ecco.. non mi funziona il link -.-
EDIT: ora dovrebbe andare
Visualizzazione stampabile
ecco.. non mi funziona il link -.-
EDIT: ora dovrebbe andare
Non centra un hazzo l'ICI.
Qui da noi gli autovelox ci sono da anni e anni, ovunque, a qualsiasi ora, in qualsiasi strada, con qualsiasi limite.
Quindi cominiciate ad andar piano anche voi ( :evil: ) e non fare riferimenti assolutamente inutili e sbagliati :)
invece qui da noi non ci sono MAI stati in città.. e guarda caso qui ci si conosce. .e guarda caso non è raro che conoscendo gente tu conosca anche un consigliere comunale.. e guarda caso a volte qualcuno di qeusti consiglieri parla un po troppo..
e voilà ecco che la motivazione dell'autovelox è servita.. ebbene si. .al comune di CB servono soldi.. se prima l'ICI dava una mano ora non la da più
non mi aggrappo a nulla di assurdo.. le cose stanno così
Ti dico solo che qui anche paesi da 12.000 abitanti hanno in bilancio 1.000.000 di euro provenienti dai velox :roll:
Adesso bisogna vedere quanti soldi hanno preventivato con questo "stratagemma"...quanti ne dava l'ici... ecc...
Voglio dire per voi può essere una novità ma è nella norma :040:
una novità evitabile .. e chi ha guidato almeno una volta a campobasso mi capirà..
EDIT: e cmq è proprio una coincidenza che un comune di 30000 abitanti ce l'abbia sempre fatta.. ora bum.. di colpo servono gli autovelox in città.. -.-
pensando a Berlusconi mi ritornano alla mente le parole di una famosa canzone degli anni 90 : "..sapevo che era una bugia , quanto tempo perso dietro a lui che promette e poi non cambia mai..." proprio così Berlusconi promette sempre ma poi non cambia mai . Per noi italiani Silvio rimarrà sempre uno [ame]http://http://it.youtube.com/watch?v=QNsbTEjLpWU[/ame]
addirittura Fini ha espresso la sua approvazione nei confronti delle manifestazioni dicendo che se non altro aiutano il dialogo e il confronto..
come fa il Berl a dire che è stato un flop? XD
Pd, oltre due milioni e mezzo al Circo Massimo - Galleria - Repubblica.it
:| foto 17, 21, 24, [25 (:nice:)] , 26, 27
:|
Perdonami ma questa è una cavolatina.
Il mio coinquilino è un dirigente nazionale dell'unione degli universitari.
L'udu, l'uds e altri ci sono andati all'incontro.
E, se non vogliamo affidare la nostra vita alle falsità dei giornali posso dirti come sono andate le cose.
La associaizoni hanno chiesto, per cominciare, delle modifiche a degli articoli, per instaurare un tavolo di lavoro partendo da primi, piccoli, elementi...
La Gelmini ha semplicemente ribadito la sua volontà di far passare la legge senza alcuna modifica e loro hanno rotto il tavolo di lavoro.
Chi è che non dialoga?
ma se non ho capito male poi sta cosa è passata.. o no?
-.-
questa ci era sfuggita: reato di stampa clandestina :|
PI: Contrappunti/ E ora quale blog verrà chiuso?
oltre ai tagli sull'editoria, già gravi di loro, pure questo...
ah, che bel governo
PRIMO: non è una notizia nuova
SECONDO: Evidentemente non hai letto bene, dato che la proposta di legge risale a Giuseppe Giulietti e Vannino Chiti, che esattamente di centro destra non erano e non sono......
Giusto è che Berlusca non l'ha cancellato, e questo sì, ma ci sono dentro TUTTI in quel provvedimento, perchè, cito testualmente, "Gran parte del Parlamento" l'ha votato, quindi vediamo di non puntare il dito sempre e SOLO contro Berlusca, che pure le sue colpe ce le ha ma non è l'unico.
