evviva! berlusconi sta togliendo l'obbligo degli elenchi clienti e fornitori...chi è ragioniere come me può esserne solo contento!:026:
Visualizzazione stampabile
evviva! berlusconi sta togliendo l'obbligo degli elenchi clienti e fornitori...chi è ragioniere come me può esserne solo contento!:026:
O.o
Cioè sto via una settimana e questo è il risultato?
Affrontiiamo il discorso per punti:
1) la così detta lodo Schifani c'è in ogni democrazia se non erro (mi viene in mente Chirac che appena è scaduto il suo mandato è stato subito interrogato), la quale permette che i magistrati non si mettano contro il volere del popolo sovrano.
2) il decreto sulla giustizia permetterà di smaltire il carico di lavoro che i giudici DICONO di non riuscire ad eliminare per mancanza di tempo.
In questo modo hanno un anno per i reati più gravi e poi potranno occuparsi degli altri.
3) Voglio capire perchè la magistratura si mette in mezzo visto che il suo compito è interpretare le leggi e non farle (visto ke io ho eletto dei parlamentari e non dei giudici per questo scopo).
i magistrati non devono impicciarsi? o.O
si impiccia il papa che nn c'entra davvero un H penso che avranno il diritto di parlare quelli che in italia decidono se TU criminale finisci in galera o no :roll: poi magari mi sbaglio
grande stronzata, i magistrati sono indipendenti dalla politica per motivi che dovrebbero essere chiaramente evidenti, motivo per il quale non possono assumere il ruolo di un gruppo di pressione politica.
Come è stato detto, il loro compito è strettamente "esecutivo" (perdonate il termine a sproposito, il senso è cmq chiaro), non legislativo.
Trovo simpatica poi l'affermazione "la sinistra ha fatto cagare" affiancata a "berlusconi fotte soldi agli italiani e si para il culo", questo dovrebbe implicare il non-voto o il voto alternativo a partiti minori (non rientrano nella categoria solo La Destra e Forza Nuova), INVECE NO! Votiamo Walter!!!
Non ce la faccio più...
http://it.youtube.com/watch?v=3dYwRpDdQgc
http://it.youtube.com/watch?v=KKD6JeG_zW4&feature=rec-fresh
i magistrati sono indipendenti dalla politica ma se permetti hanno un minimo di principio di legalità.. vabbè che cmq anche la cerniera sinistra della porta del mio capanno degli attrezzi ha più principio di legalità dell'attuale presidente del consiglio ma questo è un altro discorso..
io invece trovo simpatica l'affermazione "votiamo walter" .. eri con me in cabina?.. non ti ho visto.. devi esserti nascosto bene :lol:
Considerando la MERDA della sinistra vera alle ultime elezioni e il buon risultato del PD, è evidente che qualcuno il Walter l'ha votato......
Il fatto che ora ve ne stiate vergognando non significa che non l'abbiate votato:040: (non dico TU PERSONALMENTE, ma moltissimi indubbiamente sì.....)
Quoto tutto.
Tranne che sia un idiota, Berlusconi è tutt'altro che idiota; se non forse per il fatto che sta perdendo la misura del sé, illudendosi che il suo potere possa espandersi all'infinito senza alcuna conseguenza.
O forse sono io che mi illudo che la sua sia un'illusione... :?
Un grosso, grande Mah.
io ho votato l'unica persona che al momento merita di stare alla presidenza del consiglio.. Antonio Di Pietro..
vero.. il mio voto è andato indirettamente a veltroni..
che guaio eh..
avrei potuto votare bertinotti..
regalando un altro voto a berlusconi..
in italia non si può scegliere..
come mai?
per quella legge elettorale votata da berlusconi forse?
ma no dai non credo
era anche tra "le commissioni urgenti" della loggia P2..
ma no dai.. in fin dei conti silvio che c'entra con la P2?..
Uno degli obiettivi della P2 era quello di eliminare i partiti minori :045:
Tra le altre cose:
Di Pietro non ha la laurea...
http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A&feature=related
Berlusconi si è laureato nella P2:
http://it.youtube.com/watch?v=vHq_9fJikW8&feature=related
Ah guarda mi trovi d'accordissimo sulla legge elettorale, sono sempre stato contrarissimo ai grandi ammassi politici quali PDL e PD, e sempre favorevole al proporzionale. Io sostengo la mia scelta con i fatti quando si tratta di votare, tu invece sei solo un'altra vittima del tanto decantato voto utile, hai favorito il maggioritario, il PD, e quindi il precedente governo che a quanto pare ti ha lasciato oltremodo soddisfatto. Hai favorito in altre parole il sistema che tanto ti fa schifo. Comodo poi lamentarsi, che tristezza.
Il proporzionale può forse funzionare in un paese normale....da noi no.
50 anni di proporziale con la media di un governo l'anno...2.000 partiti che cambiano in continuazione nomi, simboli...ogni partito che vuole un ministro o un sottosegretario, se non ottiene ciò che vuole via alla crisi/rimpasto/ribaltone...
Oppure proporzionale, ma con uno sbarramento poderoso e premi di maggioranza...che poi non è troppo diverso da quello che c'è ora..
E' tutta una scelta, si vuole salvaguardare la democrazia oppure no? Io parto dal presupposto che la risposta sia si. In questo caso, togliere al cittadino identità di partiti che raccoglievano percentuali notevoli come AN e che avevano si punti in comune con partiti centristi come Forza Italia, ma non certo la stessa identità, significa limitare la scelta del cittadino stesso, esercitando su di lui una costrizione nel suo atto di votare.
Sarebbe bello avere due soli partiti, ma PDL e PD sono nati per solo interesse.
Se poi si cambia il presupposto il discorso diventa radicalmente diverso.
invece ho capito benissimo.. però.. abbi pietà se ti dico che dare un voto a bertinotti è come darlo a berlusconi.. in quale universo parallelo hai visto la possibilità che bwertinotti o chi per lui.. andasse alla presidenza del consiglio?
eppoi.. se io voglio votare di pietro come faccio?.. perchè devo votare un altro?:roll::roll:
:056:
lo vedi che sei una vittima del tanto decantato voto utile?
vota secondo coscienza: trovi sbagliato questo duopolio artificiale di PD e PDL? Hai trovato inadeguati i governi Prodi e Berlusconi? Allora fai di tutto perchè questi non salgano più al governo.
Se non lo fai non hai diritto di lamentarti di niente.
e comunque proprio perchè non ho dato in alcun modo il voto a berlusconi ho il diritto di lamentarmi... :roll:
Walter e Silvio hanno fatto un ottimo lavoro, devo ammetterlo.
Il fatto che un ragazzo di destra e uno di sinistra sostengano la stessa tesi vuole dire che si è venuto a creare un mostro politico che con i suoi votanti non ha nulla da spartire.
Il problema alla radice è un popolo con poca cultura della politica.
Il problema al delta del fiume è una classe politica che non ha più interesse a valutare come individuo il cittadino.
d'accordo con il primo problema da te sollevato, in Italia la cultura politica è davvero bassissima, un po' meno col secondo, il problema di fondo da cui derivano tutti gli altri, è un problema "da bar": i politici in Italia sono quasi tutti degli incapaci, dei comici, sono bravi solo a fare retorica, a trasmettere cioè credenze nel suo senso più ampio senza nessuna base logica per sostenerle. Il voto utile ne è un esempio recentissimo. Walter e Silvio girano e rigirano le masse come hanno voglia.
veltroni purtroppo non riesce a fare nemmeno quello..