ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxelles

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxelles

    Una manifestazione contro l'invasione culturale e demografica islamica in Europa, promossa dalla nostra Lega Nord e da equivalenti partiti di altri Paesi europei, aveva raccolto centomila adesioni. Ma il sindaco di Bruxelles, città nella quale era prevista questa manifestazione, ha detto no, per timore di provocare reazioni della forte comunità marocchina locale. Ma uno sparuto numero di europarlamentari e militanti, fra cui il leghista Mario Borghezio, un parlamentare francese di estrema destra e due parlamentari fiamminghi di idee simili, hanno deciso di inscenare comunque una protesta pacifica, senza alcun tipo di armi se non volantini ed idee. Ma le autorità cittadine non hanno gradito....hanno malmenato ed arrestato, seppur per poco tempo, buona parte dei presenti, fra cui i sopra-citati Borghezio, il francese e i due fiamminghi.

    Qui c'è l'articolo completo--->Articolo


    E' uno scandalo pazzesco! Non solo il Belgio è uno dei principali nodi della rete pedofila europea....non solo l'Unione Europea ci ha resi schiavi dell'Euro e danneggiato il nostro mercato......ma adesso si permettono pure di tappare la bocca a chiunque osi parlare contro gli islamici!
    E per cosa....per non far dispiacere i marocchini che abitano là......ma ha ragione......ma poverini, che poi piangono..........bah

    E, non contenti, vorrebbero la Turchia in Europa....E POI SCARTANO ISRAELE, una delle poche democrazie di quella zona.

    Ancora una volta VAFFANC**O Bruxelles!

    Onore invece a D'Alema che, seppur di ideologia MOLTO differente, farà subito pervenire una protesta ufficiale al governo belga, senza esitazione.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma era una manifestazione contro l'islam?

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    ma era una manifestazione contro l'islam?
    Sì, come conferma anche "Il Messaggero"

    (Avrei potuto prendere anche Libero, ma poi mi accusate di prendere solo giornali di parte.....accusa che in realtà NON mi potete muovere :smt040)

  5. #4
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me gli avrebbero dato il permesso se, (non so gli altri parlamentari come si comportano) borghezio non sia un provocatore, che non dimentichiamoci a bruxelles in parlamento durante un tranquillo dibattito ha tirato fuori la bandiera della padania...o come quando ha spruzzato disinfettante sulle donne di colore sui treni.....e quindi il governo belga per evitare messaggi provocatori dalla manifestazione che avrebbero portato magari rappresaglie da parte dei musulmani, l'ha vietata...e non mi pare che la lega a detto qualcosa per il g8 di genova anzi....lì quante manifestazioni pacifiche ''regolari'' hanno caricato??

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Per prima cosa l'Euro è una cosa postiva (ma non c'entra molto ora).. ^^

    Beh da quello ho letto la manifestazioni non era autorizzata.

    Poi c'è un punto strano .. Secondo il racconto di Borghezio, i poliziotti, una volta arrivati in rondpoint Schuman, hanno circondato Vanhecke, l'hanno sbattuto per terra e picchiato. Il leghista è intervenuto con altri colleghi per ribadire i suoi titoli politici: "Siamo europarlamentari". Secondo alcuni testimoni, Borghezio avrebbe invece urlato alle forze dell'ordine: "Siete peggio degli islamici".

    Trovo giustissimo ciò che ha fatto D'Alema, ciò che vorrei capire è quello i manifestanti hanno detto e soprattutto in che modo.

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ska
    secondo me gli avrebbero dato il permesso se, (non so gli altri parlamentari come si comportano) borghezio non sia un provocatore, che non dimentichiamoci a bruxelles in parlamento durante un tranquillo dibattito ha tirato fuori la bandiera della padania...o come quando ha spruzzato disinfettante sulle donne di colore sui treni.....e quindi il governo belga per evitare messaggi provocatori dalla manifestazione che avrebbero portato magari rappresaglie da parte dei musulmani, l'ha vietata...e non mi pare che la lega a detto qualcosa per il g8 di genova anzi....lì quante manifestazioni pacifiche ''regolari'' hanno caricato??
    Anche questo è vero .

