Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
:lol: mi hai detto d itutto e sono io quello in torto.. :lol: e c'ho pure la faccia tosta :lol:
Veramente le considerazioni personali c'erano praticamente solo nell'ultimo post:|
Ed erano comunque argomentate pure quelle:lol:
-
Quote:
darkness creature
Quindi non ti puoi lamentare se ti do del fazioso (e mi fermo a "fazioso"), dato che con questa frase hai appena dichiarato di esserlo......
il TEMPO.. il TEMPO.. dire "napoli nuova".. "finita l'emergenza".. napoli respira" si potrà un giorno.. ma OGGI diciottesimo giorno del settimo mese dell'anno del signore 2008 NO!!
Sinceramente preferisco guardare ai FATTI piuttosto che alle parole.....che sia un vanitoso si è sempre saputo....la differenza è che per lo meno in questo caso alle vanterie ha unito qualcosa di concreto.
Se poi non lo vuoi ammettere sono problemi tuoi che risolverai con il tuo io interiore.........ma negare DEL TUTTO la realtà no, *****....questo mi fa piuttosto alterare.
Quando c'è da criticare mi va benissimo e mi posso unire anch'io.....ma che si critichi pure quando sta muovendo qualcosa di positivo allora mi in***** veramente.
Se è per quello anche io disprezzo Prodi e i suoi eppure le pochissime cose buone che hanno fatto sono stato prontissimo a sottolinearle.
Se tu non hai il coraggio di fare altrettanto poi non ti lamentare se te lo faccio notare.[/quote]
Quote:
darkness creature
Scusa, se neghi anche quella PICCOLA (e l'ho più volte detto) realtà indubbiamente positiva, che discussione vuoi che si possa fare?
A te importa soltanto criticare Berlusconi prima ancora che faccia o dica qualunque cosa.....come minchia vuoi che si possa discutere con te che hai questo atteggiamento?
E dai pure la colpa A ME di non poter discutere? Va che faccia tosta.....
La cosa che mi dà più fastidio è che finora, per quanto siano pochi, i risultati più positivi di Berlusca sono proprio nella spazzatura di Napoli, di cui oggettivamente non mi importa NULLA, e non nel resto -.-
Quote:
darkness creature
Considerando che a me i "fanatici" non piacciono, mi è piuttosto difficile discuterci in maniera tranquilla.....
e con gli ultimi tuoi post hai dimostrato di essere fra i "fanatici", cioè una delle rovine dell'Italia.
Hai dimostrato di saper soltanto attaccare e sparare frecciatine (non dico per forza a me personalmente) senza manco ascoltare e dare la possibilità di spiegarsi (ripeto, non parlo di me direttamente), avresti fatto incazzare pure il Dalai Lama col tuo atteggiamento, quindi non penso proprio sia colpa mia.....
io ti dico già a prescindere che hai ragione.. nn mi va di discutere su una cosa del genere.. però magari.. domani.. a freddo.. prova a rileggere.. e prova a pensare a quei poveretti che potevano sentirsi offesi dalla frase "una religione che dice che un tizio cammina sull'acqua e moltiplica pani e pesci non mi sembra tanto intelligente" ;)
-
Quote:
Technics
e dire VOSTRE senza sapere di dove sono non è una mossa intelligente :lol: :lol:
:yawn:
ecco che hai trovato il punto centrale del problema...
Ti avevo scambiato per l'altro ragazzo di napoli, devo ancora familiarizzare con i nomi :)
Quote:
Technics
ti ripeto.. non tutti ma fai uno + uno.. è successo a napoli ma poteva succedere a torino..
Facendo uno più uno non mi tornano i calcoli, ti ho già detto che sono cosciente delle magagne fatte da alcuni imprenditori del nord.
Ma non penso siano stati loro a portare al collasso il sistema rifiuti campano. Poi non ho dati certi quindi posso benissimo sbagliarmi, è una mia opinione :)
-
Quote:
TheLord
:yawn:
ecco che hai trovato il punto centrale del problema...
Ti avevo scambiato per l'altro ragazzo di napoli, devo ancora familiarizzare con i nomi :)
Facendo uno più uno non mi tornano i calcoli, ti ho già detto che sono cosciente delle magagne fatte da alcuni imprenditori del nord.
