ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 122 di 126 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,211 a 1,220 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Vincenzo 84 cambia spacciatore

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Vincenzo 84 cambia spacciatore
    Troppo simpatico,hahaha, mi stai facendo tanto ridere,troppo originale,hahaha...

Comunque chi trova uno spacciatore trova un tesoro, quindi non lo cambio e bon!
    e tu smettila di rosicare che ti fa male al fegato

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Non ti piace la mia fonte?dai su non piangere,puoi controllarti i dati ad uno ad una nel sito della corte dei conti se ti va di smentirmi,io ho linkato quelli semplicemente perche' erano SINTETICI...
    Se pensi di continuare a denigrare il lavoro di chi ha costruito e non solo mangiato durante un governo citando Stalin e Mussolini sei liberissimo di farlo,daltronde e' sotto gli occhi di tutti a cosa porta l'antiberlusconismo(leggasi sconfitta di Veltroni e polverizzazione di Bertinotti).
    Invece di fare un esame di coscienza criticate,criticate e ancora criticate.
    Fini dice il vero quando parla di un parlamento un po' meno democratico con la scomparsa di Bertinotti e Bertinotti fa altrettanto quando dice di imparare dai propi errori.

Non è certo con del sarcasmo fuori luogo che potrai difendere una fonte indifendibile. Non ho tirato fuori Stalin e Mussolini per denigrare il lavoro di chi ha costruito e non solo mangiato (ahahah), ma per denigrare il tuo di lavoro: citare una non-fonte come quella di un partito non ha alcun valore, specie se i dati forniti non contengono indicazioni di istituti di ricerca come l'Istat o quan'altro, come si dice, è come chiedere all'oste se il vino è buono. Te ne smentisco uno per tutti, gli assurdi (tra l'altro ripetuti due volte, che cosa vorrebbe dire) dati sull'occupazione:
    all'8 gennaio 2006 l'incremento totale degli occupati era stato 1.074.000 unità, da cui andrebbero detratte 343.000 persone frutto della regolarizzazione del sommerso degli immigrati ammessi alla "sanatoria", scendendo così a circa 700 mila (fonte wikipedia). Come forse potrai notare, 700000 è diverso da 1270000 + 1560000 o qualunque sia il modo di leggere quel dato. Considerando le assurdità che tenta di spacciare per vere questa gente (con successo a quanto pare!), non ho motivo di fidarmi nemmeno quando mi dicono l'ora. Tu credici pure, credi pure all'informazione di partito, credi al Tg5, a Matrix e a Fede, vedrai che Berlusconi governerà non per cinque, ma per 50 anni.
    E poi anche fossero veri, ecco i risultati del governo Prodi: calo del debito pubblico rispetto al governo precedente, ripresa della crescita dell'avanzo primario, ripresa della crescita del Pil (come ben sai quando Prodi vinse le elezioni era allo zero), ritorno ad un accettabile rapporto deficit/Pil e quant'altro. Ora siamo pari.
    Come dici? Non ho incluso lo stra-pubblicizzato aumento della pressione fiscale? E' vero, ma nemmeno quegli insulsi propagandisti hanno parlato del dissesto dei conti pubblici, delle leggi vergogna e di tante altre belle cose..
    E poi non vedo perché dovrei fare un esame di coscienza, criticare, criticareXD Credi di parlare con Veltroni? Magari, a quest'ora me ne sarei andato in vacanza e vi avrei già mandato tutti affanculoXD
    Certo che critico, in qualità di cittadino ho il dovere di criticare chi fa un uso personalistico delle istituzioni, chi vuole mettere un bavaglio all'informazione e alla magistratura, un massone narcisista che è inadatto (per usare parole dell'Economist) a governare uno stato democratico.

Il contratto con gli italiani era composto di quanti, cinque punti? Ne è stato rispettato uno.
    Non ho mai detto che Prodi ha rispettato le promesse, anche perché purtroppo non ha avuto cinque anni e una maggioranza stabile per farlo; se non vuoi avere l'onestà di ammettere che nemmeno Berlusconi lo ha fatto, è un tuo problema.

(Le millemila pagine le ha strappate Berlusconi, no?XD)

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non ti piace la mia fonte?dai su non piangere,puoi controllarti i dati ad uno ad una nel sito della corte dei conti se ti va di smentirmi,io ho linkato quelli semplicemente perche' erano SINTETICI...
    Se pensi di continuare a denigrare il lavoro di chi ha costruito e non solo mangiato durante un governo citando Stalin e Mussolini sei liberissimo di farlo,daltronde e' sotto gli occhi di tutti a cosa porta l'antiberlusconismo(leggasi sconfitta di Veltroni e polverizzazione di Bertinotti).
    Invece di fare un esame di coscienza criticate,criticate e ancora criticate.
    Fini dice il vero quando parla di un parlamento un po' meno democratico con la scomparsa di Bertinotti e Bertinotti fa altrettanto quando dice di imparare dai propi errori.

Non è certo con del sarcasmo fuori luogo che potrai difendere una fonte indifendibile.Ho spiegato il perche' di quella fonte,e comunque ho risposto con sarcasmo al sarcsamo...mica puoi tenerlo tutto per te.

Non ho tirato fuori Stalin e Mussolini per denigrare il lavoro di chi ha costruito e non solo mangiato (ahahah), ma per denigrare il tuo di lavoro: citare una non-fonte come quella di un partito non ha alcun valore, specie se i dati forniti non contengono indicazioni di istituti di ricerca come l'Istat o quan'altro, come si dice, è come chiedere all'oste se il vino è buono.
    Quest'osservazione posso accettarla,avrei dovuto non farmi prendere dalla foga e cercare dati piu' "attendibili"...

Te ne smentisco uno per tutti, gli assurdi (tra l'altro ripetuti due volte, che cosa vorrebbe dire) dati sull'occupazione:
    all'8 gennaio 2006 l'incremento totale degli occupati era stato 1.074.000 unità, da cui andrebbero detratte 343.000 persone frutto della regolarizzazione del sommerso degli immigrati ammessi alla "sanatoria", scendendo così a circa 700 mila (fonte wikipedia).
    Secondo me e' inutile prenderci a colpi di dati perche' metti li' o togli la,l'incremento c'e' gia' stato...
    Siccome imparo dai miei errori ti cito una fonte attendibilissima:
    Secondo l'Eurostat al gennaio 2001 il tasso di disoccupazione era il 9,9%; cinque anni dopo, nel 2006 era sceso al 7,1%, il minimo storico (ISTAT)

Come forse potrai notare, 700000 è diverso da 1270000 + 1560000 o qualunque sia il modo di leggere quel dato.
    Questo non l'ho capito neanche io credo che una cifra sia la correzione dell' atra...e che siano finite insieme per errore.

Considerando le assurdità che tenta di spacciare per vere questa gente (con successo a quanto pare!), non ho motivo di fidarmi nemmeno quando mi dicono l'ora. Tu credici pure, credi pure all'informazione di partito, credi al Tg5, a Matrix e a Fede, vedrai che Berlusconi governerà non per cinque, ma per 50 anni.
    No,io credo alle persone.
    Con quello che faccio ho la possobilita' di vederne parecchie, lo sgomento per il governo Prodi(e la sn in genere) e' trasversale e universalmente accettato.L'attuale risultato elettorale sembra darmi ampiamente ragione...

E poi anche fossero veri, ecco i risultati del governo Prodi: calo del debito pubblico rispetto al governo precedente, ripresa della crescita dell'avanzo primario, ripresa della crescita del Pil (come ben sai quando Prodi vinse le elezioni era allo zero), ritorno ad un accettabile rapporto deficit/Pil e quant'altro. Ora siamo pari.
    Non siamo pari, il debito c'e', e' con gli italiani!
    Per ottenere questi risultati ci hanno dissanguato
    che fine ha fatto il tesoretto?
    si sono comprati millemila tubetti di Attak per appiccicarsi il culo alle poltrone.

Come dici? Non ho incluso lo stra-pubblicizzato aumento della pressione fiscale? E' vero, ma nemmeno quegli insulsi propagandisti hanno parlato del dissesto dei conti pubblici, delle leggi vergogna e di tante altre belle cose..
    E poi non vedo perché dovrei fare un esame di coscienza, criticare, criticareXD Credi di parlare con Veltroni? Magari, a quest'ora me ne sarei andato in vacanza e vi avrei già mandato tutti affanculoXD
    Se fossi stato veltroni adesso altro che vacanza...

Certo che critico, in qualità di cittadino ho il dovere di criticare chi fa un uso personalistico delle istituzioni, chi vuole mettere un bavaglio all'informazione e alla magistratura, un massone narcisista che è inadatto (per usare parole dell'Economist) a governare uno stato democratico.
    Considerazioni personali,non mi esprimo

Il contratto con gli italiani era composto di quanti, cinque punti? Ne è stato rispettato uno.
    Non ho mai detto che Prodi ha rispettato le promesse, anche perché purtroppo non ha avuto cinque anni e una maggioranza stabile per farlo; se non vuoi avere l'onestà di ammettere che nemmeno Berlusconi lo ha fatto, è un tuo problema.
    Se Prodi e' capace di vincere Berlusconi solo unendosi con i no-global,luxuria ecc ecc... sono solo ed esclusivamente CAZZACCI SUOI

(Le millemila pagine le ha strappate Berlusconi, no?XD)
    ha sbagliato punto

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Continuo a non essere d'accordo...a parte che quell'8% era relativo a Roma (in altre il calo era stato più sensibile, anche attorno al 20%), è pur sempre qualcosa.
    Se poi prendi anche il dato successivo, in cui c'è un aumento quasi speculare (qualcosa tipo da - 8 a +8) il differenziale in pratica raddoppia!
    Quindi, se prima c'erano 100 furti al mese, è come se fossero passati prima a 92 e poi a 108!
    La differenza io la vedo eccome..poi grazie, se sei tra i 92 che subiscono il furto sarai incazzato come una biscia ugualmente, ma non si può passare da un discorso generale e statistico al caso concreto.
    Come se aumentassero del 2% gli occupati ma io invece perdessi il lavoro...la variazione nel complesso sarebbe ugualmente buona no?

Risolvere il problema inizia dal migliorare la situazione, dubito che esista un modo per abbattere la criminalità del 100%.
    Ladri, scippatori e assassini continueranno ad esistere, se qualcuno promette di eliminarli tutti e del tutto probabilmente ha visto troppe volte il film demolition man..
    Ho preso Roma perché vivo a Roma e dintorni.
    Casualmente credo che possa ritenersi anche una media italiana.
    Al 20% di una certa città del nord ci devi contrapporre lo 0% di certe città dove la criminalità è assai più diffusa, penso a certe città del sud, purtroppo.

Va be', lo scambio di idee sta diventando sterile, abbiamo vedute diverse in proposito... 8% in una legislatura significherebbe che per abbattere la criminalità del 50% non basterebbero 6 legislature che significano 30 anni! Se poi l'8% lo consideriamo sul residuo della criminalità, questa la ridurresti del 40% in 30 anni...

Certo che se uno si accontenta è meglio di niente! Io personalmente sono stanco di questa politica fatta solo di compromessi che non risolvono mai niente. E' un discorso che faccio in generale e che non riguarda solo questo o quello schieramento politico.
    In questo modo non si conclude mai niente e gli artefici di tale inconcludenza restano sempre tutti a galla: sei di destra? sei di sinistra? E comportati come tale! Proviamola davvero questa destra e questa sinistra... la sinistra può avere delle giustificazioni per non aver mai avuto una maggioranza netta che le permettesse di operare secondo ideologia e programmi, ma la destra questa maggioranza ce l'ha avuta in passato e che l'ha adesso.

E' il limite di noi italiani, sempre a caccia del compromesso, sempre a cercare di strizzare l'occhio di qua e di là, pensando al futuro individuale prima che a quello collettivo.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Speriamo di no dai
    e comunque ribadisco che piangeremmo molto meno rispetto a quanto fatto fino a qualche mese fa..!!
    Sei un'illusa.

L'Italia è un paese con problemi seri, che nessuno si sogna di risolvere.

Il problema più grosso dell'Italia, non presente in nessun programma politico o contratto con gli italiani è il debito pubblico.
    Non ho mai sentito parlare di debito pubblico e del tentativo di ridurlo.

L'Italia è un paese povero che vive sopra gli standard che da logiche economiche gli sarebbero consentiti.

Il fatto è che affermare queste cose ti farebbe essere impopolare come politico e che una politica basata sul risparmio farebbe si che tu politico rischieresti fortemente di non essere rieletto.

Alla gente piace sentirsi dire "più reddito e meno tasse", tutti piangono miseria, ma in realtà la miseria è nello stentare a vivere con un tenore di vita alto.

Ha ragione Godel quando afferma che il debito pubblico è un artificio per ingrassare le banche. Fa il gioco dei politici, di tutti i politici, mercanteggiare con queste il pagamento degli interessi.

Illuditi pure di stare meglio in un futuro prossimo...

Intanto i due partiti più estremisti d'Italia non sono più in parlamento, già questo mi fa venire pensieri pessimistici...

