Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Porca *******, abbiamo una costituzione che fa cagare e voi avete paura che venga cambiata.
Come ha già detto dark avete "paura" di uno che ha 70 e rotti anni... -.-"
Parlate di dittatura a casaccio... Voi non ragionate per il paese ma contro Berlusconi e allora che cacchio stiamo qui a parlare??
Si, perchè come scritto sopra parlate sempre di dittatura...
"ventate di dittatura" ma per piacere. Sparatele + credibili :|
Non sono io che riduco tutto ad una lotta tra B ed io suoi oppositori..ma voi... la Costituzione è da cambiare! Il federalismo è da fare. La giustizia fa cagare. Il presidenzialismo è una buona soluzione.
Qui si parla solo di fare i cambiamenti e per voi è già dittatura. Cioè avete paura dei cambiamenti? Dobbiamo rimanere in questa merda per sempre???
Siete peggio dei vecchi di 80 anni :|
Far paura :040:
ma che piripicchio dici:cry::cry::cry:
cioè,dopo 20 anni che si fa i cazzi suoi,tu ancora ti illudi che governi per te?davvero le televisioni hanno cosi rincoglionito la gente??:|:?:cry:
Jesus...è cosi sicuro del suo potere,e dell'attuale inebetimento dei suoi elettori,che ormai lo dice apertamente "faccio quello che mi pare",manco prova a nascondersi piu...e fa bene!SI,in effetti Berlusconi è nel giusto..se fossi un Capo di Governo che dovrebbe marcire in galera,ma invece mi trovassi in un paese in cui vengo osannato e difeso da uno stuolo di zombies,io pure farei come lui..
e poi la cosa davvero angosciante è che voi siete convinti che riforma della giustizia significhi "Rom e drogati sempre in carcere,strade piu sicure" no...mi spiace tanto per voi paladini dell'ordine sociale...ma a Berlusconi di Rom,drogati,terroni,stranieri,assassini,non frega assolutamente un emerito piffero...la riforma della giustizia che intende lui è la seguente:
"Inviolabilità e intoccabilità del Premier".
Beh,c'è da dire che a Sparta in caso di furto punivano il derubato,non il ladro...credo che in Italia,ormai,dovremo tornare a questo punto.Purtroppo.
-
Quote:
yasha
ma che piripicchio dici:cry::cry::cry:
cioè,dopo 20 anni che si fa i cazzi suoi,tu ancora ti illudi che governi per te?davvero le televisioni hanno cosi rincoglionito la gente??:|:?:cry:
Jesus...è cosi sicuro del suo potere,e dell'attuale inebetimento dei suoi elettori,che ormai lo dice apertamente "faccio quello che mi pare",manco prova a nascondersi piu...e fa bene!SI,in effetti Berlusconi è nel giusto..se fossi un Capo di Governo che dovrebbe marcire in galera,ma invece mi trovassi in un paese in cui vengo osannato e difeso da uno stuolo di zombies,io pure farei come lui..
e poi la cosa davvero angosciante è che voi siete convinti che riforma della giustizia significhi "Rom e drogati sempre in carcere,strade piu sicure"
"Inviolabilità e intoccabilità del Premier". no...mi spiace tanto per voi paladini dell'ordine sociale...ma a Berlusconi di Rom,drogati,terroni,stranieri,assassini,non frega assolutamente un emerito piffero...la riforma della giustizia che intende lui è la seguente:
Beh,c'è da dire che a Sparta in caso di furto punivano il derubato,non il ladro...credo che in Italia,ormai,dovremo tornare a questo punto.Purtroppo.
A me non sembra che abbia escluso gli italiani da un inasprimento delle pene:roll:
Se solo si fosse un tantino meno prevenuti......
-
Quote:
lakeofire
Beh se avesse 20 anni magari uno dice...vuole comandare fino a quando ne ha 70.
