Ho saputo da poco che il Giappone applica una tassa del 30% sulle importazioni. Non ho capito perchè quando se ne parlava in Italia nei confronti dei prodotti che importiamo sembrava una cosa scandalosa... Voi che ne pensate dei dazi?
Ho saputo da poco che il Giappone applica una tassa del 30% sulle importazioni. Non ho capito perchè quando se ne parlava in Italia nei confronti dei prodotti che importiamo sembrava una cosa scandalosa... Voi che ne pensate dei dazi?
Se "indirizzati" bene, sono una buona soluzione, se si vuole incrementare il "made in italy"Originariamente inviata da Il Sovrano
Originariamente inviata da darkness_creature
il problema è che il made in italy costa rispetto ad altri prodotti e famiglie che gia fanno fatica ad arrivare alla fine del mese si troverebbero (ora come ora) penalizzate.Originariamente inviata da darkness_creature
bhe si,cn i dazi io sn daccordo,ma incrementarne la % di troppo nn sarebbe poi...conveniente.
Piuttosto che comprare roba da negozi cinesi e simili, che peraltro contiene anche coloranti nocivi, mi compro un vestito in meno.....Originariamente inviata da obo
e cmq se la domanda di prodotti italiani sale anche il loro prezzo diminuisce (questo avverrebbe per logica, poi se ci vogliono lucrare sopra è un altro discorso).
Cmq i dazi per prodotti cinesi è nel programma della Lega Nord da tempo, e credo che sia d'obbligo applicarlo pur potendo danneggiare in parte le nostre esportazioni in Cina. Credo siano più i benefici che i danni.
Non capisco una cosa: perché dovrei pagare in più per lo stesso prodotto?
non è lo stesso prodotto! In più se compri dai cinesi i negozi degli italiani dovranno chiudere..Originariamente inviata da twixina
in che senso non è lo stesso prodotto?Originariamente inviata da Il Sovrano
ah quindi se i negozi italiani chiudessero sarebbe colpa dei cinesi?