Ma non penso siano stati loro a portare al collasso il sistema rifiuti campano. Poi non ho dati certi quindi posso benissimo sbagliarmi, è una mia opinione :)
ovvio che no.. o meglio non da soli.. loro.. con la collaborazione di quelli del sud e con lo special guest "camorra" !
-
Quote:
Technics
la camorra avrà qualche pregio .. quello di tenere i libri contabili però non rientra tra questi..
ma ora.. anche ammesso che i rifiuti siano al 100 % della città di napoli il problema in questione non cambia..
forse la situazione si sistemerà.. ma al momento napoli è stata ripulita come hanno sempre fatto ogni 15-20 giorni..
le volte scorse nn si gridava al lupo al lupo.. ora si.. :roll:
ripeto una frase che avevo scritto poco prima ma che non è stata presa in considerazione..
berlusconi è una persona con una potenza mediatica esagerata.. enorme.. incontenibile.. stavolta ve lo pongo come domanda.. cosa ne pensate?.. vi sembra giusto che alla presidenza del consiglio c'è un uomo che se solo lo volesse potrebbe farci credere che il muflone in realtà vola?
Si chiama capacità di leadership e sinceramente preferisco uno come Berlusconi che la possiede rispetto ad uno come Prodi che non sa manco della sua esistenza, senza contare che manco sa fare un discorso di senso compiuto :|
poi, credo che cn sta storia della camorra non se ne può più, allora se fa sparire i rifiuti è un mafioso, se nn li fa sparire è un contapalle, riordiona(te) le idee e poi magari critica(te):|
Poi cmq mi fa "sorridere" che su Bassolino e company cala il silenzio:roll: certo tanto è sempre colpa del nano....
-
Quote:
nuvolablu
Si chiama capacità di leadership e sinceramente preferisco uno come Berlusconi che la possiede rispetto ad uno come Prodi che non sa manco della sua esistenza, senza contare che manco sa fare un discorso di senso compiuto :|
poi, credo che cn sta storia della camorra non se ne può più, allora se fa sparire i rifiuti è un mafioso, se nn li fa sparire è un contapalle, riordiona(te) le idee e poi magari critica(te):|
Poi cmq mi fa "sorridere" che su Bassolino e company cala il silenzio:roll: certo tanto è sempre colpa del nano....
Magari tu hai più fortuna di me che pure gli ho detto la stessa cosa:lol:
Magari "darkness creature" gli fa lo stesso effetto di "Berlusconi", mentre "nuvolablu" lo lascia più neutrale:lol:
-
bassolino è un idiota.. la iervolino idem con patate e piselli..
comunque non si chiama capacità ma conflitto di interessi
-
Quote:
darkness creature
Magari tu hai più fortuna di me che pure gli ho detto la stessa cosa:lol:
Magari "darkness creature" gli fa lo stesso effetto di "Berlusconi", mentre "nuvolablu" lo lascia più neutrale:lol:
vedremo:lol:
-
Quote:
Technics
bassolino è un idiota.. la iervolino idem con patate e piselli..
comunque non si chiama capacità ma conflitto di interessi
ah appunto...
cmq fidati ma è proprio capacità di leadership, il conflitto di interessi nn c'entra col convincere che il muflone vola:roll:
-
dipende.. convincere un popolo che crede solo alla tv di una cosa del genere possedendone (diciamo) 3 solo sui canali terrestri principali non è difficile.. sarei capace anch'io
-
però vi prego, vi prego.. non fermatevi.. mi stavo divertendo a leggere di me come se nn potessi farlo :lol: :lol:
-
Quote:
Technics
dipende.. convincere un popolo che crede solo alla tv di una cosa del genere possedendone (diciamo) 3 solo sui canali terrestri principali non è difficile.. sarei capace anch'io
ah ok ora ha pure la colpa di essere un ricco imprenditore??:|
ha pure colpa di dare lavoro a tantissimi dipendenti?:roll:
-
Quote:
Technics
Non è che chi crede a Berlusca è automaticamente un pecorone e chi non gli crede è automaticamente santo, illuminato e altre amenità del genere, eh......
Semplicemente, in un regime di libero mercato, altri non sono riusciti a farsi largo....lui sì (il "come" è un interrogativo che si può fare per lui come di tantissimi altri di ogni parte, credo sia tempo sprecato.....)
