ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 457 di 486 PrimaPrima ... 357407447453454455456457458459460461467 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,561 a 4,570 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4561
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    però vedi, jo, nell'opinione pubblica il napoletano è il sempliciotto, il calabrese idem con patate, il romano è il burino che non sa parlare italiano senza dire "de" al posto di "di" e via dicendo..
    qualsiasi accento forte del nord invece fa pensare ad un imprenditore, ad un uomo colto..
    ma perchè la C aspirata va bene e le finali mangiate con qualche D al posto della T del dialetto di montenero di bisaccia no?



    ovviamente non è una domanda che faccio a te.. è retorica
    Sarò franco...ma queste sono puttànate dette per "giustificare" (concedimi il termine) una persona, secondo me...
    Non è questione di dialettica, ma di persona, di chi è a parlare...
    Di Pietro, perchè di lui si parlava, non sa parlare...Napolitano sì, e non è visto come un sempliciotto...Ed è del sud.

  2. # ADS
     

  3. #4562
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    sembra un comico perchè il nostro canone di normalità è l'accento del nord.. l'accento bolognese di fini o di casini, l'accento lombardo di berlusconi, l'accento torinese di borghezio e via discorrendo..
    in genere chi non può replicare lo attacca sull'accento.. il che è abbastanza triste di per se.. anche perchè sinceramente mi fa ridere più zaia con quelle r trasformate in d e quelle s trascinate che di pietro..
    l'italiano non può guardare il contenuto perchè non è abbastanza "gossip"
    Non sembra un comico per l'accento ma per il suo modo di fare "esuberante" e caciarone. Cossiga aveva un fortissimo accento sardo, forse l'accento più deriso in italia, eppure non mi sembra che nessuno l'abbia mai preso per un ""comico"" o l'abbia deriso per il suo accento. Il problema di Di Pietro è il modo di parlare e di porsi, l'accento non c'entra nulla.

  4. #4563
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Fosse solo questione di accento non sarebbe considerato una specie di buffone..è l'analfabetismo con cui costruisce le frasi, il fatto che urla e si agita come i vecchi un po' alticci al bar e che più o meno si limita a ripetere sempre le stesse identiche cose (mafiuso piduista, puttaniere, ecc.ecc.)..
    Cossiga parlava come il bidello willy dei simpson ma non risultava ridicolo nei suoi discorsi.
    Lui invece sono alcuni anni che va avanti, anzi l'intero suo partito e visibilità politica sono basate esclusivamente su questo.
    Prendiamo un suo intervento tipo al fikissimo "no cav day" e scommetto che il 90% delle parole sono sovrapponibili (errori di italiano compresi).
    Ora però mi sa che ha iniziato a stancare, soprattutto visto che sono arrivati grillo & c., che gli hanno tolto il ruolo di unico paladino incontrastato nonchè unico oppositore della casta (di cui fa parte anche lui) e che godono anche dell'appoggio del buon travaglio che prima in pratica appoggiava e spingeva solo dipietro mentre ora con grillo è diventato più che pappa e ciccia

  5. #4564
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Fosse solo questione di accento non sarebbe considerato una specie di buffone..è l'analfabetismo con cui costruisce le frasi, il fatto che urla e si agita come i vecchi un po' alticci al bar e che più o meno si limita a ripetere sempre le stesse identiche cose (mafiuso piduista, puttaniere, ecc.ecc.)..
    Cossiga parlava come il bidello willy dei simpson ma non risultava ridicolo nei suoi discorsi.
    Lui invece sono alcuni anni che va avanti, anzi l'intero suo partito e visibilità politica sono basate esclusivamente su questo.
    Prendiamo un suo intervento tipo al fikissimo "no cav day" e scommetto che il 90% delle parole sono sovrapponibili (errori di italiano compresi).
    Ora però mi sa che ha iniziato a stancare, soprattutto visto che sono arrivati grillo & c., che gli hanno tolto il ruolo di unico paladino incontrastato nonchè unico oppositore della casta (di cui fa parte anche lui) e che godono anche dell'appoggio del buon travaglio che prima in pratica appoggiava e spingeva solo dipietro mentre ora con grillo è diventato più che pappa e ciccia
    Perfettamente d'accordo con te, ultimamente infatti si è accorto di questa ""invasione di campo"" e ha iniziato ad alzare i toni in vista delle elezioni.

  6. #4565
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    et voilà, come volevasi dimostrare..
    di 10 minuti di discorso ciò di cui si parla è il modo di fare di di pietro
    allora si che fa bene a ripeterle le cose.. è speranzoso che un giorno o l'altro, finito di ridere per il suo modo di fare, ancora con le lacrime agli occhi per le risate, a uno di noi verrà in mente di dire "oh, ragazzi, adesso vogliamo vedere anche di prendere sul serio le cose che ha detto?"..

    ma questo non succederà ora.. ora è il momento del dialetto.. più avanti.. quando berlusconi sarà in una cassa di pino e ci avrà lasciati a nuotare nelle nostre feci sarà il momento di dire "ah, cazzarola, potevamo pensarci però".

