ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60

Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxelles

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil
    a me spaventa perdere le tradizioni proprie dell'europa occidentale che sono il cardine su cui si è sviluppata la nostra civiltà, permettere a qualcuno di minarle non mi aggrada, ben vengano manifestazioni di questo genere.
    Appunto.

La cristianità è solo uno dei tanti componenti della nostra cultura.

E non ho nessuna intenzione di vedere questa mia cultura distrutta, danneggiata o contaminata nè dagli islamici nè da altri che non accettano i nostri valori

Sovrano, sì, mi ero spiegato magari male io, era contro l'invasione islamica dell'europa, non contro l'islam in sè per sè
    Sul resto sono d'accordissimo, come potrai aver già intuito

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito Re: Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxel

Quote Originariamente inviata da Bécassine

Comunque non capisco il nesso con la pedofilia, l'Euro, il mercato italiano...
    Non c'è un nesso effettivo, stavo solo mettendo insieme una piccola lista di "nefandezze" e "cavolate" del Belgio, a cui ci aggiungo quest'ultima di cui si parla nel topic

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno
    Non interessa a nessuno perche' nessuno crede che sia un pericolo. A parte i leghisti, certo.

Non e' l'islamizzazione il pericolo, e' la religiosizzazione. Ed e' ovviamente ingiusto dare spazio all'islam nella formazione della nuova Europa, come e' stato giusto escludere il cattolicesimo dalla stessa.

Poi in proprio, ognuno ha e deve avere il diritto di professare la religione che piu' gli aggrada. E di creare templi per questo, se possono permetterselo. Che problema c'e'?
    Tanto non è che le religioni spariscono da sole, è un'utopia. Certo, mi starebbe pure bene, però è un'utopia.

Partendo da questo, non si può fare altro che scegliere se difendere con le unghie e con i denti le nostre tradizioni, cristiane e laiche, o lasciare che chiunque possa imporci usanze straniere e che contrastano APERTAMENTE con i nostri valori.

Vuoi che d'ora in poi non si possa mangiare carne di maiale? Vuoi che d'ora in poi si debba PER FORZA aiutare chi è più povero? Vuoi che ti costringano a pregare 5 volte al giorno? Vuoi che tu non ti possa convertire ad altra fede nè criticare l'islam? Vuoi che le nostre donne vengano schiavizzate e trattate come animali da compagnia? Vuoi essere OBBLIGATO a fare almeno un pellegrinaggio alla Mecca in vita tua? Vuoi che gli animali vengano trattati in maniera BARBARA?

Bè, io in Europa queste cose non ce le voglio. Non ce le voglio e non ce le vorrò MAI, e pretendo che si faccia in modo che questo NON avvenga....a qualunque costo.....

okno
    Ospite

Predefinito

Che discorsi del cazzo darkness, lasciatelo dire.

Ma chi parla di imporre qualcosa? Voler costruire una moschea, per esempio, non vuol dire imporre la propria civilta' agli altri.

E, tanto per conoscenza tua, l'Europa ha gia' scelto di abbandonare le proprie radici cristiane nella sua identita'. Perche' ognuno ha le radici che gli pare, ognuno ha la propria cultura e la propria tradizione.

Tu lo sapevi, per caso, che gli islamici sono stati i primi esempi di tolleranza interreligiosa? Tu lo sapevi che dentro le loro nazioni convivevano in pace religioni come quella cristiana e quella islamica? Ed i cristiani erano padroni a casa loro (e tu lo sai forse meglio di me che e' questa la cosa piu' importante, essere padroni dentro le proprie mura e non al di fuori. Perche' al di fuori non e' padrone nessuno) e gli islamici lo erano a casa loro. Stop. Poi arrivarono le guerre.. ma vabbe', sono sempre loro quelli che cominciano, no? Non sto nemmeno a discutere su questo, ci sono secoli di storia trascurata (non riscritta, semplicemente trascurata, che andrebbe invece presa in considerazione).

Ciononostante, ti faccio una rapida lezione di islam: un islamico non e' obbligato a non mangiare carne di maiale, ad aiutare il piu' bisognoso, a non convertirti, ad andare almeno una volta alla Mecca (e qui c'e' un errore: non devi per forza, ma solo se puoi). Un BUON islamico deve fare cio'. Altrimenti sono cazzi sua, andra' all'inferno o in un altro posto equamente assurdo. Amen, direbbe un cattolico. Ma tu sei quello che fa di tutta l'erba un fascio, gia'. Un islamico non islamico (i talebani, per esempio) che di islamico non hanno un cazzo, fanno le loro minchiate e tu ne deduci che tutti gli islamici fanno cosi'. A questo punto mi sembra superfluo dirti che ti sbagli.. e' come se tu prendessi Bush, che e' cristiano ed ha fatto centinaia di migliaia di morti, e ti sentissi in diritto di dire che tutti i cristiani sono sporchi assassini. Non va bene cosi', dark. Dobbiamo smetterla di alimentare l'odio che vogliono instillarci.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Condivido quando dici che il VECCHIO islam era più tollerante, non l'ho mai negato nè ho mai negato che fosse un buon esempio di civiltà sotto vari punti di vista. Fin qui sono d'accordo

Che la Storia sia sbagliata lo stai dicendo tu....non è che la Storia va citata solo quando fa comodo.....i più espansionisti nell'era medioevale e rinascimentale sono stati gli islamici, e se non era per qualche battaglia decisiva, oggi parleremmo tutti arabo.....

E ti informo che ciò che ho detto prima è scritto nel CORANO....che per loro è LEGGE.

Ti devo spiegare cosa succede a chi non segue quelle regole? Alle donne adultere? A chi vuole convertirsi?

Per favore, dai, sei di un buonismo e di una tolleranza irritanti
    Proprio il fatto che stiano vincendo gli estremisti, nei Paesi mediorientali, ti dovrebbe far capire di che pasta sono fatti i popoli islamici

okno
    Ospite

Predefinito

Che la storia sia sbagliata non lo sto dicendo nemmeno io, rileggi meglio

E ti informo che nel Corano c'e' scritto bene o male cio' che c'e' scritto nell'Antico Testamento. Notevole.

Per le donne adultere, in certi paesi islamici succede ancora quello che succedeva al sud Italia fino a non molto tempo fa. Anche questo dovrebbe far riflettere.

Non sono buonista, me ne guardo bene dall'esserlo. Anzi sono fin troppo intransigente con chi sbaglia. Purtroppo si dimentica sempre, quando si afferma che noi siamo piu' civili, che dobbiamo esserlo non solo a parole, ma soprattutto nei fatti. A me interessa poco cio' che accade in paesi cosi' lontani dal mio, ma mi piacerebbe che la mia cultura dia l'esempio.. non faccia gli stessi errori che fanno gli altri.

Un piccolo enigma: se la violenza e l'odio attraggono odio e violenza, credi davvero che la tolleranza invece possa attrarre ancora piu' odio ed ancora piu' violenza? Cosa sarebbe meglio a questo punto.. qual'e' il nostro obiettivo? Eliminare una cultura o fare da esempio per il mondo intero?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Che la storia sia sbagliata non lo sto dicendo nemmeno io, rileggi meglio

E ti informo che nel Corano c'e' scritto bene o male cio' che c'e' scritto nell'Antico Testamento. Notevole.

Per le donne adultere, in certi paesi islamici succede ancora quello che succedeva al sud Italia fino a non molto tempo fa. Anche questo dovrebbe far riflettere.

Non sono buonista, me ne guardo bene dall'esserlo. Anzi sono fin troppo intransigente con chi sbaglia. Purtroppo si dimentica sempre, quando si afferma che noi siamo piu' civili, che dobbiamo esserlo non solo a parole, ma soprattutto nei fatti. A me interessa poco cio' che accade in paesi cosi' lontani dal mio, ma mi piacerebbe che la mia cultura dia l'esempio.. non faccia gli stessi errori che fanno gli altri.