-
Quote:
nuvolablu
ah ok ora ha pure la colpa di essere un ricco imprenditore??:|
ha pure colpa di dare lavoro a tantissimi dipendenti?:roll:
no.. ma ha la colpa di intestare le televisioni al figlio per restare dov'è.. altrimenti nn potrebbe.. :roll:
Quote:
darkness creature
Non è che chi crede a Berlusca è automaticamente un pecorone e chi non gli crede è automaticamente santo, illuminato e altre amenità del genere, eh......
Semplicemente, in un regime di libero mercato, altri non sono riusciti a farsi largo....lui sì (il "come" è un interrogativo che si può fare per lui come di tantissimi altri di ogni parte, credo sia tempo sprecato.....)
questo è vero.. di topic sulla mafia ce ne sono tanti :lol:
-
Quote:
Technics
no.. ma ha la colpa di intestare le televisioni al figlio per restare dov'è.. altrimenti nn potrebbe.. :roll:
questo è vero.. di topic sulla mafia ce ne sono tanti :lol:
che le intesti al figlio mi pare normale e pure leggittimo, mi fanno più schifo i tanti professori universitari che comprano le lauree dei figli e magari poi ci troviamo nella mani di chirurghi ignoranti:| e di esempi ce ne sarebbero diversi....
-
io voglio capire una cosa.. dunque..
Berlusconi..
presidente del consiglio italiano e possessore di (tra le altre) rete 4 (su frequenze galeotte ma vabbè) canale 5 italia 1
ora mi sembra OVVIO che questi tre canali dicano quello che lui vuole.. che sia la verità o che sia (molto più spesso) quello che a lui fa comodo..
a voi sta bene sta cosa?
no perchè se è così è ok.. cioè BEATI VOI!
-
La cosa assurda è che state tutti lì a dire che possiede 3 televisioni e che in quelle si dice tutto ciò che fa comodo solo a lui quando in realtà l'unico VERO "propagandista" è Emilio Fede:lol::lol:
Gli altri tg sono o "assurdi" (Studio Aperto) o piuttosto equilibrati (TG5), e tutti gli altri programmi, specialmente quelli comici, sono DECISAMENTE spostati a sinistra:lol: (Zelig, Colorado, Le Iene, Striscia anche spesso.....)
Ma Mediaset almeno la vedete ogni tanto o sparate giusto perchè non avete di meglio da fare?:lol:
-
mi stanno crollando tante di quelle certezze che voterò berlusconi :047:
:lol: :lol:
pensa te.. chi aveva mai pensato che berlusconi avesse 1 rete dalla sua parte e DUE reti a sinistra :lol:
rete 4 --> :|
canale 5 --> il TG è a dir poco imbarazzante.. tanto che (se ricordate) braida faceva anche il verso al TG 5 dicendo che praticamente faceva uscire berlusconi eroe dappertutto..
italia 1 --> ne da poche di notizie di politica ma quelle che dava quando c'era prodi erano notizie di un paese che stava praticamente morendo.. ora.. due settimane di berlusconi e le notizie sono solo belle.. c'è un clima meraviglioso.. la gente è felice.. è lì, ferma al distributore (la benzina è aumentata x colpa della sinistra) che parla e non vede l'ora che arrivi il modello tedesco..
x gli altri programmi dire che striscia la notizia sia di sinistra mi sembra un tantino eccessivo..
un programma che se parla di berlusconi parla dei suoi lifting
e se parla di prodi o di uno qualsiasi dei sinistroidi dice parla dello "scivolone" della "pessima manovra"
non mi sembra così di sinistra
la verità è che ci sono programmi i cui conduttori probabilmente si orientano a sinistra (probabilmente) ma i cui contenuti o non c'entrano nulla con la politica o non sono esattamente schierati a sinistra (COME é GIUSTO CHE SIA!)
