il problema non è Berlusconi in se..
il problema è Berlusconi in me!!
Gaber
Visualizzazione stampabile
il problema non è Berlusconi in se..
il problema è Berlusconi in me!!
Gaber
Il problema non sono i 4 schiaffi.....il problema dal mio punto di vista è:
"Ma perchè ***** Berlusca si è messo a tentare di parlare col presidente rumeno che tanto SI SAPEVA che non avrebbe mai approvato quel tipo di misura?"
Ma che bisogno c'era!?!? Che adesso tutta l'Europa prenderà coraggio per le parole di quello stronzo di presidente rumeno e ci darà ancora addosso!! Fanculo a lui e alle Commissioni Europee!
no il problema sono i 4 schiaffi...meritatissimi.
Darkness Badescu e` stato corretto...
Pure le mie impronte sono state prese quando mi hanno fatto la carta di soggiorno a 15 anni (i minori di 15 anni sono nel dovumento dei genitori).
E tutti e due i miei genitori erano presenti (anche se dovevano rinnovare) anzi devono essere presenti.
A parte prendersela con Berlusconi, mi dici cosa ha detto di sbagliato??
Ah beh, a parte questo....:lol:
4 schiaffi meritatissimi?
E perchè?Cosa c'è di male in questa scelta del governo?
A parte essere un governo con a capo Berlusconi? Perchè ormai è questo il problema...:
Qualunque cosa fa berlusconi è sbagliata.
Mi piacerebbe sentire delle argomentazioni che vadano al di là del: "è una decisione razzista fatta da razzisti" et similari.
Non ha detto di essere contrario a prendere le impronte ha detto solo che bisogna farlo quando non ci sono documenti identificativi e solo in presenza dei genitori o di un giudice. Poco me ne frega che sia un rumeno a dirlo.
Intanto ecco quello che scrive Panorama a proposito ci sono informazioni extra ripetto all'articolo che ho ripotato prima.
Impronte, le rassicurazioni di Berlusconi e i bubbi di Bucarest Panorama.it - Italia
Quote:
Le rassicurazioni del premier Silvio Berlusconi sulle misure del governo per l’identificazione dei cittadini rom non soddisfano in pieno il presidente romeno, Traian Basescu, che dice di non condividerle. “Il governo romeno non approva, ripeto non approva, parte o gran parte delle misure del governo italiano” contenute nel pacchetto sicurezza per quanto riguarda i rom, ha detto Basescu in una conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine di un incontro con Silvio Berlusconi.
Il presidente del Consiglio italiano aveva poco prima sottolineato che Roma non ha alcun intento discriminatorio rispetto alla comunità romena e che le misure di indentificazione, compresa la rilevazione delle impronte digitali, è finalizzata a individuare i clandestini e nel caso dei minori a fare in modo che vadano a scuola.
“Sono del tutto lontane dalla verità le opinioni che possano far credere che ci sia una attitudine negativa della popolazione italiana nei confronti dei romeni in Italia”, ha detto Berlusconi spiegando che la numerosa presenza di clandestini, “il 42% nelle nostro prigioni”, ha spinto il governo ad assumere “un certo rigore nei contronti dei cittadini stranieri clandestini e non identificati”. “Non c’è nessuna differenza di trattamento prevista rispetto ai nostri cittadini”, ha aggiunto il premier. Che ha poi ricordato che la raccolta delle impronte per identificare i cittadini “è una pratica corrente” già in molti paesi europei e che “estenderemo anche a tutti i cittadini italiani”.
Ma Basescu, mai stato tenero con l’Italia, mette i suoi paletti: “Le impronte ai bambini devono essere prese solo in presenza dei genitori oppure in presenza di un giudice. Questo solo in mancanza di un documento di identità”. Per il resto il presidente romeno nega “che in Italia ci sia stato un comportamento negativo nei confronti della comunità romena” ma ricorda come “i cittadini romeni siano cittadini a pieno diritto dell’Unione europea e, pertanto, vadano trattati come tali”. Perché Bucarest, ha spiegato Basescu, vuole collaborare in una “azione comune” con l’Italia per “tirare fuori” i cittadini romeni di etnia rom che abitano i campi nomadi “da situazioni di degrado e poverta’ in cui si trovano”.
A testimonianza della collaborazione, il Cavaliere ha anche detto che il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, sarà in Romania la prossima settimana per discutere sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione della comunità rom in Europa ed ha annunciato un bilaterale Italia-Romania per il 9 ottobre prossimo. “Non vi è nessuna discriminazione ma piuttosto una attività continuativa di collaborazione fra i due paesi, una collaborazione anche fra le rispettive forze dell’ordine. Il ministro degli Interni, Roberto Maroni, su invito si recherà la prossima settimana in Romania a parlare con il ministro ëomologoû e per organizzare da parte nostra una azione comune di sfruttamento dei fondi europei per l’integrazione dei rom in Europa e per la scolarizzazione. Credo che potremo utilmente collaborare”.
Per quanto mi riguarda, il prendere le impronte è SACROSANTO, genitori o non genitori, giudice o non giudice....l'essenziale è ottenere lo scopo.
Quei poveri angioletti rumeni sentono odore di discriminazione?
Bè, onestamente me ne frega VERAMENTE poco, tralasciando il fatto che discriminazione non c'è dato che appunto entro il 2010 le impronte verranno prese a TUTTI, di qualunque etnia e cittadinanza sia.
Mi sa che i 4 schiaffi voglia rappresentare la reazione che ha avuto Berlusconi alle critiche di Badescu....
