No, è un fatto di convenienza. Cosa viene in tasca alle autorità sapere che mia zia di Barletta ha un amante di nome Susanno? Gliene frega di più se un tizio in un aula con 630 posti spara tangenti a destra a manca per fare come dice lui.
E comunque oserei un plauso per far notare cm riesci sempre a buttarla sulla mia condizione, andando a scavare nel personale.
E inoltre si dice se io ti registrassi, non se io ti registrerei...
Ho sbagliato un verbo, finiro all'inferno.
Riguardo il tuo esempio, evita di farne di esempi tanto idioti...Se la legge è uguale per tutti, è uguale per tutti punto e basta! Non puoi accettare che chi è al potere veda limitata la sua libertà, sarebbe una discriminazione. Se vado al potere devo rinunciare alla mia privacy?
Hai perfettamente ragione, propongo di rendere il parlamento un REALITY SHOW! con telecamere che seguono passo passo la vita dei politici.
Propongo anche di mettere sotto sorveglianza gli amministratori delegati delle spa quotate in borsa, le loro azioni influiscono sulla vita di migliaia di azionisti.
Inoltre devono sorvegliare i miei insegnanti, potrebbero essere in combutta per la mia bocciatura.
Bene, la tua si chiama dittatura, senza dubbio una forma strana di dittatura ma resterebbe pur sempre una dittatura.
La magistratura sorveglierebbe in ogni sua minima azione(xkè se ti ascoltano le telefonate te le ascoltano tutte) i politici, i giornalisti otterrebbero tali intercettazioni e i politici verrebbero s*******ti anche per fatti tutt'altro che politicamente rilevanti, bellissimo vero?
Non venirmi a dire che questa evenienza nn si verificherebbe, xkè in un sistema dove non si corre questo rischio xkè sn tutti onesti, nn servirebbe neppure sorvegliare i politici.
Bè, vorrà dire che i politici se non vorrano essere s*******ti saranno costretti a rigare dritto, e sarebbe anche ora. Non è forse questo a cui tutti miriamo?
Bene, dunque vale sempre la massima "a mali estremi estremi rimedi"....
Diciamo che non sarebbe una dittatura del tipo che impedisce o arresta.....sarebbe solo espressione del fatto che ognuno sconta le conseguenze delle proprie azioni, positive o negative. Vuoi farti dare tangenti? Perfetto, fallo, ma sappi che sarai sulla bocca di tutti e ti piomberai la carriera da politico, cosa che ritengo più che giusta.
Tradisci tua moglie? E' vero, non ha a che fare con la carriera politica......apparentemente, perchè se tradisci una persona che ti dovrebbe essere cara, cioè tua moglie, presumo non avrai alcun problema ad arricchirti alle spalle del Paese che governi.
Probabilmente la classe politica verrebbe decimata e si avrebbe confusione, ma dopo un periodo di assestamento almeno avremo la certezza che chi dovesse andare al governo dovrà comportarsi bene, per amore o per forza
(Del resto non ho mai detto che le dittature sono sbagliate TUTTE, SEMPRE E COMUNQUE infatti non lo penso fosse per me ci sarebbe da discutere su sto punto )