ognuno ha una sua idea di crimine.. è questo che dovrebbe renderti inquieto.. almeno quanto lo sono io.
ma tornando al topic sopra.. io ho sempre detto SE.. ammetto la possibilità.. tu dai per scontato che non ce ne siano.. e come al solito quello che ragiona al contrario sono io
Non sto affatto dando per scontato che non ce ne siano non ho MAI detto una cosa del genere.
Ho detto che ammetto che ce ne siano, ma al contrario di voi penso che ce ne saranno pochi, e che sia un rischio accettabile
È un rischio MOLTO accettabile se mi si garantiscono le conseguenze legali per chi viola la legge anche tra le file dei rondisti.. E x legge farsi giustizia da soli è vietato..
Per me finchè si perseguono le fattispecie di reato previste dalla legge, ogni mezzo è buono.....se le procedure normali sono troppo morbide ed inefficaci, come lo sono quelle italiane, serve qualcosa di più "incisivo".....comunicato in un linguaggio che è l'unico che i criminali capiscono....sangue e paura.....
Se invece si aggrediscono innocenti, occorrono punizioni severissime, ed è ovvio
Ma secondo voi, nelle sere di fine Novembre che piove, tira vento e faranno due gradi, li vedremo davvero girare?
E non è che a qualcuno gli verrà da chiedersi se qualcun altro non li abbia presi per il c...?
punto primo
se aggredisci una persona, anche un delinquente, andando al di la della difesa personale violi la legge così che qualcun altro potrà aggredirti violando la legge e così via fino all'estinzione della specie umana..
punto secondo
in sede di giudizio ti verrà chiesto chi sei tu per decidere la pena di un criminale.. seguirà silenzio di tomba
ecco come NON mi piacciono le ronde.. e, come si è visto, non ci vuole poi molto a farle degenerare..