-
Quote:
Technics
mi stanno crollando tante di quelle certezze che voterò berlusconi :047:
:lol: :lol:
pensa te.. chi aveva mai pensato che berlusconi avesse 1 rete dalla sua parte e DUE reti a sinistra :lol:
rete 4 --> :|
canale 5 --> il TG è a dir poco imbarazzante.. tanto che (se ricordate) braida faceva anche il verso al TG 5 dicendo che praticamente faceva uscire berlusconi eroe dappertutto..
italia 1 --> ne da poche di notizie di politica ma quelle che dava quando c'era prodi erano notizie di un paese che stava praticamente morendo.. ora.. due settimane di berlusconi e le notizie sono solo belle.. c'è un clima meraviglioso.. la gente è felice.. è lì, ferma al distributore (la benzina è aumentata x colpa della sinistra) che parla e non vede l'ora che arrivi il modello tedesco..
x gli altri programmi dire che striscia la notizia sia di sinistra mi sembra un tantino eccessivo..
un programma che se parla di berlusconi parla dei suoi lifting
e se parla di prodi o di uno qualsiasi dei sinistroidi dice parla dello "scivolone" della "pessima manovra"
non mi sembra così di sinistra
la verità è che ci sono programmi i cui conduttori probabilmente si orientano a sinistra (probabilmente) ma i cui contenuti o non c'entrano nulla con la politica o non sono esattamente schierati a sinistra (COME é GIUSTO CHE SIA!)
ah bhè se lo diceva braida allora :lol:
Comunque, il fatto che tg4 sia schierato è innegabile.
Il fatto che studio aperto sia estremamente imbarazzante lo è altrettanto.
Il tg5 secondo me non ha grosse differenze dal tg1 (sono i 2 che seguo principalmente)
-
Quote:
margot
nn mi piace parlare di politica qui..però spesso passo a leggervi e l'unica cosa che ho notato..un'osservazione...è che c'è una tendenza ad appuntare passo passo tutto ciò che fa Berlusconi..nel male e perchè no..ogni tanto in un pò di bene ma facendolo sempre rigirare in male.
ora io nn sono sta grande esperta..però caspita vedo un accanimento che per me certo ci può stare ma ad un 60-70%..qui supera il 100% ogni punto è preso per attaccare il Berlusca al muro.
E poi è stra carico di anti - berlusconiani..tranne qualcuno che cerca di difendere e qualcun'altro che la pensa diversamente
cioè..
è solo un'osservazione eh..però mi faceva piacere dirla :)
Questo però significa la morte del dialogo. Mi viene detto che non sono obiettivo e che le mie osservazioni nascono solo da un anti-berlusconismo di puntiglio. Se io accusassi gli "altri" di essere dei "servi" dell'informazione malata di Berlusconi potremmo anche chiudere la sezione e dire: "amen, ci sono i ciechi che non vedono il bene e ci sono i ciechi che non vedono il male". Invece mi pare di aver lasciato spazio alle argomentazioni altrui senza aver detto che qui c'è tanta gente che difende Berlusconi per partito preso. Perché si possa dialogare è indispensabile dare per scontata la buona fede dell'interlocutore. Se no, ripeto, è tutto inutile.
Chiedo venia per il lungo OT.
-
Quote:
Technics
io voglio capire una cosa.. dunque..
Berlusconi..
presidente del consiglio italiano e possessore di (tra le altre) rete 4 (su frequenze galeotte ma vabbè) canale 5 italia 1
ora mi sembra OVVIO che questi tre canali dicano quello che lui vuole.. che sia la verità o che sia (molto più spesso) quello che a lui fa comodo..
a voi sta bene sta cosa?
no perchè se è così è ok.. cioè BEATI VOI!
Ah non sapevo che anche la CNN e la BBC fossero di Berlusconi:o
No perchè vorrei semplicemente farvi notare che tutte le televisioni del mondo stanno parlando di una situazione a Napoli nettamente migliore rispetto a qualche mese fa.
-
Quote:
Andre88.
No perchè vorrei semplicemente farvi notare che tutte le televisioni del mondo stanno parlando di una situazione a Napoli nettamente migliore rispetto a qualche mese fa.
Appunto :D
La famosa "stampa estera" a voi tanto cara......a quanto pare invece è tanto cara solo quando spara contro Berlusconi:lol:
Ma del resto non mi aspettavo niente di diverso:lol:
-
Quote:
Andre88.
Ok, tutto risolto allora. Posso stare tranquillo che tutto va per il meglio.
Adesso, però, seriamente, qualcuno mi aiuta a spalare la montagna qui all'angolo?
-
Quote:
mr stagger lee
Ok, tutto risolto allora. Posso stare tranquillo che tutto va per il meglio.
Adesso, però, seriamente, qualcuno mi aiuta a spalare la montagna qui all'angolo?
