Bè quei 2 articoli sono esempi di giornalismo di livello veramente scarso..il primo è tutto un "le voci dicono", "dovrebbe", "avrebbe fatto"...senza fatti, nomi, elementi concreti, spiegazione di chi avrebbe pagato chi, e per cosa...tutto al condizionale, senza nè capo nè coda, giusto per far intendere che qualcuno forse avrebbe pagato delle...tr0ie?cubiste?escort?pr? per non si sa quali occasioni (l'indagine oltretutto riguarda tutt'altro, tangenti per appalti o roba simile).
E non si capisce nemmeno come qualcuno coi baffi, che ora nega, fosse a conoscenza di questa "storia" in anticipo..
Vabè il secondo...anche li nessuna prova, solo il racconto risentito di una trombata (non sul serio, ma alle elezioni) che ha visto qualche film di spionaggio di troppo (registratori nascosti, furti in casa - evidentemente era l'equivalente italiano della cia)...
Anche il giornalista scrive di ritenere quasi assurdo il racconto, e alla risposta "ho le prove, foto, video, registrazioni" non si preoccupa non dico di farsele dare e pubblicarle, ma almeno di verificarne l'esistenza..
Boh. Si vedrà.
Il giornalismo comunque è caduto veramente in basso..a parte 'ste cose, che al momento sono a livello di pettegolezzi e insinuazioni da bar di basso livello, ieri in praticamente tutti i tg hanno dedicato un servizio a obama che ammazzava una mosca...proprio un notizione degno di un telegiornale! Incredibile.