VELTRONI: BERLUSCONI E GOVERNO INADEGUATI A GUIDARE IL PAESE (ASCA) - Roma, 25 OTT - Un duro atto di accusa in termini di incapacita', di inadeguatezza a guidare il Paese, a Berlusconi e al suo governo e' stato pronunciato da Walter Veltroni nel suo discorso al Circo Massimo. Il motivo centrale e' stato indicato nei fraintendimento da parte di Berlusconi tra la funzione di governare, ottenuta attraverso le elezioni, e quella di presa del potere.
Veltroni e' pero' partito dai frequenti cambiamenti di Berlusconi nelle sue dichiarazioni.
''Ora: cambiando il fuso orario -ha ironizzato Veltroni- si puo' anche cambiare idea, e in questo caso e' un bene che cio' sia avvenuto. C'e' pero' qualcosa su cui vale la pena riflettere. Perche' un'alta carica istituzionale si puo' permettere sistematicamente di negare cio' che e' evidente, cio' che per giorni le televisioni hanno ritrasmesso sbugiardando l'ennesima smentita? Perche' il Presidente del Consiglio si sente autorizzato, nel pieno della tempesta finanziaria che stiamo vivendo, ad invitare i cittadini a comprare le azioni di questa o quella azienda? Perche' puo' arrivare ad annunciare una decisione non presa come quella della chiusura dei mercati, facendosi smentire persino dalla Casa Bianca? Se l'avessero fatto Gordon Brown o Angela Merkel sarebbe successa una catastrofe. Siccome nel mondo sanno chi e', non e' successo niente''.
''Ma perche' -si e' chiesto- coltiva questa impunita' delle parole? Questa strategia dell'inganno permanente nei confronti dei cittadini? La presunzione che si possa promettere di tagliare le tasse che poi non si tagliano, di fare delle mirabolanti opere infrastrutturali che poi non vengono nemmeno progettate? E' l'idea del potere che non e' tenuto a rispondere dei suoi comportamenti. E' un'idea del potere inaccettabile. E' la confusione tra governare e prendere il potere''.
''Contro questi rischi -ha aggiunto- l'opinione pubblica, la cultura, la coscienza critica del Paese, l'antico amore degli italiani per una democrazia viva e piena, devono farsi sentire.
Voglio essere chiaro: noi non pensiamo che questo governo sia la causa di tutti i mali. Non saremo noi, a differenza di chi ci ha preceduto nel ruolo di opposizione, a gridare al regime.
Il problema e' che il governo Berlusconi e' totalmente inadeguato a fronteggiare la gravissima crisi che stiamo vivendo. E lo e' per una ragione semplice: perche' non ha nel cuore l'Italia che produce e che lavora, l'Italia che soffre.
E' un governo che si occupa di rassicurare i potenti di questo Paese, piuttosto che di combattere la drammatica situazione di imprese e lavoratori.
L'Italia puo' essere altro. L'Italia ''e''' altro''.
-------------------------------------------------------------------
sono d'accordo con Veltroni quando dice che questo governo non è in grado.. ma penso che come non lo è questo governo non lo sia neppure lui con il suo..
e questa è l cosa più brutta che un elettore possa arrivare a pensare
Ci sono state tante persone è innegabile.
E' altrettanto innegabile però che erano preventivate... perchè stiamo pur sempre parlando di una manifestazione del 2° partito del paese :)
Ovviamente ai 2.5 milioni ci credono solo i bambini... è la cifra sparata è troppo gonfiata.
Per finire sono stati anche molto fortunati gli esponenti del PD. Hanno indetto una manifestazione ma non sapevo contro cosa protestare...fortunatamente è uscito il decreto Gelmini che gli ha dato delle motivazioni e un notevole afflusso di persone.