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ska
    secondo me gli avrebbero dato il permesso se, (non so gli altri parlamentari come si comportano) borghezio non sia un provocatore, che non dimentichiamoci a bruxelles in parlamento durante un tranquillo dibattito ha tirato fuori la bandiera della padania...o come quando ha spruzzato disinfettante sulle donne di colore sui treni.....e quindi il governo belga per evitare messaggi provocatori dalla manifestazione che avrebbero portato magari rappresaglie da parte dei musulmani, l'ha vietata...e non mi pare che la lega a detto qualcosa per il g8 di genova anzi....lì quante manifestazioni pacifiche ''regolari'' hanno caricato??
    Infatti il G8 di Genova non è stato vietato a priori....e sarebbe stato tranquillamente lasciato perdere se non fosse stato per le "teste calde"....ma questo è OT.

    Invece la manifestazione di cui stiamo parlando è stata vietata a scopo preventivo.....e la mini-manifestazione non autorizzata che è scaturita, era completamente pacifica

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    Per prima cosa l'Euro è una cosa postiva (ma non c'entra molto ora).. ^^

    Beh da quello ho letto la manifestazioni non era autorizzata.

    Poi c'è un punto strano .. Secondo il racconto di Borghezio, i poliziotti, una volta arrivati in rondpoint Schuman, hanno circondato Vanhecke, l'hanno sbattuto per terra e picchiato. Il leghista è intervenuto con altri colleghi per ribadire i suoi titoli politici: "Siamo europarlamentari". Secondo alcuni testimoni, Borghezio avrebbe invece urlato alle forze dell'ordine: "Siete peggio degli islamici".

    Trovo giustissimo ciò che ha fatto D'Alema, ciò che vorrei capire è quello i manifestanti hanno detto e soprattutto in che modo.
    Bè, avevo letto anche io che sono stati picchiati.

    A quel punto è ovvio che Borghezio POSSA AVER gridato "siete peggio degli islamici"

    E nel caso, avrebbe avuto perfettamente ragione......

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Bè, avevo letto anche io che sono stati picchiati.

    A quel punto è ovvio che Borghezio POSSA AVER gridato "siete peggio degli islamici"

    E nel caso, avrebbe avuto perfettamente ragione......
    Se sono stati picchiati mi spiace, ma quella frase secondo me non ha alcun senso.

    Io vorrei capire una cosa: che senso ha una manifestazione del genere?

  11. #10
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Qui non si tratta di manifestare il proprio pensiero, si tratta di manifestare il desiderio di reprimere quello degli altri - e' ben diverso.

    E' sbagliato, tremendamente sbagliato permettere una manifestazione anti-islam come lo sarebbe una anti-cattolicesimo. Proprio per la natura di una manifestazione: si manifesta per portare alla ribalta il proprio pensiero, per esprimere un dissenso verso qualcosa di pratico e "tangibile", che coinvolga la comunita' (quali ad esempio scelte politiche).

    Non sarebbe corretto per esempio organizzare una manifestazione antifascista, od una anticomunista. Andare a toccare credi religiosi personali come credi politici alimenta solo l'odio, l'intolleranza.. bisognerebbe invece averne di piu', molta di piu' di tolleranza.

    Democrazia non vuol dire questo, non vuol dire poter dire/fare tutto cio' di cui uno ha voglia. Non buttiamo all'aria i progressi ottenuti in epoca illuminista per ritrovarci ancora nel 1600.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. anti -gentiloni
    Da ventinoveaprile nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 0:34
  2. come è andata la manifestazione?
    Da Kasellante nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 12:57
  3. eliminare una pseudo manifestazione
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 20:28
  4. chi mi può aiutare con anti-vir?
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23