi un secondo lavoro per permettere agli imprenditori di evadere???

A parte che secondo me già l'evadere di per se è meschino...per quanto il governo sia ladro evadere vuol dire prendere per il culo i propri concittadini..e a me nn sta bene..
    Perchè, scusa, da che età vorresti cominciare a "riposarti"? 30? E' ovvio che ci si debba autonomamente procurare da vivere fino ai 60-65 anni, non è che lo Stato ti deve mantenere tutta la vita, ma solo nei periodi in cui per ovvi motivi psico-fisici sei meno autonomo.

Sul "prendere per il culo i propri concittadini".....bah, tanto il 99,99% non li conosciamo mica, perchè ce ne dovrebbe importare qualcosa?......Per lo meno parlo per me, se fossi nelle condizioni di attuare quanto da me detto finora.

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Perchè, scusa, da che età vorresti cominciare a "riposarti"? 30? E' ovvio che ci si debba autonomamente procurare da vivere fino ai 60-65 anni, non è che lo Stato ti deve mantenere tutta la vita, ma solo nei periodi in cui per ovvi motivi psico-fisici sei meno autonomo.

Sul "prendere per il culo i propri concittadini".....bah, tanto il 99,99% non li conosciamo mica, perchè ce ne dovrebbe importare qualcosa?......Per lo meno parlo per me, se fossi nelle condizioni di attuare quanto da me detto finora.
    Un conto è riposarsi del tutto..il mio era retorico..parlavo di stendersi su un letto per farsi 8 ore di sonno..se 16 le usi per lavorare come dici tu..le altre pensi alla famiglia...per dormire devi aspettare i 60 anni...

Va bè se per te bisogna aver cari sol quelli che conosciamo e inculare gli sconosciuti sei perfettamente nella ragione..io la penso un pelo diversamente..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Va bè se per te bisogna aver cari sol quelli che conosciamo e inculare gli sconosciuti sei perfettamente nella ragione..io la penso un pelo diversamente..
    Mica ho detto di incularli appositamente.....questo no, assolutamente. Ho solo detto che se capita incidentalmente in contemporanea col migliorare le condizioni proprie e dei propri cari, non mi dispero

Anche perchè loro farebbero lo stesso con me, quindi non vedo perchè limitarmi

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma scusa un attimo. Intanto quei dati li sono già in possesso delle autorità competenti. Se vogliono possono benissimo fare dei controlli o no?

E se tu vedi una persona che conosci che dichiara meno di quello che tu pensi, cosa fai?? Vai dalla GdF e dici "x ha versato solo 10.000 euro, potete fare un controllo?"
    Se una persona SAI o VEDI che evade, in questo caso lo denunci, verranno effettuati i controlli e nel caso pagherà per la truffa.

La frase che ti ho quotato proprio non la capisco
    L'anagrafe tributaria è una società d'informatica di proprietà del ministero dell'economia, che è forse il fiore all'occhiello del nostro disastrato stato.
    Funziona perfettamente ed è in grado di incrociare tutte le informazioni legate al medesimo codice fiscale o partita iva.
    Se sgarri all'anagrafe tributaria lo sanno.
    E' poi da parte del ministero e della GDF che arrivano i diktat a tale società d'informatica sul tipo di segnalazione che devono fare e NON FARE.

Rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi e le dichiarazioni IVA porrebbe in crisi il ministero dell'economia, nel senso che l'opinione pubblica farebbe poi pressione a che, relativamente a certe categorie di dichiaranti, venissero fatte le dovute verifiche (emblematico l'esempio che ho posto nel mio intervento precedente: i commercianti di scarpe che guadagnano mediamente 11.000 euro l'anno! I ristoratori 15.000 euro l'anno! Adesso che è pubblica notizia, è quasi doveroso intervenire...)

Rendere pubbliche le dichiarazioni è stata una "carognata" del governo uscente a quello entrante.

In un certo qual modo han voluto rovinargli i piani in quello che sappiamo tutti essere l'intento del nuovo governo: dare una mano a certe categorie di dichiaranti notoriamente evasori fiscali e loro simpatizzanti.

La società informatica in questione è in piedi dal 1980 e costa un patrimonio di soldi, senza che venga poi utilizzata in tutto il suo potenziale. E' una specie di bomba che il governo da sempre si riserva di utilizzare a mo' di ricatto: se mi voti, non ti faccio pagare le tasse!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Mica ho detto di incularli appositamente.....questo no, assolutamente. Ho solo detto che se capita incidentalmente in contemporanea col migliorare le condizioni proprie e dei propri cari, non mi dispero

Anche perchè loro farebbero lo stesso con me, quindi non vedo perchè limitarmi

"loro" quelli come te...

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    No mi spiace, il problema non sono i piccoli evasori. Mi spiace.
    Non ho detto questo, infatti ho detto che se becchi un grade evasore è come beccarne tanti di piccoli.
    Invece ho detto che è difficile trovare le prove e incriminarli, anche se sono cose evidenti, sennò sai quanti sarebbero in galera x questo <.<

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'anagrafe tributaria è una società d'informatica di proprietà del ministero dell'economia, che è forse il fiore all'occhiello del nostro disastrato stato.
    Funziona perfettamente ed è in grado di incrociare tutte le informazioni legate al medesimo codice fiscale o partita iva.
    Se sgarri all'anagrafe tributaria lo sanno.
    Ma guarda un po' L'unica cosa che funziona bene GUARDA CASO e' l'anagrafe tributaria, cioe' quella che deve raccattare soldi