Si parla di una situazione nettamente migliore rispetto a mesi fa, poi è normale che ci voglia altro tempo per far tornar tutto alla normalità. Posso capire che non crediate alle rete italiane per svariati motivi, ma le televisioni estere che motivo avrebbero di dire cazzate?
-
Quote:
darkness creature
La cosa assurda è che state tutti lì a dire che possiede 3 televisioni e che in quelle si dice tutto ciò che fa comodo solo a lui quando in realtà l'unico VERO "propagandista" è Emilio Fede:lol::lol:
Gli altri tg sono o "assurdi" (Studio Aperto) o piuttosto equilibrati (TG5), e tutti gli altri programmi, specialmente quelli comici, sono DECISAMENTE spostati a sinistra:lol: (Zelig, Colorado, Le Iene, Striscia anche spesso.....)
Ma Mediaset almeno la vedete ogni tanto o sparate giusto perchè non avete di meglio da fare?:lol:
Beh, di sicuro su Mediaset non ho mai sentito parlare dei suoi processi. I programmi comici al massimo prendono in giro la sua figura, ma di certo non la politica.
Che la tv crei i temi di discussione, è un fatto sociologico, e i suoi tg si concentrano su temi che fanno comodo a lui. Anche dando maggiore spazio a certe notizie, a scapito di altre, significa creare una certa opinione pubblica, perchè la tv trasmette le categorie mentali attraverso cui le notizie acquisiscono un significato, (per esempio, la gerarchia della loro importanza).Credo proprio che fra i suoi Tg è proprio il 5, proprio perchè è apparentemente equilibrato, che riesce a giocare su queste sfumature.
-
Quote:
darkness creature
Ma del resto non mi aspettavo niente di diverso:lol:
Stiamo parlando di miglioramenti e mi sembrano evidenti.
lo hanno detto benissimo che ci sono ancora angoli da pulire, come hanno detto che ci sono rifiuti speciali (visto che vengono trattati diversamente).
E cmq il risultato maggiore è che ci sono le discariche finalmente e che l'inceneritore tipo Acerra è quasi pronto. :ok:
-
Quote:
lakeofire
Stiamo parlando di miglioramenti e mi sembrano evidenti.
lo hanno detto benissimo che ci sono ancora angoli da pulire, come hanno detto che ci sono rifiuti speciali (visto che vengono trattati diversamente).
E cmq il risultato maggiore è che ci sono le discariche finalmente e che l'inceneritore tipo Acerra è quasi pronto. :ok:
no, non lo hanno detto, hanno solamente detto: l'emergenza dopo 58 giorni è finita. ora manca solo l'inceneritore di acerra. (e qualcosa sulla raccolta differenziata)
-
Quote:
obo
no, non lo hanno detto, hanno solamente detto: l'emergenza dopo 58 giorni è finita. ora manca solo l'inceneritore di acerra. (e qualcosa sulla raccolta differenziata)
Su Libero di oggi hanno anche smorzato i toni entusiastici di Berlusca stesso....ed è giusto dirlo.
Hanno parlato di "esultanza a metà" perchè comunque la Campania non ha ancora un sistema di smaltimento autosufficiente......è in progettazione e in costruzione ma ORA, in QUESTO MOMENTO, non c'è, quindi l'emergenza ancora non si può dichiarare finita.
In soldoni direi che è la posizione più equilibrata.....prendere atto degli evidenti miglioramenti nel campo di raccolta e smaltimento (per quanto è possibile ora) ma non esagerare con gli entusiasmi :)
-
Quote:
Andre88.
Si parla di una situazione nettamente migliore rispetto a mesi fa, poi è normale che ci voglia altro tempo per far tornar tutto alla normalità. Posso capire che non crediate alle rete italiane per svariati motivi, ma le televisioni estere che motivo avrebbero di dire cazzate?
Ma frasi come: "l'emergenza è finita", "non c'è mai riuscito nessuno prima", "Napoli è tornata una città occidentale in 58 giorni" e simili, le ho sentite solo io?
-
Quote:
mr stagger lee
Ma frasi come: "l'emergenza è finita", "non c'è mai riuscito nessuno prima", "Napoli è tornata una città occidentale in 58 giorni" e simili, le ho sentite solo io?
Dire che l'"emergenza è finita" non equivale a dire che "non c'è più alcun rifiuto per le strade".