ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 324

Ronde volontarie

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ma non possono agire direttamente, quello è compito delle FdO!
    Devono FAR agire!E' qui che sta la differenza!
    Se in quel momento le forze dell'ordine non ci sono e tu sei potenzialmente in grado di intervenire in maniera efficace (perchè hai armi e/o capacità tecnico-fisiche) che fai, rimani lì come un ebete o fai il culo al criminale?.....

Se persino tu hai dubbi su questa scelta allora mi crollano davvero le certezze da te non mi aspetterei dubbi del genere

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Vabbè, pensavo di aver a che fare con persone più mature

Ma sai com'è, quando vedi ex-detenuti farsi il culo ad alzare tossicodipendenti che stanno affogando nel loro vomito per prendersi 600 euro al mese...

Vai oltre.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Per ognuno di quelli che dici tu ce ne sono almeno dieci, se non di più, recidivi.
    E l'indulto che tutti noi giustamente vituperiamo dovrebbe avervi aperto gli occhi.

DOVREBBE, appunto.....il condizionale è d'obbligo a quanto pare. I miracoli avvengono una volta su mille....quando avvengono....

Ma anche supponendo di voler correre il rischio che dici tu.....ma *****, proprio un lavoro di questo genere, fra tutti i possibili?!? Non li possiamo andare a far spalare carbone in miniera o a spaccare pietre nelle cave?!

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vabbè, pensavo di aver a che fare con persone più mature

Ma sai com'è, quando vedi ex-detenuti farsi il culo ad alzare tossicodipendenti che stanno affogando nel loro vomito per prendersi 600 euro al mese...

Vai oltre.

Sai che ce ne sono così anche nella chiesa? E lo fanno senza quei 600 euro al mese?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Sai che ce ne sono così anche nella chiesa? E lo fanno senza quei 600 euro al mese?
    Senza contare che i detenuti non è che sono lì perchè non avevano un posto dove passare le vacanze.....sono lì PERCHE' HANNO COMMESSO DEI CRIMINI....quindi è loro DOVERE riparare, non è che fanno un favore a qualcuno....è semplicemente il minimo che possono fare

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma io infatti non ho mai criticato i componenti della chiesa, ma la società Chiesa, che è diverso.
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per ognuno di quelli che dici tu ce ne sono almeno dieci, se non di più, recidivi.
    E l'indulto che tutti noi giustamente vituperiamo dovrebbe avervi aperto gli occhi.

DOVREBBE, appunto.....il condizionale è d'obbligo a quanto pare. I miracoli avvengono una volta su mille....quando avvengono....

Ma anche supponendo di voler correre il rischio che dici tu.....ma *****, proprio un lavoro di questo genere, fra tutti i possibili?!? Non li possiamo andare a far spalare carbone in miniera o a spaccare pietre nelle cave?!
    Miracoli?

La riabilitazione di un ex detenuto è un "miracolo"?

Andiamo bene.
    Se non ci fosse tanta gente che la pensa come te, le carceri sarebbero vuote.

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Senza contare che i detenuti non è che sono lì perchè non avevano un posto dove passare le vacanze.....sono lì PERCHE' HANNO COMMESSO DEI CRIMINI....quindi è loro DOVERE riparare, non è che fanno un favore a qualcuno....è semplicemente il minimo che possono fare
    Riparare per un crimine è ritornare un membro attivo della società, e reintegrarsi in essa.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma io infatti non ho mai criticato i componenti della chiesa, ma la società Chiesa, che è diverso.

Miracoli?

La riabilitazione di un ex detenuto è un "miracolo"?

Andiamo bene.
    Se non ci fosse tanta gente che la pensa come te, le carceri sarebbero vuote.
    Con l'indulto sono state svuotate......Forse quelli che sono usciti erano gente tranquilla, o è gente che E' RIENTRATA DA DOVE ERA USCITA?

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

giusto,TheLord mi crolli su questo?non sei un vero ariano,vergogna!se non sei dei nostri sei contro di noi....Rondisti,pestatelo!!!!!

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ma no!
    Un conto è intervenire nel limite del possibile: come farebbe qualunque cittadino.
    Un altro è dare carta bianca ai "rondisti".

Al più, si potrebbe dare loro qualche strumento in più, ma questo sarebbe possibile solo regolamentando le ronde, facendo degli appositi corsi ai volontari e ponendo dei paletti ben precisi. Allora sarei ben contento di sapere che ci sono nel mio quartiere 10 volontari la notte che possono garantire alla mia morosa una sicurezza in più contro eventuali malintenzionati.
    Purtroppo non si è potuto regolamentarle per colpa dei soliti noti perbenisti.

Ma finchè non sono regolamentate, l'unica arma di cui possono (e devono) disporre è il cellulare e il buonsenso. E già così sarebbe un bel deterrente per molti delinquenti.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma se invece di un corso per 10 magici rondisti aumentassimo i fondi per le forze dell'ordine?