Ma ne ha già 70... :| cosa fa comanda fino a 150???? :roll:
Lui (e cmq la cosa è reciproca) non vuole ascoltare chi sta con Di Pietro. Non ha nulla contro il PD. E tantomeno contro l'UDC. In parlamento ci sono questi 3 partiti. E visto che hai nominato referndum ci sono questi proprio per volere del popolo.
il popolo non vota una dittatura.. se io ti dico ok vai a fare il presidente del consiglio non ti ho tacitamente detto ok vai e fai dell'italia quello che vuoi!...
non mi sorprende che stia di continuo a dare addosso alla magistratura.. è quella che potenzialmente dovrebbe metterlo in galera da anni.. ma guardacaso se la scampa sempre.. coi suoi sotterfugi.. io cittadino italiano non voglio che la mia costituzione.. la carta che regolamenta l'intera vita di un popolo venga cambiata da un mafioso..
e poi che vuol dire ha 70anni?.. facciamogliela cambiare che tanto poi muore e la risistemiamo?.. guarda che non è solo berlusconi il problema.. avrà sicuramente un successore che romperà le palle almeno quanto lui.. figurati se qualcuno tipo il figlio.. o tipo qualche mafiosetto amico suo si lascerà scappare un partito che ha rincoglionito la metà della popolazione italiana e che potenzialmente può continuare a farlo..
-
Quote:
Nuvolablu
A me non sembra che abbia escluso gli italiani da un inasprimento delle pene:roll:
Se solo si fosse un tantino meno prevenuti......
di 15 righe di post,di tutte le porcate che ha fatto e farà,ti attacchi a una frase ironica??siamo messi bene...vedo che tanto per cambiare,gli argomenti per difenderlo scarseggiano:lol::lol:
devo ammetterlo,arrivati a questo punto,è amore...o idolatria..:roll:
-
Quote:
yasha
di 30 righe di post,di tutte le porcate che ha fatto e farà,ti attacchi a una frase ironica??siamo messi bene...vedo che tanto per cambiare,gli argomenti per difenderlo scarseggiano:lol::lol:
devo ammetterlo,arrivati a questo punto,è amore...o idolatria..:roll:
Non mi sembrava una frase ironica dato che dite sempre che è un dittatore razzista.
Nel mio caso ti posso assicurare che non è nè amore nè idolatria, ho sempre detto che nel caso questo governo si rivelasse un flop sarei la prima a fare "mea culpa".
Il punto è che al momento di cose positive questo governo ne sta facendo eccome, e di xenofobia e company sinceramente non ne vedo, ma ovviamente tu vedi altro, pazienza.
-
Il presidenzialismo in italia è veramente pericoloso al momento, perchè a proporlo è l'uomo piu potente d'Italia, colluso con la mafia e che controlla la quasi totalità dell'informazione italiana. Direi che non dovremmo nemmeno stare qui a discutere, ma purtroppo ce ne sono di menti annebbiate in giro...
-
Quote:
Nuvolablu
Non mi sembrava una frase ironica dato che dite sempre che 1)è un dittatore razzista.
Nel mio caso ti posso assicurare che non è nè amore nè idolatria, ho sempre detto che 2)nel caso questo governo si rivelasse un flop sarei la prima a fare "mea culpa".
Il punto è che al momento 3)di cose positive questo governo ne sta facendo eccome, e di 4)xenofobia e company sinceramente non ne vedo, ma ovviamente tu vedi altro, pazienza.
1)in effetti lui non è razzista,o almeno non lo dimostra,è solo dittatore;ma ci sono alcuni suoi alleati che sono razzisti,quindi il problema rimane:lol:
2)scusa....qualè il tuo margine di valutazione dei flop????:|
3)ho un francobollo che mi avanza...se te lo presto,le scrivi sopra?dovrebbe avanzare anche spazio
4)ah no?bene...viviamo in due Italie diverse.Sono capitato in quella xenofoba io.
