ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 95 su 95

Primarie USA 2008

  1. #91
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ringrazio Coso e Darkness delle spiegazioni.

    Non c'è che dire, come ben intuivo, tiferò per Obama.

    Ha ragione Darkness quando dice che il non usare armi non significa essere più permissivi, ma proprio per questo la soluzione guerrafondaiesca è da condannare!!
    Mi piace molto il programma Obamesco della questione israele-palestina: risolto quello cesserebbe ogni pretesto di conflitto in tutto il medio oriente e allora i vari "Bush-Bin Laden associated" dovranno necessariamente scoprire le carte...
    In realtà neanche io sono contrario ad una soluzione pacifica che porti alla nascita di due Stati indipendenti.....solo che onestamente dopo 50 anni ho seri dubbi che si possa realizzare....credo sia uno dei conflitti "etnici" più lunghi della Storia contemporanea.

    Sia chiaro che Obama da questo punto di vista è lodevole, ma dubito fortemente otterrà qualcosa.....il fatto di essere nero, poi, non credo lo aiuterà a farsi vedere di buon occhio nè dagli ebrei nè tantomeno dagli arabi......forse da quel punto di vista è più realistica la visione della Clinton, che ha scelto di prendere una posizione che, condivisibile o no, è comunque chiara e nettissima a favore di uno dei contendenti.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In realtà neanche io sono contrario ad una soluzione pacifica che porti alla nascita di due Stati indipendenti.....solo che onestamente dopo 50 anni ho seri dubbi che si possa realizzare....credo sia uno dei conflitti "etnici" più lunghi della Storia contemporanea.

    Sia chiaro che Obama da questo punto di vista è lodevole, ma dubito fortemente otterrà qualcosa.....il fatto di essere nero, poi, non credo lo aiuterà a farsi vedere di buon occhio nè dagli ebrei nè tantomeno dagli arabi......forse da quel punto di vista è più realistica la visione della Clinton, che ha scelto di prendere una posizione che, condivisibile o no, è comunque chiara e nettissima a favore di uno dei contendenti.
    Eh no, non sono d'accordo!
    Il fatto che da 50 anni non si raggiunga un accordo è soltanto perché da parte degli Stati Uniti non c'è mai stata la chiara volontà di ottenerlo, se non quando si ratificò un accordo con l'Egitto e infatti dei risultati positivi in quel caso si ottennero eccome!
    Dài, parliamoci chiaro, Israele ha fin qui fatto la voce grossa nel conflitto forte dell'appoggio statunitense. Se quest'ultimo prendesse una posizione di maggiore equilibrio, senz'altro si troverebbe una soluzione...

  4. #93
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Eh no, non sono d'accordo!
    Il fatto che da 50 anni non si raggiunga un accordo è soltanto perché da parte degli Stati Uniti non c'è mai stata la chiara volontà di ottenerlo, se non quando si ratificò un accordo con l'Egitto e infatti dei risultati positivi in quel caso si ottennero eccome!
    Dài, parliamoci chiaro, Israele ha fin qui fatto la voce grossa nel conflitto forte dell'appoggio statunitense. Se quest'ultimo prendesse una posizione di maggiore equilibrio, senz'altro si troverebbe una soluzione...
    Cominciamo a mettere i puntini sulle "i"......
    Tutte le tregue che venivano raggiunte venivano sistematicamente interrotte DA HAMAS......e non da Israele. Chiaro che Israele non si fida....e fa bene a non fidarsi.

    Se si riesce a fermare la frangia più estremista di Hamas (perchè anche quell'organizzazione ha una fascia un po' più moderata con cui si potrebbe trattare, mi pare), allora FORSE, e sottolineo FORSE, un accordo si potrebbe anche raggiungere.

    Ma siccome Hamas ha un grande seguito, ciò dubito fortemente che avverrà......

    E Israele, con o senza Stati Uniti, di certo non ha paura di nessuno. Ha un esercito che anche se non è numerosissimo, è uno dei più efficienti del mondo, e può contare su un servizio segreto, il Mossad, che è a sua volta il più efficiente del mondo.

    Ergo....se si raggiunge una soluzione pacifica è meglio, perchè se REALMENTE gli israeliani decidono di mandare a quel Paese tutto e tutti, in quattro e quattr'otto non avremmo più notizie della Palestina......

    Il che da parte mia sarebbe al secondo posto fra le soluzioni auspicabili, ed è per questo che mi starebbe bene anche se non fosse Obama a vincere le primarie prima e le presidenziali poi.

  5. #94
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Cominciamo a mettere i puntini sulle "i"......
    Tutte le tregue che venivano raggiunte venivano sistematicamente interrotte DA HAMAS......e non da Israele. Chiaro che Israele non si fida....e fa bene a non fidarsi.

    Se si riesce a fermare la frangia più estremista di Hamas (perchè anche quell'organizzazione ha una fascia un po' più moderata con cui si potrebbe trattare, mi pare), allora FORSE, e sottolineo FORSE, un accordo si potrebbe anche raggiungere.

    Ma siccome Hamas ha un grande seguito, ciò dubito fortemente che avverrà......

    E Israele, con o senza Stati Uniti, di certo non ha paura di nessuno. Ha un esercito che anche se non è numerosissimo, è uno dei più efficienti del mondo, e può contare su un servizio segreto, il Mossad, che è a sua volta il più efficiente del mondo.

    Ergo....se si raggiunge una soluzione pacifica è meglio, perchè se REALMENTE gli israeliani decidono di mandare a quel Paese tutto e tutti, in quattro e quattr'otto non avremmo più notizie della Palestina......

    Il che da parte mia sarebbe al secondo posto fra le soluzioni auspicabili, ed è per questo che mi starebbe bene anche se non fosse Obama a vincere le primarie prima e le presidenziali poi.
    E' sempre difficile stabilire dove finiscono le responsabilità dell'uno e iniziano quelle dell'altro. Nella storia infinita fra Israele e mondo arabo, andando a ritroso nel tempo, c'è sempre il modo per attribuire le responsabilità a chi ci fa più piacere... rischiando di ritrovarci nel 300 d.c.

    Sta di fatto che all'interno di ognuno dei due popoli, ci sono comunque persone che hanno pareri opposti e in opposizione rispetto alle decisioni dei rispettivi governi.

    Personalmente apprezzo maggiormente la cultura araba che non quella ebraica, ma questo non mi rende meno auspicabile una risoluzione pacifica della questione.

  6. #95
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tanto per mettere un po' di umore.




    Spero davvero che Obama vinca le elezioni, ricordo è mulatto non nero.....
    In America a pochi interessa che sia di colore è il messaggio di cambiamento e la voglia di fare (pure testardo è O_O convintissimo delle sue opinioni ma sempre pronto ad ascoltare gli americani) che lo ha portato così lontano.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni simili

  1. 2008
    Da toxicity nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 8/1/2008, 10:19
  2. PacMan 2008
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 20:13
  3. Primarie
    Da anonimo1 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 21:54
  4. Primarie PD
    Da Bécassine nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 21:01