Piu` che altro si vuole che faccia vere e proprie proposte che risolvano il problema, io comincio a vedere degli inizi ma so che non sono abbastanza e che si deve fare piu` lavoro per ottenere risultati concreti (vedi Brunetta non bastano le assenze ma e`sulla buona strada dopo di che deve tagliare e fare in modo che lavorino).
Che Berlusconi non piaccia a molte persone e` noto e sinceramente questa e` politica. Poi sulla questione dei suoi processi....
Troppa burocrazia fa soltanto danni.......la schedatura delle impronte va fatta a qualunque costo, è un primo passo importante.
Il giro di vite ci DEVE essere, e non c'è Basescu che tenga. Non gli piace? Andasse.....lì......non ci serve nè vogliamo il suo permesso per agire.
La legge Tremonti, insieme alle misure inique socialmente, alle quali si accennava, contiene un provvedimento - diciamo così: tecnico - che ha un enorme valore politico. Si tratta dei tagli ai finanziamenti dei giornali di partito e di cooperativa. Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa. Denunciando i fatti così come sono. Il taglio ai finanziamenti, che è molto, molto cospicuo - quasi un azzeramento di tutti i finanziamenti - comporterà inevitabilmente la chiusura di molte testate, tra le quali il manifesto e Liberazione . Cioè avrà come conseguenza la fine della stampa di sinistra in questo paese, sessantatré anni dopo la caduta del fascismo.
Non è una esagerazione. Le cose stanno esattamente così. Nei giorni scorsi abbiamo in tutti i modi cercato di far capire ai signori del governo che cancellare - o anche solo ridurre consistentemente - il finanziamento pubblico ai nostri giornali vuol dire, per noi, la chiusura.
ritorno al fascismo :045:
Iniziamo col dire che il taglio molto cospicuo - quasi un azzeramento di tutti i finanziamenti è il seguente:
poi.Quote:
E, nello specifico delle testate organi di movimenti politici e cooperative, la riduzione di finanziamento sarà nell’ordine del 19%.
Quote:
il governo procederà all’applicazione della riduzione dei finanziamenti in funzione delle copie effettivamente vendute o distribuite; e tenendo conto dell’occupazione professionale delle diverse testate.
Quote:
Secondo un editoriale di Liberazione (foglio «vicino» a Rifondazione comunista), la misura della manovra ridurrà in modo sostanziale i finanziamenti a testate come la stessa Liberazione, Manifesto, l’Unità, Padania, Il Secolo, Europa ed Avvenire.
Come vedi, un po' tutti i colori sono interessati.
Non vedo il problema...già i giornali ricevono tanti di quei finanziamenti per campare...
Se un giornale fa schifo, e nessuno lo legge, non vedo perchè deve essere tenuto in vita.
Esattissimo:D
ed i giornali che fanno schifo che vengono venduti allora?
i finanziamenti devono essere pari per tutti.
uh?cosa intendi con:
?
I finanziamenti vanno dati in base alla tiratura, mi pare ovvio.
Perchè la Padania, con una tiratura di circa 70mila copie, dovrebbe avere gli stessi finanziamenti de l'Unità, che ha la tiratura a quasi 130mila?[giusto per farti un esempio che ti possa far piacere, così almeno vedi che quello che hai detto va contro la tua stessa "parte politica" :P]
l'altro ieri notte al TG5 ho visto una delle interviste più idiote della storia.. Silvio Berlusconi intervistato da un leccaculo di cui non conosco il nome e NON lo voglio conoscere..
-.-
è stato qualcosa di assurdo.. il giornalista faceva le domande, anzi, iniziava a fare le domande, intrrotto da berlusca che diceva tutt'altro e il giornalista lo guardava ammirato e di tanto in tanto gli diceva "complimenti presidente" !
secondo lui (il giornalista) le leggi ad personam sono "un'invenzione delle sinistre estreme e dei MALPENSANTI"!!!!!!!!!!! quando nomina Alitalia, berlusca lo mette subito a tacere dicendo che NON NE VUOL PARLARE!! ma come??? adesso se uno fa una domanda l'altro dice "ok no, passa alla prossima!" ma ci rendiamo conto? e il giornalista gli chiede scusa!!!! :| :|
secondo berlusconi l'emergenza rifiuti a napoli è arrivata col governo prodi
"lui non si è curato di tali emergenze ma d'altronde ha messo in ginocchio il paese!"
"noi abbiamo invece capito l'emergenza e risolta in brevissimo tempo"
il giornalista non gli ha fatto ovviamente notare che l'emergenza rifiuti a napoli c'è da 15 anni.. e che fino ad un anno prima che salisse prodi c'era lui al governo!.. ha invece annuito rinnovando i complimenti.. ma potrei andare avanti x tre pagine a dire le cazzate (del giornalista ovviamente, quelle di berlusconi non fanno più notizia) dette. -.- l'informazione italiana
guarda.. ghezzi non lo capisco.. marzullo peggio che andar di notte.. su rete quattro c'è il solito osè non osè con banfi & co. su italia uno c'è pallone.. pallone e solo pallone.. per non andare di là dove c'è sky ho visto quel facciotto simpatico di arcore e mi sono soffermato..
l'avessi mai fatto
Hai dormito bene almeno dopo?
O te lo sei sognato?:o Hai avuto un'apparizione?
Dillo, adesso ti sei convertito al berlusconianesimo :lol:
oramai lo voterò!:047:
bisogna sopprimere quel nano malefico e mafioso.