ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 202 di 486 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,011 a 2,020 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non ci sono palle; noi italiani siamo tra i migliori ricercatori al mondo, solo che ce ne andiamo dall'italia perchè non ci sono i mezzi per poter svolgere le ricerche in santa pace.

la ricerca è fondamentale, ma non deve essere data in mano alle imprese e basta. le imprese non porteranno mai avanti ricerche che per loro sono scomode, o ricerche che magari richiedono anche più di 20 anni di investimento.
    e per di più le grosse imprese italiane che possono finanziare ricerche, sono tutte imprese tradizionali, non abbiamo imprese in settori all'avanguardia; quindi la ricerca se verrà finanziata sarà per meri scopi di mercato e non certo per far progredire la scienza e le conoscenze.

i tagli, ultimamente, non sono oculati; o meglio si taglia al pubblico e non si taglia al privato, anzi si dona.
    Mmm...
    Secondo te in un periodo di crisi come questo credi davvero che ci si deve preoccupare di questioni che non hanno un risvolto pratico?
    Io per primo sarei per la scienza pura, anche se non ha risvolti economici...
    é una cosa bellissima secondo me poterla fare.
    Ma guardando la realtà ORA, penso che ci voglia sempre più gente che faccia progredire le imprese e il paese.
    Solo così POI ci si potrà dedicare a ricerche che faranno progredire le conoscenze.
    Non so se sono stato chiaro...

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    io laureato in Chimica m son fatto 5 anni in un ateneo che faceva e fa ancora oggi schifo! niente soldi per costruire laboratori di chimica, tante ore in meno di laboratorio, un ateneo da 6 anni incompiuto... assegni di ricerca sempre più rari... progetti di ricerca ce ne sono pochi e molti spariranno... l'unica è andare dai 6 mesi ad un anno all'estero ma costa... e in questi tempi non c'è che da piangere... la ricerca italiana è ferma, langue... non possiamo molto competere in Europa e fuori... chi ci riesce è da ammirare...
    e se Nature scrive articoli così, vuol dire che siamo alla frutta...
    bravo Berlusca continua a tagliare fondi alle università... bravo...
    non è lui a dover faticare per arrivare alla fine del mese
    Sono daccordissimo....Posso chiederti che ateneo frequenti??

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Mmm...
    Secondo te in un periodo di crisi come questo credi davvero che ci si deve preoccupare di questioni che non hanno un risvolto pratico?
    Io per primo sarei per la scienza pura, anche se non ha risvolti economici...
    é una cosa bellissima secondo me poterla fare.
    Ma guardando la realtà ORA, penso che ci voglia sempre più gente che faccia progredire le imprese e il paese.
    Solo così POI ci si potrà dedicare a ricerche che faranno progredire le conoscenze.
    Non so se sono stato chiaro...
    non capisco perchè bisogna relegare la nostra vita solamente all'economia...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

non capisco perchè bisogna relegare la nostra vita solamente all'economia...
    SOLAMENTE no, ci mancherebbe.....ma DEVE essere fra le priorità, altrimenti semplicemente non si mangia....

E quando non mangi, te ne sbatti le palle della ricerca pura, fine a se stessa.....

Concordo con Lower

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Sono daccordissimo....Posso chiederti che ateneo frequenti??
    Universitas Studiorum Insubriae - Como

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    Universitas Studiorum Insubriae - Como
    Strano, perchè ho visto che è tra i primi posti nelle varie classifiche degli atenei e proprio nell'ambito scientifico (anche se queste classifiche possono essere prese con beneficio di inventario).

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

sarà anche ma... legger classifiche e statistiche è un conto, esserci dentro e dire un altro... io parlo per Chimica... a Fisica e Matematica sapevo anche io di questa cosa...
    va beh... vedremo come andrà avanti

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

A proposito di media lol:

L'Authority ai telegiornali "Troppo spazio al governo" - Politica - Repubblica.it

Chi è che dice che il Tg5 è imparziale?

Completo con un commento del Financial Times (c'è bisogno di dire cos'è il Financial Times?XD)

Le banche e i mercati sono nei guai ma la crisi sta beneficiando Silvio Berlusconi il cui trattamento in alcune parti dei media sta raggiungendo livelli nordcoreani mentre il suo governo sembra godere di un’autorità che non si è vista per decenni.

Open up your eyes.
    Ultima modifica di Coso; 18/10/2008 alle 14:26

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    SOLAMENTE no, ci mancherebbe.....ma DEVE essere fra le priorità, altrimenti semplicemente non si mangia....

E quando non mangi, te ne sbatti le palle della ricerca pura, fine a se stessa.....

Concordo con Lower
    con un'economia un po' meno liberista, si mangia lo stesso. e tutti mangiano.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

con un'economia un po' meno liberista, si mangia lo stesso. e tutti mangiano.
    Oggi a noi, domani a loro, obo, ciò che non ti è chiaro è che se LORO fossero al posto NOSTRO farebbero esattamente la stessa cosa.....mentre voi li credete santi ed agnellini.....se li aiutassimo PER DAVVERO e si attestassero ad ottimi livelli di ricchezza e benessere generale, io sono SICURISSIMO che non ci aiuterebbero mai se ci trovassimo noi nelle stesse loro attuali difficoltà.

Semplicemente perchè non è nella nostra natura farlo....la competizione ed il conflitto sono nel nostro sangue.
    Sembrerà cinico da dire, ma secondo me non è poi così sbagliato nel vero senso della parola....mi limito a prenderne atto e a fare del mio meglio per trovarmi dalla parte "giusta"....