ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 324

Ronde volontarie

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

si possono fare le ronde contro gli imprenditori locali?
    in fondo anche loro destabilizzano la città

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    si possono fare le ronde contro gli imprenditori locali?
    in fondo anche loro destabilizzano la città

Uh?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Riprendo il discorso, anche perchè è passata finalmente la legge, e propongo questo articolo:

Da Padova all'Emilia Romagna: dove la sinistra dice sì alle ronde - Corriere della Sera

E quindi?...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E quindi?...
    E quindi dovreste criticare anche i vostri stessi, oltre che Berlusca, dato che le loro proposte sono arrivate spesso PRIMA ANCORA che si parlasse del decreto sicurezza

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io sulle ronde ho sempre detto una cosa..
    se è gente che vuole stare in giro con una pettorina per chiamare le forze dell'ordine in caso di problemi .. per me è perfetto ..
    parliamo di gente armata di cellulare..
    se le ronde devono essere degli esagitati da Viale Libia non ci sto più..
    e siccome non è specificato nulla in merito a chi sarà sta gente (anche se mi fa pensare l' "ex poliziotti" .. senza specificare il perchè dell' ex .. ma vabbè siamo in buona fede) una volta consolidatamente all'opera vedremo..

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E quindi?...
    E quindi (come già si sapeva) le famigerate ronde esistono ed esistevano già da prima di questo provvedimento, "addirittura" anche in molte realtà locali amministrate dalla sinistra; a dimostrazione che il principio di gruppi di cittadini volontari che controllano/aiutano/aggiustano/sorvegliano NON è così malvagio, NON equivale a mandare in giro squadre di picchiatori (che invece è l'immagine ripetuta giornalmente dall'opposizione) e che una maggiore regolamentazione di un fenomeno che GIA' era presente può solo aiutare.
    I pochi esaltati che credono sia l'occasione di andare in giro a fare i fiki e pestare gli immagrati non erano tollerati prima e non lo diventano ora.

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se è gente che vuole stare in giro con una pettorina per chiamare le forze dell'ordine in caso di problemi .. per me è perfetto ..
    e siccome non è specificato nulla in merito a chi sarà sta gente (anche se mi fa pensare l' "ex poliziotti" .. senza specificare il perchè dell' ex .. ma vabbè siamo in buona fede) una volta consolidatamente all'opera vedremo..
    Sono d'accordo...e sollevato nel vedere ogni tanto qualche intervento equilibrato, che non critica a priori ma quantomeno si riserva di farlo dopo..
    Comunque le tue perplessità non dovrebbero (si spera) concretizzarsi..il divieto assoluto di armi, il fatto che non si chieda al cittadino di intervenire ma semplicemente di avvisare le forze dell'ordine, il registro che si terrà per sapere chi è in giro, dove, quando (cosa che adesso non c'è), dovrebbero bastare.
    Non credere che noi "destrorsi" si voglia il ritorno al ventennio o squadre di picchiatori che magari vedendomi in giro di notte (con barba e maglietta demenziale) si mettano a pestare anche me credendomi di un centro sociale!
    Come dicevo, gli esaltati che credono sia l'occasione di andare in giro a fare i fiki e pestare gli immigrati non erano tollerati prima e non lo diventano ora con questo provvedimento.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    Non ho idea di chi siano sti "esagitati di viale Libia" dato che non sono di là

Ma sull'ultima parte del post posso essere d'accordo, è sufficientemente equilibrato

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

@wittman & wolv: voi no.. ma di gente in giro che la pensa diversamente ce n'è pure troppa.. e proprio gli esagitati di viale libia mi inquietano.. è gente normalissima.. salvo tirar fuori la cinghia e picchiarsi tra di loro in un parco in carenza di rumeni/neri/comunisti/calabresi da picchiare..
    ci sono ripassato stamattina.. e ogni volta che ci passo penso che è lì che servirebbero ronde.. per difendere la gente dagli abitanti del luogo..
    cmq vedere per credere ..

per quanto riguarda le ronde ho letto di famigliole intere che volontariamente fanno giri con la pettorina per far si che in giro ci sia qualcuno pronto a chiamare le forze dell'ordine.. io se trovo gente così mi fermo gli stringo la mano e li ringrazio per quello che fanno..
    fermo restando che devi tenere a mente perchè sei lì.. e tenere a mente che nel momento in cui intervieni diventi parte integrante del reato.. col 100% dei tuoi meriti e il 100% delle tue colpe.. queste sono le condizioni per la mia (inutile) approvazione..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Bè, io se mi trovassi nei guai sarei MOLTO più sicuro se intervenisse un pezzo di marcantonio armato di spranga, piuttosto che un vecchietto pensionato che non farebbe altro che chiamare la polizia.

Non capisco come tu invece possa sentirti più sicuro se invece del suddetto marcantonio che interverrebbe IMMEDIATAMENTE per salvarti il culo intervenisse un vecchiettino emaciato che si limiterebbe a chiamare la polizia e ad imprecare, al limite.

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, io se mi trovassi nei guai sarei MOLTO più sicuro se intervenisse un pezzo di marcantonio armato di spranga, piuttosto che un vecchietto pensionato che non farebbe altro che chiamare la polizia.

Non capisco come tu invece possa sentirti più sicuro se invece del suddetto marcantonio che interverrebbe IMMEDIATAMENTE per salvarti il culo intervenisse un vecchiettino emaciato che si limiterebbe a chiamare la polizia e ad imprecare, al limite.
    Lui si preoccupa che se tu magari sei nero/cinese/romeni/omosessuale ecc. il marcantonio aiuti l'altro a pestarti...
    Penso sia questo il suo timore...