  7. #4566
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A nico'...di quello si stava parlando e su, non fa il furbo

  8. #4567
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    et voilà, come volevasi dimostrare..
    di 10 minuti di discorso ciò di cui si parla è del modo di fare di di pietro
    allora si che fa bene a ripeterle le cose.. è speranzoso che un giorno o l'altro, finito di ridere per il suo modo di fare, ancora con le lacrime agli occhi per le risate, a uno di noi verrà in mente di dire "oh, ragazzi, adesso vogliamo vedere anche di prendere sul serio le cose che ha detto?"..

    ma questo non succederà ora.. ora è il momento del dialetto.. più avanti.. quando berlusconi sarà in una cassa di pino e ci avrà lasciati a nuotare nelle nostre feci sarà il momento di dire "ah, cazzarola, potevamo pensarci però".
    Se avesse detto qualcosa di nuovo potremmo anche parlare di quello, non avendolo fatto che si può fare?
    Ripeto, prendi un comizio qualsiasi o un intervento ad annozero di 2 anni fa ed avrai esattamente i 10 minuti di intervento di dipietro di ieri.
    Cioè se adesso rifà lo stesso discorso 12 volte bisogna aprire 12 topic e discutere 12 volte sulle stesse cose? Mi sembra abbastanza inutile.
    Ookk, ha detto è un mafiosopiduista, leggi ad personam, contro la democrazia, ecc.; il suo discorso aveva contenuti inediti?

  9. #4568
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    et voilà, come volevasi dimostrare..
    di 10 minuti di discorso ciò di cui si parla è il modo di fare di di pietro
    allora si che fa bene a ripeterle le cose.. è speranzoso che un giorno o l'altro, finito di ridere per il suo modo di fare, ancora con le lacrime agli occhi per le risate, a uno di noi verrà in mente di dire "oh, ragazzi, adesso vogliamo vedere anche di prendere sul serio le cose che ha detto?"..

    ma questo non succederà ora.. ora è il momento del dialetto.. più avanti.. quando berlusconi sarà in una cassa di pino e ci avrà lasciati a nuotare nelle nostre feci sarà il momento di dire "ah, cazzarola, potevamo pensarci però".
    Mi sembra che non legga bene i messaggi degli altri utenti, mi autoquoto da un precente messaggio

    La triste realtà è che tutte le cose che dice difficilmente sono false.

    Il fatto che abbia un modo di fare da comico non mi impedisce di riflettere sulle cose che dice e di condividerle talvolta, ma questo non toglie che abbia un modo di fare ai limiti del ridicolo.

  10. #4569
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Di Pietro non è un politico. E' un oppositore di Berlusconi. Stop.

    Se un uomo è un bravo politico non mi interessa come parla.
    Mi interessa quello che fa e come lo fa.

    Di Pietro mi è andato sul ***** quando ha deciso di fare una raccolta firme a sè per l'acqua pubblica, quando c'era una raccolta firme nazionale e apartitica in corso.

    Poi parla di fare alleanze con chiunque purché si riesca a mandare a casa Berlusconi.
    (Forse vuole appoggiarsi sui programmi di altri. Quando esistono )


    @Rocknrolf;

    per fare il multiquote devi cliccare sull'icona sotto i messaggi che vuoi quotare e poi clicchi su

  11. #4570
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A nico'...di quello si stava parlando e su, non fa il furbo
    si, su tre post su quattro ho specificato che bisognerebbe guardare la sostanza.. la cosa è stata ovviamente ignorata.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Se avesse detto qualcosa di nuovo potremmo anche parlare di quello, non avendolo fatto che si può fare?
    Ripeto, prendi un comizio qualsiasi o un intervento ad annozero di 2 anni fa ed avrai esattamente i 10 minuti di intervento di dipietro di ieri.
    Cioè se adesso rifà lo stesso discorso 12 volte bisogna aprire 12 topic e discutere 12 volte sulle stesse cose? Mi sembra abbastanza inutile.
    Ookk, ha detto è un mafiosopiduista, leggi ad personam, contro la democrazia, ecc.; il suo discorso aveva contenuti inediti?
    beh per quelli che si ostinano a sostenerlo e votarlo evidentemente si

    ah.. ehm.. a meno che gli stessi non si autodefiniscano complici ecco..
    perchè non ripetere un concetto che non è chiaro?

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Mi sembra che non legga bene i messaggi degli altri utenti, mi autoquoto da un precente messaggio

    La triste realtà è che tutte le cose che dice difficilmente sono false.

    Il fatto che abbia un modo di fare da comico non mi impedisce di riflettere sulle cose che dice e di condividerle talvolta, ma questo non toglie che abbia un modo di fare ai limiti del ridicolo.
    ma chi t'ha detto che ce l'avevo con te? sei l'unico che l'ha detta quella frase tra l'altro

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Di Pietro non è un politico. E' un oppositore di Berlusconi. Stop.

    Se un uomo è un bravo politico non mi interessa come parla.
    Mi interessa quello che fa e come lo fa.

    Di Pietro mi è andato sul ***** quando ha deciso di fare una raccolta firme a sè per l'acqua pubblica, quando c'era una raccolta firme nazionale e apartitica in corso.

    Poi parla di fare alleanze con chiunque purché si riesca a mandare a casa Berlusconi.
    (Forse vuole appoggiarsi sui programmi di altri. Quando esistono )
    ma di pietro non è un leader.. non confondiamo leader con semplice politico.. se non è un politico di pietro non lo è nessuno.. di pietro deve essere trattato alla stregua di un qualsiasi rappresentante di partito.. fine..

    [la riflessione mia, che, sono sicuro avete già capito ma oggi ho la dipietrite, è semplicemente questa:
    mi tappo il naso e ti dico con una vocina stridula che mio fratello è morto.
    la vocina potrà farti ridere ma ciò non toglie che mio fratello è morto.

    credo sia quello che accade alla iervolino quotidianamente]

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione