Vincenzo 84 cambia spacciatore
Vincenzo 84 cambia spacciatore
Non ti piace la mia fonte?dai su non piangere,puoi controllarti i dati ad uno ad una nel sito della corte dei conti se ti va di smentirmi,io ho linkato quelli semplicemente perche' erano SINTETICI...
Se pensi di continuare a denigrare il lavoro di chi ha costruito e non solo mangiato durante un governo citando Stalin e Mussolini sei liberissimo di farlo,daltronde e' sotto gli occhi di tutti a cosa porta l'antiberlusconismo(leggasi sconfitta di Veltroni e polverizzazione di Bertinotti).
Invece di fare un esame di coscienza criticate,criticate e ancora criticate.
Fini dice il vero quando parla di un parlamento un po' meno democratico con la scomparsa di Bertinotti e Bertinotti fa altrettanto quando dice di imparare dai propi errori.
Non è certo con del sarcasmo fuori luogo che potrai difendere una fonte indifendibile. Non ho tirato fuori Stalin e Mussolini per denigrare il lavoro di chi ha costruito e non solo mangiato (ahahah), ma per denigrare il tuo di lavoro: citare una non-fonte come quella di un partito non ha alcun valore, specie se i dati forniti non contengono indicazioni di istituti di ricerca come l'Istat o quan'altro, come si dice, è come chiedere all'oste se il vino è buono. Te ne smentisco uno per tutti, gli assurdi (tra l'altro ripetuti due volte, che cosa vorrebbe dire) dati sull'occupazione: all'8 gennaio 2006 l'incremento totale degli occupati era stato 1.074.000 unità, da cui andrebbero detratte 343.000 persone frutto della regolarizzazione del sommerso degli immigrati ammessi alla "sanatoria", scendendo così a circa 700 mila (fonte wikipedia). Come forse potrai notare, 700000 è diverso da 1270000 + 1560000 o qualunque sia il modo di leggere quel dato. Considerando le assurdità che tenta di spacciare per vere questa gente (con successo a quanto pare!), non ho motivo di fidarmi nemmeno quando mi dicono l'ora. Tu credici pure, credi pure all'informazione di partito, credi al Tg5, a Matrix e a Fede, vedrai che Berlusconi governerà non per cinque, ma per 50 anni.
E poi anche fossero veri, ecco i risultati del governo Prodi: calo del debito pubblico rispetto al governo precedente, ripresa della crescita dell'avanzo primario, ripresa della crescita del Pil (come ben sai quando Prodi vinse le elezioni era allo zero), ritorno ad un accettabile rapporto deficit/Pil e quant'altro. Ora siamo pari.
Come dici? Non ho incluso lo stra-pubblicizzato aumento della pressione fiscale? E' vero, ma nemmeno quegli insulsi propagandisti hanno parlato del dissesto dei conti pubblici, delle leggi vergogna e di tante altre belle cose..
E poi non vedo perché dovrei fare un esame di coscienza, criticare, criticareXD Credi di parlare con Veltroni? Magari, a quest'ora me ne sarei andato in vacanza e vi avrei già mandato tutti affanculoXD
Certo che critico, in qualità di cittadino ho il dovere di criticare chi fa un uso personalistico delle istituzioni, chi vuole mettere un bavaglio all'informazione e alla magistratura, un massone narcisista che è inadatto (per usare parole dell'Economist) a governare uno stato democratico.
Il contratto con gli italiani era composto di quanti, cinque punti? Ne è stato rispettato uno.
Non ho mai detto che Prodi ha rispettato le promesse, anche perché purtroppo non ha avuto cinque anni e una maggioranza stabile per farlo; se non vuoi avere l'onestà di ammettere che nemmeno Berlusconi lo ha fatto, è un tuo problema.
(Le millemila pagine le ha strappate Berlusconi, no?XD)
Ho preso Roma perché vivo a Roma e dintorni.
Casualmente credo che possa ritenersi anche una media italiana.