Ci sarebbe poi da verificare, per quanto hai espresso nel forum, la rispondenza dei tuoi ideali con la scelta politica che hai fatto, ideologicamente parlando...

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sei un'illusa.

L'Italia è un paese con problemi seri, che nessuno si sogna di risolvere.

Il problema più grosso dell'Italia, non presente in nessun programma politico o contratto con gli italiani è il debito pubblico.
    Non ho mai sentito parlare di debito pubblico e del tentativo di ridurlo.

L'Italia è un paese povero che vive sopra gli standard che da logiche economiche gli sarebbero consentiti.

Il fatto è che affermare queste cose ti farebbe essere impopolare come politico e che una politica basata sul risparmio farebbe si che tu politico rischieresti fortemente di non essere rieletto.

Alla gente piace sentirsi dire "più reddito e meno tasse", tutti piangono miseria, ma in realtà la miseria è nello stentare a vivere con un tenore di vita alto.

Ha ragione Godel quando afferma che il debito pubblico è un artificio per ingrassare le banche. Fa il gioco dei politici, di tutti i politici, mercanteggiare con queste il pagamento degli interessi.

Illuditi pure di stare meglio in un futuro prossimo...

Intanto i due partiti più estremisti d'Italia non sono più in parlamento, già questo mi fa venire pensieri pessimistici...

Ci sarebbe poi da verificare, per quanto hai espresso nel forum, la rispondenza dei tuoi ideali con la scelta politica che hai fatto, ideologicamente parlando...

Illusa?
    ma sarà
    meglio illudersi che essere passivi e aspettare che le cose cambino da sè..
    comunque, la questione del debito pubblico la conosco e forse non hai seguito bene tu, dato che Berlusconi ha detto e ridetto che il suo intento primario sarà ridurre il debito pubblico, ridurre le tasse per i contribuenti e per le aziende che così potranno produrre di più incrementando l'occupazione e aumentando così il PIL .
    Operando così si dovrebbe assistere ad una ripresa dell'economia politica italiana messa in ginocchio dalla sinistra.
    Per quanto riguarda la tua allusione che hai scritto in caratteri piccoli, ti rispondo che so bene che Berlusconi lavora con la lega, ma quest'ultima non è più il partito di protesta nato 15 anni fa che come ideologia proponeva razzismo.
    Adesso è un partito con un Bossi molto più ridimensionato e attento a mantenere il potere scendendo a compromessi piuttosto che fare il leghista razzista!
    Quindi se ti riferivi a questo, ti dico che ho votato con coscienza rispecchiando la mia natura non razzista.
    Penso anche che Berlusconi abbia, comunque,la capacità di tener testa ad eventuali risvegli razzisti della lega.
    Ultima modifica di Nuvolablu; 16/4/2008 alle 13:54

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

perchè non aprire un nuovo post dedicato al governo ormai le elezioni sono finite , oppure spezzare questo con un nuovo titolo

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    perchè non aprire un nuovo post dedicato al governo ormai le elezioni sono finite , oppure spezzare questo con un nuovo titolo
    per me va bene, dài aprilo tu che hai avuto l'idea!

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Illusa?
    ma sarà
    meglio illudersi che essere passivi e aspettare che le cose cambino da sè..
    comunque, la questione del debito pubblico la conosco e forse non hai seguito bene tu, dato che Berlusconi ha detto e ridetto che il suo intento primario sarà ridurre il debito pubblico, ridurre le tasse per i contribuenti e per le aziende che così potranno produrre di più incrementando l'occupazione e aumentando così il PIL .
    Operando così si dovrebbe assistere ad una ripresa dell'economia politica italiana messa in ginocchio dalla sinistra.
    Per quanto riguarda la tua allusione che hai scritto in caratteri piccoli, ti rispondo che so bene che Berlusconi lavora con la lega, ma quest'ultima non è più il partito di protesta nato 15 anni fa che come ideologia proponeva razzismo.
    Adesso è un partito con un Bossi molto più ridimensionato e attento a mantenere il potere scendendo a compromessi piuttosto che fare il leghista razzista!
    Quindi se ti riferivi a questo, ti dico che ho votato con coscienza rispecchiando la mia natura non razzista.
    Penso anche che Berlusconi abbia, comunque,la capacità di tener testa ad eventuali risvegli razzisti della lega.
    Non mi riferivo tanto alla presenza della lega quanto a quella di AN .