si possono fare le ronde contro gli imprenditori locali?
in fondo anche loro destabilizzano la città
si possono fare le ronde contro gli imprenditori locali?
in fondo anche loro destabilizzano la città
io sulle ronde ho sempre detto una cosa..
se è gente che vuole stare in giro con una pettorina per chiamare le forze dell'ordine in caso di problemi .. per me è perfetto ..
parliamo di gente armata di cellulare..
se le ronde devono essere degli esagitati da Viale Libia non ci sto più..
e siccome non è specificato nulla in merito a chi sarà sta gente (anche se mi fa pensare l' "ex poliziotti" .. senza specificare il perchè dell' ex .. ma vabbè siamo in buona fede) una volta consolidatamente all'opera vedremo..
E quindi (come già si sapeva) le famigerate ronde esistono ed esistevano già da prima di questo provvedimento, "addirittura" anche in molte realtà locali amministrate dalla sinistra; a dimostrazione che il principio di gruppi di cittadini volontari che controllano/aiutano/aggiustano/sorvegliano NON è così malvagio, NON equivale a mandare in giro squadre di picchiatori (che invece è l'immagine ripetuta giornalmente dall'opposizione) e che una maggiore regolamentazione di un fenomeno che GIA' era presente può solo aiutare.
I pochi esaltati che credono sia l'occasione di andare in giro a fare i fiki e pestare gli immagrati non erano tollerati prima e non lo diventano ora.
Sono d'accordo...e sollevato nel vedere ogni tanto qualche intervento equilibrato, che non critica a priori ma quantomeno si riserva di farlo dopo..
Comunque le tue perplessità non dovrebbero (si spera) concretizzarsi..il divieto assoluto di armi, il fatto che non si chieda al cittadino di intervenire ma semplicemente di avvisare le forze dell'ordine, il registro che si terrà per sapere chi è in giro, dove, quando (cosa che adesso non c'è), dovrebbero bastare.
Non credere che noi "destrorsi" si voglia il ritorno al ventennio o squadre di picchiatori che magari vedendomi in giro di notte (con barba e maglietta demenziale) si mettano a pestare anche me credendomi di un centro sociale!
Come dicevo, gli esaltati che credono sia l'occasione di andare in giro a fare i fiki e pestare gli immigrati non erano tollerati prima e non lo diventano ora con questo provvedimento.
@wittman & wolv: voi no.. ma di gente in giro che la pensa diversamente ce n'è pure troppa.. e proprio gli esagitati di viale libia mi inquietano.. è gente normalissima.. salvo tirar fuori la cinghia e picchiarsi tra di loro in un parco in carenza di rumeni/neri/comunisti/calabresi da picchiare..
ci sono ripassato stamattina.. e ogni volta che ci passo penso che è lì che servirebbero ronde.. per difendere la gente dagli abitanti del luogo..
cmq vedere per credere ..
per quanto riguarda le ronde ho letto di famigliole intere che volontariamente fanno giri con la pettorina per far si che in giro ci sia qualcuno pronto a chiamare le forze dell'ordine.. io se trovo gente così mi fermo gli stringo la mano e li ringrazio per quello che fanno..
fermo restando che devi tenere a mente perchè sei lì.. e tenere a mente che nel momento in cui intervieni diventi parte integrante del reato.. col 100% dei tuoi meriti e il 100% delle tue colpe.. queste sono le condizioni per la mia (inutile) approvazione..
Bè, io se mi trovassi nei guai sarei MOLTO più sicuro se intervenisse un pezzo di marcantonio armato di spranga, piuttosto che un vecchietto pensionato che non farebbe altro che chiamare la polizia.
Non capisco come tu invece possa sentirti più sicuro se invece del suddetto marcantonio che interverrebbe IMMEDIATAMENTE per salvarti il culo intervenisse un vecchiettino emaciato che si limiterebbe a chiamare la polizia e ad imprecare, al limite.