-
Quote:
yasha
1)in effetti lui non è razzista,o almeno non lo dimostra,è solo dittatore;ma ci sono alcuni suoi alleati che sono razzisti,quindi il problema rimane:lol:
2)scusa....qualè il tuo margine di valutazione dei flop????:|
3)ho un francobollo che mi avanza...se te lo presto,le scrivi sopra?dovrebbe avanzare anche spazio
4)ah no?bene...viviamo in due Italie diverse.Sono capitato in quella xenofoba io.
Dimostri allora di non sapere cosa sia la xenofobia.
Non usiamo paroloni fuori luogo..
-
Quote:
Nuvolablu
Dimostri allora di non sapere cosa sia la xenofobia.
Non usiamo paroloni fuori luogo..
dimostri ancora una volta di non essere capace(non per mancanza tua,ma per mancanza di fatti,lo so) di rispondere a determinate domande,e come sempre le eviti.quindi dimostri che è inutile cercare di affrontare discorsi di un certo tipo con te.
-
Quote:
yasha
dimostri ancora una volta di non essere capace(non per mancanza tua,ma per mancanza di fatti,lo so) di rispondere a determinate domande,e come sempre le eviti.quindi dimostri che è inutile cercare di affrontare discorsi di un certo tipo con te.
No caro, sei tu che tergiversi.
Ti risulta che abbiano preso a mitragliate l'ultimo barcone a lampedusa?
Ti risulta che vengano buttati in lager e privati di acqua e cibo?
Questo sarebbe un governo xenofobo e a me non risulta accada niente di tutto questo.
-
Quote:
lakeofire
Porca *******, abbiamo una costituzione che fa cagare e voi avete paura che venga cambiata.
Come ha già detto dark avete "paura" di uno che ha 70 e rotti anni... -.-"
Parlate di dittatura a casaccio... Voi non ragionate per il paese ma contro Berlusconi e allora che cacchio stiamo qui a parlare??
ma io sarei anche favorevole a cambiare alcuni punti della costituzione, quello che mi fa paura è chi le dovrebbe cambiare.............poi le intercettazioni, berlusca ha paura di essere intercettato????......perchè vorrei ricordare che calciopoli, tangentopoli, valletopoli, paperopoli,pirlopoli e tante altre -opoli......sono state smascherate grazie alle intercettazioni, come ultimametne anche quello che è successo a napoli con gli appalti di Romeo.......basterebbe soltanto regolarizzarle.......ma così, gia berlusca non puo essere condannato inoltre non potrà essere intercettato.......chi lo controlla???
-
no no.. ma che scherzi.. se intercetti non sei in democrazia.. la gente non deve aver paura di parlare.. che poi il fatto che gli unici ad aver paura sono i deliunquenti nessuno glie lo ha fatto notare..
-
Ok ok.
Io non rispondo neanche più.
Dite che non so rispondere dite quel ***** che volete ma non mi interessa.
Nuvola se vuoi andare avanti tu...tanto siamo in un apese razzista in cui la dittatura sta avanzando.
Rimanete con le vostre idee. A volte però mi fate quasi pena.
-
Sul concetto di base, e sottolineo CONCETTO GENERALE, sono d'accordo, e cioè che se un governo regolarmente eletto ha una maggioranza in Parlamento può, ed anzi DEVE esercitare il suo potere e deve poter mettere in pratica le sue idee.
Riguardo al presidenzialismo, sapete bene che in futuro è molto molto difficile che qualcuno sia come Berlusconi.....persino i più anti-destra fra voi hanno rispetto ad esempio per Fini o per Maroni, ed è facile pensare che loro due saranno fra i leader più importanti nel futuro politico del nostro Paese, quindi mi sembra assurdo che voi abbiate tanta paura di questa riforma, considerando che abbiamo tutti fra i 20 ed i 30 anni e dunque quando arriveremo ai 70-80 Berlusconi e i suoi saranno polvere in una bara o in un'urna da lunghissimo tempo......ed in considerazione del concetto di base di cui sopra, concordo ed anzi AUSPICO una riforma in senso presidenzialista del nostro sistema di governo.
