ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 95

Primarie USA 2008

  1. #31
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    New Hampshire, la riscossa di Hillary

    L'ex first lady torna in corsa, sbriciolando tutti i pronostici della vigilia. I media Usa: «È l'effetto lacrime»

    NEW YORK - Sondaggisti e commentatori tv l'hanno subito ribattezzata «la vittoria da effetto lacrime», forse per coprire il flop clamoroso delle loro previsioni completamente sbagliate. Sbriciolando tutti i pronostici della vigilia, ieri sera Hillary Clinton ha vinto a sorpresa le primarie del New Hampshire, rilanciando una campagna che l’influente sito di destra Drudge Report aveva dato per «morta e sepolta» soltanto alcune ore prima. Dopo uno spoglio da cardiopalma di circa quattro ore, l’ex first lady ha vinto con il 39% dei suffragi, contro il 37 di Obama, il 17 % di John Edwards e il 5 % di Bill Richardson. Eppure alla vigilia il front-runner Obama era in vantaggio di ben 12 punti in alcuni sondaggi. Sul fronte repubblicano confermata la vittoria di John McCain, 71 anni, eroe del Vietnam, che ha vinto col 37% dei voti, staccando di 5 punti Mitt Romney.

    da corriere.it


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho letto che ci si aspettava in questo stato la debacle di Mike Huchabee per i repubblicani e la vittoria di McCain, ma effettivamente la vittoria di Hillary per i democratici è TOTALMENTE a sorpresa!

    E se non sbaglio molti dicono che in passato chi ha vinto qui poi ha spesso conquistato la Casa Bianca

  4. #33
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ho letto che ci si aspettava in questo stato la debacle di Mike Huchabee per i repubblicani e la vittoria di McCain, ma effettivamente la vittoria di Hillary per i democratici è TOTALMENTE a sorpresa!

    E se non sbaglio molti dicono che in passato chi ha vinto qui poi ha spesso conquistato la Casa Bianca
    Si, anche io avevo letto che chi aveva vinto in questo stato, spesso era arrivato alla Casa Bianca.
    Per quanto mi riguarda, spero nell'eccezione xD
    Mentre McCain, fra i repubblicani, è quello che preferisco, quindi bene, anche se la vedo dura per lui.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Su McCain so poco, vedrò di informarmi e di giudicare.

    Huckabee non mi convince granchè, mentre la Clinton non mi dispiacerebbe. Obama lo vedo troppo "fumoso"

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il più figo è Ron Paul.


    Da wikipedia:


    Politiche economiche e sociali

    Per comprendere le idee in temi economici e sociali non possiamo certo dimenticare le basi di queste idee paulista, ossia la Scuola austriaca e il libertarismo, che fanno propendere Paul su posizioni liberali estreme, quindi a favore di un totale libero mercato, di una bassa, se non nulla, tassazione, cancellazione di ogni sovvenzione e assistenzialismo.

    Propone la cancellazione di ogni tassazione sul reddito (ovvero la nostra IRPEF), da coprire attraverso un taglio radicale delle spese militari. Da questa sua posizione nasce il suo soprannome spesso citato da lui stesso, ossia Taxpayer's Best Friend (il miglior amico del contribuente).
    Il 15 giugno 2007 ha presentato alla Camera dei Rappresentanti il H.R. n° 2755[8], la legge "Per abolire il Consiglio dei Governatori del Sistema della Federal Reserve e della Banca della Federal Reserve, per abrogare la Legge sulla Federal Reserve e per altri scopi" perché ristabilirebbe le prerogative della politica monetaria descritte dalla Costituzione degli Stati Uniti, che stabilisce che soltanto il Congresso può coniare soldi (Articolo I, Sezione 8, Comma 5) e che i debiti degli Stati Uniti siano depositati in argento ed oro (Articolo I, Sezione 10, Comma 1).
    Dal punto di vista monetario è favorevole al ritorno al sistema aurifero (gold standard).
    E' inoltre favorevole ad ogni cancellazione di regolamentazioni in tema di mercato, e al ritorno di un governo centrale debole, nel solco dello Stato minimo tipicamente miniarchico.


