Comunque io vorrei una repubblica presidenziale anche in Italia!
O.o mha come ha elencato lakeofire, anche una repubblica presidenziale non cambia tanto....
Se poi le cose migliorano non è una cattiva idea.
Repubblica presidenziale - Wikipedia
Ultima modifica di MINAMI87; 9/2/2008 alle 19:21
Per quanto riguarda lo schieramento Repubblicano, John McCain sempre più probabilmente sarà il candidato alle elezioni presidenziali di quest'anno, ha conquistato un numero di delegati sempre maggiore, e Romney ha deciso di cedergli i suoi.
L'unico che è deciso a non cedere fino all'ultimo minuto è Mike Huckabee, che però nonostante la sua testardaggine e la sua forza di volontà non sembra avere concrete speranze di insidiare McCain.
Sempre più incerta la situazione per i Democratici, invece, dopo l'inatteso recentissimo recupero di Hillary Clinton, che vanifica il distacco che sembrava aver operato Obama dopo le primarie negli 11 stati avvenute nei giorni scorsi.
Obama sembra aver perso un po' del suo spolvero, e si fanno largo voci secondo cui in realtà sia tutto proclami e niente concretezza......
Mancano ancora diversi stati, fra cui la Pennsylvania, che da sola garantirebbe più di 150 deputati al vincitore....e se per i Repubblicani ormai i giochi sono quasi decisi, per i Democratici questi deputati, uniti a quelli degli altri 7 o 8 stati che mancano (non ricordo con precisione), sono un GHIOTTO obiettivo.
tanto il candidato democratico verra scelto dai delegati a settembre perchè nessuno dei due hai numeri per imporsi alle primarie
Beh McCain è sicuro ormai. Anche Bush gli ha dato il suo appoggio.
Gli altri sono 2 sono sempre la a bisticciare.
La Clinton ha addirittura fatto un spot rendendo Barack più nero e un pò deforme
Mah... vedremo perchè sono lì e ci sono ancora molti delegati in palio