Rimanendo per ora al presente, resta da vedere, ovvio, COME viene usato questo potere......personalmente non concordavo e tuttora sono strenuamente contrario alla pesante riduzione delle intercettazioni che molti esponenti da ambo le parti vorrebbero....ma purtroppo, se la maggioranza del Parlamento decide, ce la dobbiamo tenere, vuoi o non vuoi.....li abbiamo portati noi lì, dopotutto, fatta eccezione per quella parte di noi che può aver votato partiti e movimenti attualmente non presenti in Parlamento (me compreso.....), quindi sono più che legittimati ad esercitare il potere che NOI gli abbiamo democraticamente consegnato.
-
e il fatto che io abbia votato uno di quelli che sono contrari non mi autorizza ad esprimere il mio dissenso?
-
Quote:
Technics
e il fatto che io abbia votato uno di quelli che sono contrari non mi autorizza ad esprimere il mio dissenso?
E chi ti dice niente? :D Se è per quello io ho votato uno che purtroppo manco è in Parlamento :D (e che comunque se non vado errato è contrario.....).
Ciò non toglie che non ha fatto un colpo di Stato per arrivare al governo, ma in una maniera o nell'altra ha comunque vinto elezioni sulla cui regolarità NESSUNO discute.....quindi vuoi o non vuoi ce lo dobbiamo tenere.
Lo considero e continuo a considerarlo tuttora un male MOLTO minore rispetto ad altri, ciò non toglie che su certi provvedimenti sono contrario....limitazione alle intercettazioni, in primis
-
indi per cui mi lamento in primis del popolo italiano che lo ha mandato al governo!
-
Quote:
Technics
indi per cui mi lamento in primis del popolo italiano che lo ha mandato al governo!
Questo ci può senz'altro stare.....in tal caso ci si può limitare solo a sperare :lol:
Anche se ambedue abbiamo un sogno irrealizzabile....tu vedere Di Pietro capo del Governo, e io vederci Storace.....diverse, ma sono entrambe utopie :lol:
-
------------------
Art. 283
- Attentato contro la costituzione dello Stato -
Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.
Modifica:
«Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni».
------------------
Art. 292
Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato -
Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione da uno a tre anni.
Agli effetti della legge penale, per "bandiera nazionale" s'intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Le disposizioni di questo articolo si applicano anche a chi vilipende i colori nazionali raffigurati su cosa diversa da una bandiera
Modifica:
«Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale. Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali».
Questi sono solo due dei 14 articoli che berlusconi ha modificato nella 14° legislatura........è interesante notare come abbia modificato la pena per la mutazione della costituzione e leggendo sembra anche evidente che non possa farlo.
Il secondo articolo non centra niente con il topic, ma volevo far vedere come bossi quando ha offeso il tricolore avesse dovuto pagare una multa, ma non mi sembra che sia stata pagata...chiuso ot
-
E, sentiamo, quali sarebbero in questo caso gli "atti violenti" e i "mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato"?
Giusto per farmi due risate, sai com'è
-
Quote:
darkness creature
E, sentiamo, quali sarebbero in questo caso gli "atti violenti" e i "mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato"?
e allora perchè farlo?
mi fa pensare che potrebbero essercene :roll:
-
Quote:
Technics
e allora perchè farlo?
mi fa pensare che potrebbero essercene :roll:
Non dite sempre che tutto deve essere relativo? Che la società cambia e non ci possono essere regole sempre valide ed universali?
Ecco, dunque neanche la Costituzione, no?.....
-
Quote:
darkness creature
oh ma è prprio qui il punto: l'articolo non recitava "atti violenti".....con la modifica del cavalierino invece è stata inserita la dicitura "atti violenti"........con la semplice differenza che prima uno che diceva " cambieremo la costituzione da soli se necessario" l'avrebbero sbattuto in galera, ora no
-
Quote:
paky92
oh ma è prprio qui il punto: l'articolo non recitava "atti violenti".....con la modifica del cavalierino invece è stata inserita la dicitura "atti violenti"........con la semplice differenza che prima uno che diceva " cambieremo la costituzione da soli se necessario" l'avrebbero sbattuto in galera, ora no
Se il cambio della Costituzione avviene con l'assenso della corte costituzionale e con una maggioranza di governo, non vedo dove siano gli "atti violenti", dato che il governo è DEMOCRATICAMENTE eletto.
