ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

sciopero: diritto o obbligo?

  1. #11
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma che anzianità aziendale hai?

    Da come parli immagino poca.

    Secondo te un sindacalista farebbe di tutto per far licenziare un lavoratore????

    Ammesso che fosse: secondo te un datore di lavoro lo ascolterebbe??

    Ce lo vedi un direttore del personale inveire contro un lavoratore e dire: licenziamolo perché non ha scioperato!!!


    Dai, se vuoi entrare puoi farlo, ti becchi qualche commento pesante, ma ci sta... i picchetti violenti sono vietati dai sindacati per primi, ma quelli non violenti no: si mettono lì e te le dicono di tutti i colori se entri... è imbarazzante e forse proprio a quest'imbarazzo ti riferisci quando dici "ti impediscono di entrare"... o sbaglio!?

    cosa c'entra l'anzianità aziendale?
    e comunque macchine del badge incellofanate
    gente che ti si para davanti e non ti fa entrare
    e ti giuro che mi ha minacciata che se entravo e quindi non abbracciavo la loro causa mi avrebbe rovinato la vita fino a portarmi al licenziamento (MOBBING).
    Se non mi credi non so che farci

    Ultima modifica di Suicide_Drag; 16/1/2008 alle 14:21

  2. # ADS
     

  3. #12
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    ho parlato anche con la polizia che era fuori e il loro suggerimento è stato quello di andare a casa e di lasciarli perdere

    e comunque la gente che non era d'accordo che io entrassi puo' dirmi tutto quello che gli pare, non m'interessa cosa pensano di me.
    mi interessa solo lavorare, guardagnare e tenermi il posto di lavoro.
    con le unghie se necessario
    Ultima modifica di Wolverine; 16/1/2008 alle 14:24

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    cosa c'entra l'anzianità aziendale?
    e comunque macchine del badge incellofanate
    gente che ti si para davanti e non ti fa entrare
    e ti giuro che mi ha minacciata che se entravo e quindi non abbracciavo la loro causa mi avrebbe rovinato la vita fino a portarmi al licenziamento (MOBBING).
    Se non mi credi problema tuo
    Ti ho chiesto dell'anzianità aziendale perché secondo me è un dato importante per l'oggetto del 3d.

    Guarda che non sto impostando la cosa come una contesa verbale fra me e te alla ricerca di un vincitore, volevo solo intervenire in modo più utile di un banale "Chi vuole entrare DEVE poter entrare" in nome di quella solita finta democrazia che poi in realtà si tramuta nella peggiore delle tirannie, perché questa è una guerra tra poveri, che si stanno scannando perché Confindustria non vuole riconoscere 17 sporchi euro in due anni di aumento.

    Io capisco le tue ragioni, perdere una giornata di lavoro non è piacevole, soprattutto con le prospettive scarse che ci sono. E come ti ho già detto prima, non ho in simpatia le tre confederazioni sindacali riconosciute.
    Però resta il fatto che è l'unica possibilità che i lavoratori metalmeccanici hanno di non affondare completamente.

    La minaccia quel sindacalista avrebbe anche potuto non fartela, ma quel che ti ha minacciato si sarebbe verificato comunque, e non per sua volontà, ma come conseguenza inevitabile di una piccola società di persone conviventi (i lavoratori del tuo posto di lavoro) che emarginano chi ritengono che vada contro i loro miseri interessi.

    Va be', dài, non te la prendere, speriamo che si firmi presto 'sto contratto!
    Ti faccio tanti auguri!

  5. #14
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    piccola società... siamo tipo 5000 lavoratori... =/
    kmq adesso capisco cosa intendevi dire

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    piccola società... siamo tipo 5000 lavoratori... =/
    kmq adesso capisco cosa intendevi dire

    Piccola riferita a quella globale!

  7. #16
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Ehm forse vi siete prsi gli ultimi 15 anni..quando sindacalisti e datori di lavoro son diventati culo e camicia...

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La mia ditta aderisce agli scioperi...e dalle 10 alle 11 quasi tutti giorni si sciopera e si blocca la strada..
    allora,io sono una persona che se deve protestare,lo fa e gli piace protestare...ma siccome sono da poco qui..sciopero pochissimo..
    Il problema sta nell'orario di sciopero...che ***** di orario è dalle 10 alle 11? io praticamente stacco sul lavoro per poi ricominciare alle 11 e finire ad un quarto a mezzogiorno..ditemi che senso ha? Ancora devo capirlo perchè io non ne sono al corrente..

  9. #18
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    non ha senso, è quello il bello!!
    anchio se voglio protestare protesto, ma se voglio andare al lavoro ho tutti i diritti per farlo secondo me.
    ma per i sindacalisti no!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Obbligo,giudizio,verità
    Da Po!SoN nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/3/2012, 23:40
  2. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  3. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 8:26
  4. obbligo giudizio verità
    Da Macaca nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/10/2005, 19:10