Il fatto che sia la Lega sia il MPA siano andati bene (che poi BENE nel caso del MPA è una parola grossa, la Lega Nord ha preso 8 volte più voti.....) dovrebbe far pensare che forse il sud si è rotto le palle di badare al nord e il nord si è rotto le palle di badare al sud....."A ciascuno il suo", recita il titolo di un romanzo di Sciascia. Se produci 10, devi avere profitti su 10, non ci devono essere altri che ti succhiano soldi per motivi non meglio identificati.....e a malincuore dico che tranne pochi casi il sud ha fatto solo questo.....
(Mi fa piacere poter dire che la mia Puglia è in controtendenza, è pressochè l'unica regione del Mezzogiorno che riesce a tenersi in piedi abbastanza bene per gli standard "terroni" e anche a crescere un pochino)
Prendi i programmi di Silvio,confronta quello che era scritto con quello che e' stato fatto...Fatto?
Ora prendi il programma di Prodi e fai lo stesso(puoi anche farlo con i programmi dei precedenti governi di sx,il risultato non cambia)...Fatto?
Chi ha mantenuto le promesse e chi no?
Mi sento monotono...
mi lamento sì, godel, perchè puoi condividere o meno, ma con sinistra arcobaleno e socialisti viene meno l'idea di Stato pienamente sociale, che temo il Pd non sarà sempre in grado di portare avanti.
I comunistoidi non governano da una vita (ma hanno mai veramente governato? ) eppure hanno sempre posto all'attenzione, in modo talvolta fastidioso, questioni serie e in modo serio.
te lo dice una che non ha mai votato nè ha pensato di votare questi partiti. semplicemente sono convinta che ci sia un pò bisogno di pensieri forti, così come mi dispiace che an si sia eclissata del tutto in favore di quella che prima era forza italia. I moderati non servono a nulla se non hanno niente da moderare..
dark, ti prego, non farmi ricordare la presidenza della tua regione (che è anche un pò mia) e della mia regione di nascita, che invece non si tiene in piedi manco per il *****, alle politiche vota sinistra, ma ha da due mandati una presidenza di destra
ya, non farmi dire niente
L'estrema sinistra ha SEMPRE avuto peso nel governo, grimmy, lo dimostrano i ripetuti litigi che coinvolgevano il centro sinistra pre-PD e i ripetuti malumori della vecchia Margherita, di Mastella e della corrente riformista dei vecchi DS.
Ha avuto molto meno peso l'estrema destra, se vogliamo definire la Lega estrema destra, cosa vera solo in parte.
Forse ORA comincerà ad averne davvero.....ed è comunque l'unica forza di "estrema destra" presente nel Parlamento, dato che (con mio dispiacere) "La Destra" non è riuscita ad arrivare al fatidico 4%