Al 20% di una certa città del nord ci devi contrapporre lo 0% di certe città dove la criminalità è assai più diffusa, penso a certe città del sud, purtroppo.
Va be', lo scambio di idee sta diventando sterile, abbiamo vedute diverse in proposito... 8% in una legislatura significherebbe che per abbattere la criminalità del 50% non basterebbero 6 legislature che significano 30 anni! Se poi l'8% lo consideriamo sul residuo della criminalità, questa la ridurresti del 40% in 30 anni...
Certo che se uno si accontenta è meglio di niente! Io personalmente sono stanco di questa politica fatta solo di compromessi che non risolvono mai niente. E' un discorso che faccio in generale e che non riguarda solo questo o quello schieramento politico.
In questo modo non si conclude mai niente e gli artefici di tale inconcludenza restano sempre tutti a galla: sei di destra? sei di sinistra? E comportati come tale! Proviamola davvero questa destra e questa sinistra... la sinistra può avere delle giustificazioni per non aver mai avuto una maggioranza netta che le permettesse di operare secondo ideologia e programmi, ma la destra questa maggioranza ce l'ha avuta in passato e che l'ha adesso.
E' il limite di noi italiani, sempre a caccia del compromesso, sempre a cercare di strizzare l'occhio di qua e di là, pensando al futuro individuale prima che a quello collettivo.
Sei un'illusa.
L'Italia è un paese con problemi seri, che nessuno si sogna di risolvere.
Il problema più grosso dell'Italia, non presente in nessun programma politico o contratto con gli italiani è il debito pubblico.
Non ho mai sentito parlare di debito pubblico e del tentativo di ridurlo.
L'Italia è un paese povero che vive sopra gli standard che da logiche economiche gli sarebbero consentiti.
Il fatto è che affermare queste cose ti farebbe essere impopolare come politico e che una politica basata sul risparmio farebbe si che tu politico rischieresti fortemente di non essere rieletto.
Alla gente piace sentirsi dire "più reddito e meno tasse", tutti piangono miseria, ma in realtà la miseria è nello stentare a vivere con un tenore di vita alto.
Ha ragione Godel quando afferma che il debito pubblico è un artificio per ingrassare le banche. Fa il gioco dei politici, di tutti i politici, mercanteggiare con queste il pagamento degli interessi.
Illuditi pure di stare meglio in un futuro prossimo...
Intanto i due partiti più estremisti d'Italia non sono più in parlamento, già questo mi fa venire pensieri pessimistici...
Ci sarebbe poi da verificare, per quanto hai espresso nel forum, la rispondenza dei tuoi ideali con la scelta politica che hai fatto, ideologicamente parlando...
Illusa?
ma sarà
meglio illudersi che essere passivi e aspettare che le cose cambino da sè..
comunque, la questione del debito pubblico la conosco e forse non hai seguito bene tu, dato che Berlusconi ha detto e ridetto che il suo intento primario sarà ridurre il debito pubblico, ridurre le tasse per i contribuenti e per le aziende che così potranno produrre di più incrementando l'occupazione e aumentando così il PIL .
Operando così si dovrebbe assistere ad una ripresa dell'economia politica italiana messa in ginocchio dalla sinistra.
Per quanto riguarda la tua allusione che hai scritto in caratteri piccoli, ti rispondo che so bene che Berlusconi lavora con la lega, ma quest'ultima non è più il partito di protesta nato 15 anni fa che come ideologia proponeva razzismo.
Adesso è un partito con un Bossi molto più ridimensionato e attento a mantenere il potere scendendo a compromessi piuttosto che fare il leghista razzista!
Quindi se ti riferivi a questo, ti dico che ho votato con coscienza rispecchiando la mia natura non razzista.
Penso anche che Berlusconi abbia, comunque,la capacità di tener testa ad eventuali risvegli razzisti della lega.
Ultima modifica di Nuvolablu; 16/4/2008 alle 13:54
perchè non aprire un nuovo post dedicato al governo ormai le elezioni sono finite , oppure spezzare questo con un nuovo titolo