Se volete possiamo aprire una discussione sulle continue rotture interne del PD... sarebbeun bel dibattito :lolll:
Il Circo massimo è stimato che può contenere circa 300.000 persone, quindi i 2 milioni e mezzo ancora mi devono spiegare dove si sarebbero potuti mettere:lol::lol::lol:
Quello fa parte dell' etrno balletto dei numeri:
secondo la questura erano 15-20 manifestanti
secondo gli organizzatori almeno 10-15 milioni
etc etc
Dati sempre inattendibili
Con un pò di buon senso io direi che un 1.000.000 non toglie niente a nessuno :roll:
Ti dirò, se non ricordo male quando la Roma ha vinto il suo ultimo scudetto e ha festeggiato proprio lì al Circo Massimo, hanno stimato circa un milione di persone presenti (era tutto stracolmo, strade adiacenti comprese ).
Io personalmente alla manifestazione non sono andato, nè ho visto le immagini in televisione, ma credo che come capienza ci possa stare
Fine ot, lo giuro
Infatti.
"Siamo oltre due milioni" E la piazza ritrova il suo leader - Politica - Repubblica.it
Due milioni a due milioni, facciamo che sono entrambi sinceri uguali:risatina:
bravo Coso :lolll: ottimo spunto di riflessione :lolll:
a me è piaciuta la spiegazione di un mio amico :D
:lol:Quote:
Ormai dovreste aver capito che una piazza piena di gente di sinistra puo' fare al massimo 200000 persone mentre la stessa piazza piena di gente di destra fa 2000000 di persone... perche' gli stronzi, rispetto alle persone, occupano meno spazio.
silviooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Perchè da un lato si tagliano i fondi alle università (molte delle quali gia indebitate) e dall'altro si concede la facoltà di trasformarsi in fondazioni private (la stessa cosa che fu fatta negli anni novanta con "Banchitalia") e per sopravvivere non avranno altra scelta che farlo, se non vogliono chiudere almeno.
I tagli ci sono tutti:
Art. 66
13. Le disposizioni di cui al comma 7 trovano applicazione, per il triennio 2009-2011 fermi restando i limiti di cui all'articolo 1, comma 105 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, nei confronti del personale delle università. Nei limiti previsti dal presente comma e' compreso, per l'anno 2009, anche il personale oggetto di procedure di stabilizzazione in possesso degli specifici requisiti previsti dalla normativa vigente. Nei confronti delle università per l'anno 2012 si applica quanto disposto dal comma 9. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette. In relazione a quanto previsto dal presente comma, l'autorizzazione legislativa di cui all'articolo 5, comma 1, lettera a) della legge 24 dicembre 1993, n. 537, concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università, e' ridotta di 63,5 milioni di euro per l'anno 2009, di 190 milioni di euro per l'anno 2010, di 316 milioni di euro per l'anno 2011, di 417 milioni di euro per l'anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013.
provo a spiegarti io come sono arrivati a questo numero.
Il Circo Massimo contiene, nella parte centrale 300.000 persone ma non si considerano mai nel calcolo (di solito) gli spalti laterali che ne contengono altre 300.000-400.000 circa.
Sicuramente poi il PD ha aggiunto a questa cifra quelli che erano nelle due piazze di raccolta distante dal circo massimo un paio di km.
Le piazze di raccolta erano stracolme, mia cugina è a Roma per un Master in questo periodo e mi ha confermato che è vero; queste persone non sono riuscite a raggiungere il circo massimo perchè le strade erano intasate.
Quindi credo che 1 milione e mezzo ci possa stare :roll:
Comunque anche SBerlusconi l'aveva sparata grossa come numeri... 4 milioni di persone in piazza san Giovanni :lol:
Come notate è un giochino che fanno tutti i politici :D
2 milioni e mezzo....non spariamo cifre per niente
ah gli altri nelle altre piazze probabilmente erano là per passeggio
se uno comincia a contare tutta la gente che c'è in giro, allora erano 6 milioni di romani
per nn parlare poi di quelli del lazio
o magari di tutta in italia
a verona in piazza brà c'erano almeno 2000 persone...erano anche loro per veltroni?