    Politica estera

    La posizione in politica estera di Ron Paul si può sintetizzare in un semplice concetto: non-interventismo.
    Nel solco della tradizione libertaria Ron Paul è per un'isolazionismo in politica estera, accompagnato però, a differenza dell'isolazionismo classico, da una libera circolazione di merci, ossia globalizzazione economica.
    Si è dichiarato favorevole al ritiro di tutte le truppe statunitensi di occupazione in Medio Oriente, in Europa e in ogni altra parte del mondo.
    In merito ai rapporti con Israele ha dichiarato di considerarlo come un semplice partner, al pari degli altri paesi di quella regione, e ha proposto la cancellazione di ogni sovvenzione verso lo stato ebraico, come verso ogni altro paese.
    E' contrario al NAFTA e all'integrazione statale con il Messico poichè ciò, a suo dire, causerebbe un'inammissibile ondata migratoria e una cessione impropria di sovranità e indipendenza a favore di elites tecnocratiche non controllabili dal popolo.
    E' inoltre per l'uscita degli Stati Uniti da tutte le organizzazioni sovranazionali, quali ONU, NATO, WTO e FTAA.


    Politica interna

    Ron Paul ha criticato apertamente negli ultimi anni tutte le decisioni prese dall'amministrazione di George W. Bush lesive delle libertà individuali, in questo senso propone infatti l'abrogazone del Patriot Act, e il ripristino dell'habeas corpus conculcato dalle leggi anti-terrorismo.
    Sempre in difesa delle libertà individuali propone il ridimensionamento, se non la cancellazione, di apparati come FBI, CIA e Homeland Security.
    Si oppone all'immigrazione clandestina ed è favorevole all'impiego del personale militare, da ritirare dai teatri di guerra, nella salvaguardia delle frontiere degli Stati Uniti.
    E' sempre stato oppositore dell'aborto che paragona all'omicidio e si batte per far sì che il concepimento venga riconosciuto come momento di inizio della vita umana. Ha tuttavia dichiarato che le leggi sul divieto di aborto dovrebbero essere delegate ai singoli stati e non alle istituzioni federali.
    E' inoltre favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, in questa ottica si è infatti schierato apertamente contro la War on Drugs degli ultimi decenni.



    IDOLO.
    E' il mio preferito.
    Peccato non possa vincere.

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma chi è? A quale dei due schieramenti appartiene?

    A parte la lotta all'immigrazione clandestina non concordo praticamente SU NULLA con questo qui

    Cioè....in teoria potrei concordare anche con la sua politica economica, ma è rischiosa....MOLTO rischiosa....e se va male avrebbero un altro 1929

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma chi è? A quale dei due schieramenti appartiene?

    A parte la lotta all'immigrazione clandestina non concordo praticamente SU NULLA con questo qui

    Cioè....in teoria potrei concordare anche con la sua politica economica, ma è rischiosa....MOLTO rischiosa....e se va male avrebbero un altro 1929
    Io concordo su tutto tranne l'aborto..
    Cioè, non è che concordo..
    Mi AFFASCINA tutto, certo che è rischioso

    E' un repubblicano.
    Ha ottenuto il 10% nell'Iowa, mentre ha deluso in New Hampshire.
    I media lo ignorano, mentre è stato se non sbaglio il candidato in assoluto più supportato su internet, e il più coadiuvato da donazioni private (ne ha ottenute più di tutti gli altri candidati messi insieme).

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Io concordo su tutto tranne l'aborto..
    Cioè, non è che concordo..
    Mi AFFASCINA tutto, certo che è rischioso

    E' un repubblicano.
    Ha ottenuto il 10% nell'Iowa, mentre ha deluso in New Hamphshire.
    I media lo ignorano, mentre è stato se non sbaglio il candidato in assoluto più supportato su internet, e il più coadiuvato da donazioni private (ne ha ottenute più di tutti gli altri candidati messi insieme).
    Ah, è vero! Che stupido sono stato! Non mi ricordavo il nome ma sapevo che c'era un candidato che ha fatto campagna elettorale puntando quasi soltanto sul web
    È lui dunque

    Io su molte cose non concordo ma MI AFFASCINA (sì, è più esatto) la sua politica economica e concordo per davvero sulla sua politica contro l'immigrazione

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ah, è vero! Che stupido sono stato! Non mi ricordavo il nome ma sapevo che c'era un candidato che ha fatto campagna elettorale puntando quasi soltanto sul web
    E il bello è che ha 72 anniXD

  11. #40
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    A parte la lotta all'immigrazione clandestina non concordo praticamente SU NULLA con questo qui

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2008
    Da toxicity nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 8/1/2008, 10:19
  2. PacMan 2008
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 20:13
  3. Primarie
    Da anonimo1 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 21:54
  4. Primarie PD
    Da Bécassine nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 21:01