Un piccolo enigma: se la violenza e l'odio attraggono odio e violenza, credi davvero che la tolleranza invece possa attrarre ancora piu' odio ed ancora piu' violenza? Cosa sarebbe meglio a questo punto.. qual'e' il nostro obiettivo? Eliminare una cultura o fare da esempio per il mondo intero?
    Peccato che per fortuna l'Antico Testamento non sia più così tanto di riferimento come è invece il Corano per gli islamici

(sono concettualmente d'accordo, comunque )

Per il resto.....la tolleranza la stiamo avendo, e in cambio stiamo avendo solo calci nel c**o. Sinceramente a me sta cosa sta sulle palle, la reciprocità deve essere l'obiettivo da seguire. Io sono tollerante....tu lo sei allo stesso modo con me? Sì.....mi va pure bene......no....allora mano alle armi.

E poi dubito che il mondo sentirebbe mai la mancanza dell'Islam.....staremmo molto meglio senza....

okno
    Ospite

Predefinito

No dai, non puoi dire che siamo tolleranti nei loro confronti. Magari lo sei tu, saggiamente, nel personale. O io. Ma come civilta' no, senza ombra di dubbio.

Sono anni che continuiamo a portare la guerra da loro, e per una volta che loro la portano da noi (torri gemelle) allora loro diventano i mostri. Bisognerebbe smettere di credere che il mondo si divide in buoni e cattivi, e soprattutto smettere di credere che noi siamo i buoni. Non dico assolutamente che noi siamo i cattivi, e non mi interessa nemmeno capire chi ha iniziato.

Mi interessa che dovremmo essere noi a finire. Veramente pero', non solo per l'opinione pubblica nostrana.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

No dai, non puoi dire che siamo tolleranti nei loro confronti. Magari lo sei tu, saggiamente, nel personale. O io. Ma come civilta' no, senza ombra di dubbio.

Sono anni che continuiamo a portare la guerra da loro, e per una volta che loro la portano da noi (torri gemelle) allora loro diventano i mostri. Bisognerebbe smettere di credere che il mondo si divide in buoni e cattivi, e soprattutto smettere di credere che noi siamo i buoni. Non dico assolutamente che noi siamo i cattivi, e non mi interessa nemmeno capire chi ha iniziato.

Mi interessa che dovremmo essere noi a finire. Veramente pero', non solo per l'opinione pubblica nostrana.
    E perchè mai dovremmo essere noi a finire?!?!
    Che siamo, i fessi della situazione? Io non ho nessuna intenzione di piegarmi A NESSUNO, specialmente agli islamici. E capire chi ha iniziato è FONDAMENTALE per capire chi ha ragione e, dunque, chi è che dovrebbe impegnarsi di più per la pace.
    E fidati.....non siamo noi.....ed è per questo che non vedo alcuna ragione valida per tendere noi per primi la mano, che è invece quello che stiamo colpevolmente facendo.

Se continuano così anche loro, cosa di cui sono sicuro, l'unica mano che voglio vedere tesa è quella che prende la mira......

Io ritengo la nostra civiltà superiore, per i motivi che ho enunciato prima, e non mi vergognerei affatto se difendessimo la nostra cultura con le unghie e con i denti. Democrazia non significa debolezza. La democrazia e la cultura vanno difese a qualunque costo, armi comprese. Non vedo perchè chiunque possa combattere per difendere la propria identità, tranne noi.....

okno
    Ospite

Predefinito

Democrazia non vuol dire debolezza come tolleranza non vuol dire debolezza. Ripeto, l'odio portera' questo mondo alla rovina.

Si conosce a memoria il diritto divino, ma si scorda sempre il perdono diceva un gran poeta. La guerra porta altra guerra, proprio come l'enigma di prima. Odio attira odio e nonostante tutto, la tolleranza, il rispetto, la pazienza non porteranno di certo piu' odio di quanto l'odio stesso non alimenti.

E se io fossi nati islamico, sicuramente avrei la visione distorta dei cristiani (simile a quella che abbiamo noi degli islamici), ma altrettanto sicuramente educherei alla tolleranza. Proprio perche' e' un concetto che trascende la religione, la cultura, la tradizione.. perche' purtroppo so di avere ragione. Rispetto il tuo pensiero eh, sia ben chiaro.. ma non lo condivido.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima