Originariamente inviata da
Abel Balbo
In sostanza mi sembra che non è vero che non ti hanno permesso di entrare...
Certo non si può pretendere di non partecipare a uno sciopero che coinvolge tutti i propri colleghi di lavoro e che quando si entra gli altri non manifestino la loro disapprovazione, che ti dicano brava!
Perché quelle cose che lamenti tu, di aver perso già alcune giornate di lavoro, riguarda anche tutti gli altri. E tu con la tua azione stai rovinando il sacrificio economico di tutti.
Se mi premetti vorrei anche correggerti su alcune cose improprie che hai detto riguardo al rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Si parla di soldi perché alla fine è quanto colpisce e interessa maggiormente ai media di un rinnovo di contratto... e anche a certi lavoratori disinformati...
In realtà un contratto nazionale è una cosa seria e articolata, che ti auguro di non dover mai sondare per il tuo lavoro, ma che se succederà ti accorgerai che è l'unico documento ufficiale che ti difende.
Con questo non voglio prendere le difese della classe sindacale, che io stesso spesso mi son trovato a criticare, però impara a distinguere i tuoi interessi reali da quelli apparenti...