Oppure la democrazia va bene solo quando fa comodo a voi?
-
Quote:
darkness creature
Se il cambio della Costituzione avviene con l'assenso della corte costituzionale e con una maggioranza di governo, non vedo dove siano gli "atti violenti", dato che il governo è DEMOCRATICAMENTE eletto.
Oppure la democrazia va bene solo quando fa comodo a voi?
se la corte costituzionale deve dare retta a berlusca, a castelli e al presidente ciampi.......non è molto democratica sta cosa......anche perchè la notizia è apparsa solo sulla gazzetta ufficiale e non sulle televisioni.......inoltre in quella legislatura sono stati modificati e addirittura abrogati gli articoli cui la loggia propaganda 2, di cui il cavaliere faceva parte, era andata contro.Questo doveva far pensare che berlusconi aveva gia tutto prestabilito nel modificare la costituzione gia da tempo.....e ti ricordo che gli "atti violenti" gli ha inseriti il tuo premier.
-
Quote:
paky92
se la corte costituzionale deve dare retta a berlusca, a castelli e al presidente ciampi.......non è molto democratica sta cosa......anche perchè la notizia è apparsa solo sulla gazzetta ufficiale e non sulle televisioni.......inoltre in quella legislatura sono stati modificati e addirittura abrogati gli articoli cui la loggia propaganda 2, di cui il cavaliere faceva parte, era andata contro.Questo doveva far pensare che berlusconi aveva gia tutto prestabilito nel modificare la costituzione gia da tempo.....e ti ricordo che gli "atti violenti" gli ha inseriti il tuo premier.
La Corte Costituzionale presumo sia in grado di decidere AUTONOMAMENTE a chi dare o non dare retta, senza che ci sia tu a dirglielo.....
Sugli "atti violenti" volevo appunto dire che concordo, perchè se invece si forma una maggioranza, con l'assenso della Corte, allora non vedo perchè non si debba poter modificare la Costituzione.
Oltretutto c'è un pugno di articoli che è per sua stessa natura stato reso non modificabile, e mi pare riguardi la forma di stato e di governo, e non ricordo che altro
-
Quote:
darkness creature
La Corte Costituzionale presumo sia in grado di decidere AUTONOMAMENTE a chi dare o non dare retta, senza che ci sia tu a dirglielo.....
Sugli "atti violenti" volevo appunto dire che concordo, perchè se invece si forma una maggioranza, con l'assenso della Corte, allora non vedo perchè non si debba poter modificare la Costituzione.
Oltretutto c'è un pugno di articoli che è per sua stessa natura stato reso non modificabile, e mi pare riguardi la forma di stato e di governo, e non ricordo che altro
uno che fa cambiare leggi per ripararsi il culo non è molto democratico.....
-
Quote:
lakeofire
Ok ok.
Io non rispondo neanche più.
Dite che non so rispondere dite quel ***** che volete ma non mi interessa.
Nuvola se vuoi andare avanti tu...tanto siamo in un apese razzista in cui la dittatura sta avanzando.
Rimanete con le vostre idee. A volte però mi fate quasi pena.
a parte dire che Berlusconi è nel giusto e gli altri sbagliano,non dite mai nulla di costruttivo.quindi non parlare piu,è un bene per voi,per evitare il ridicolo,non per chi critica con i FATTI le schifezze che fa.
-
:lol: ormai questo topic è una barzelletta :lol:
-
Quote:
drkheart
:lol: ormai questo topic è una barzelletta :lol:
Taci,o i SUOI sudditi ti assaliranno con una bella serie di "non è vero niente,è bravo e santo,voi siete brutti e cattivi,con te non parlo piu perchè lo tratti male"
:lol::lol: