ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Importazioni e dazi

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    in che senso non è lo stesso prodotto?
    ah quindi se i negozi italiani chiudessero sarebbe colpa dei cinesi?
    si perchè i cinesi fanno concorrenza sleale, semplice.


  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

    si perchè i cinesi fanno concorrenza sleale, semplice.
    concorrenza sleale? ossia?

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    concorrenza sleale? ossia?
    Sei conciata male, twix.....

    o fai finta.....

    in qualunque caso non puoi non sapere che i prodotti cinesi vengono fatti con materiali di cattiva qualità, lavorazioni arrangiate e coloranti velenosi (mio padre è stato male per dei pantaloni neri che non avevamo visto che erano fatti in Cina, quindi non prendiamoci per il culo, è così e basta).

    Quindi NON E' lo stesso prodotto

  5. #14
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sei conciata male, twix.....

    o fai finta.....

    in qualunque caso non puoi non sapere che i prodotti cinesi vengono fatti con materiali di cattiva qualità, lavorazioni arrangiate e coloranti velenosi (mio padre è stato male per dei pantaloni neri che non avevamo visto che erano fatti in Cina, quindi non prendiamoci per il culo, è così e basta).

    Quindi NON E' lo stesso prodotto
    le mie erano pseudo provocazioni -__-"
    lo so che i prodottii cinesi non sono di gran qualità -non ci vuole un genio per capirlo- ma nessuno viene obbligato a comprarli!

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

    non è lo stesso prodotto! In più se compri dai cinesi i negozi degli italiani dovranno chiudere..
    il problema è semplice...

    1.bisogna essere stupidi x comprare quella "roba",se così vogliamo kiamarla,cinese
    2.molti negozi in italia,anke se i proprietari sn italiani,hanno merce cinese!!!

    quindi,questo problema bisognerebbe "bloccarlo" dalla radice...

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    le mie erano pseudo provocazioni -__-"
    lo so che i prodottii cinesi non sono di gran qualità -non ci vuole un genio per capirlo- ma nessuno viene obbligato a comprarli!
    Nessuno li obbliga, ma vengono "invogliati" anche perchè tu l'hai detto per provocazione....ma molti VERAMENTE non lo sanno o se ne fregano, con danni alla salute e lucrosi guadagni per questi SCHIAVISTI (sì, lo penso e lo dico: sono solo sporchi SCHIAVISTI)

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enzo89

    il problema è semplice...

    1.bisogna essere stupidi x comprare quella "roba",se così vogliamo kiamarla,cinese
    2.molti negozi in italia,anke se i proprietari sn italiani,hanno merce cinese!!!

    quindi,questo problema bisognerebbe "bloccarlo" dalla radice...

    ....o invece spesso sono persone disperate che , vivendo con 800 euro al mese, detraendoci affitto e spese varie per pargoli, comprano sta roba perchè non possono permettersi di comprare una maglietta che, per essere di buona qualità, deve costarti almeno 30 euro...
    Non voglio difendere il mercato cinese, e sono la prima a non comprare questa roba, ma mi metto nei panni di chi è costretto a farlo......
    riflettiamo anche su quanto siano cari i NOSTRI prodotti.

  9. #18
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    Quote Originariamente inviata da enzo89

    il problema è semplice...

    1.bisogna essere stupidi x comprare quella "roba",se così vogliamo kiamarla,cinese
    2.molti negozi in italia,anke se i proprietari sn italiani,hanno merce cinese!!!

    quindi,questo problema bisognerebbe "bloccarlo" dalla radice...

    ....o invece spesso sono persone disperate che , vivendo con 800 euro al mese, detraendoci affitto e spese varie per pargoli, comprano sta roba perchè non possono permettersi di comprare una maglietta che, per essere di buona qualità, deve costarti almeno 30 euro...
    Non voglio difendere il mercato cinese, e sono la prima a non comprare questa roba, ma mi metto nei panni di chi è costretto a farlo......
    riflettiamo anche su quanto siano cari i NOSTRI prodotti.
    ecco, è questo che intendevo prima

  10. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    scusami obo, non ho letto tutti gli interventi, altrimenti non avrei ripetuto il tuo pensiero, ma ti avrei quotato

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    scusami obo, non ho letto tutti gli interventi, altrimenti non avrei ripetuto il tuo pensiero, ma ti avrei quotato
    hai fatto bene a scriverlo perchè hai spiegato meglio quello che ho scritto sopra.

    l'unica soluzione se si intende fare un po' di "protezionismo" è far si che i costi di questi vestiti made in italy (o europa) non differisca da uno cinese. (ma la vedo dura)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima