ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Importazioni e dazi

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    si dovrebbe fare proprio questo ma piu' che dura la vedo irrealizzabile.....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    hai fatto bene a scriverlo perchè hai spiegato meglio quello che ho scritto sopra.

    l'unica soluzione se si intende fare un po' di "protezionismo" è far si che i costi di questi vestiti made in italy (o europa) non differisca da uno cinese. (ma la vedo dura)
    Solo i barboni per strada sono così disperati da non potersi comprare mai neanche UN vestito normale. Non parlo di FIRMATO, parlo di NORMALE italiano.
    Dai, non prendiamoci in giro.....

    Ognuno cerca il risparmio, è ovvio, ma si ha il DOVERE di informare che i prodotti cinesi sono dannosi per la salute e vanno ad arricchire dei grandissimi bastardi

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Solo i barboni per strada sono così disperati da non potersi comprare mai neanche UN vestito normale. Non parlo di FIRMATO, parlo di NORMALE italiano.
    Dipende, a volte proprio con la scusa che il prodotto è "italiano", e quindi si suppone sia fatto con materiali più di qualità, i prezzi salgono un bel po', e non sempre chiunque può permettersi di comprare prodotti italiani, anche se di qualità migliore rispetto a quella dei prodotti cinesi.
    Anche perchè, a me è capitato spesso, nei negozi spacciano per italiana della roba che poi sull'etichetta ha scritto "made in China" e simili...

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Infatti al giorno d'oggi leggere l'etichetta è buona norma

    E poi non è che "si suppone".... E' fatto con materiale più di qualità, e con lavorazioni più precise

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Il mio "si suppone" era riferito ai prodotti spacciati per italiani ma non proprio di buona qualità
    Comunque, non sempre un prodotto, solo perchè è di produzione italiana, ha di conseguenza la garanzia di buona qualità, e questo discorso vale per i prodotti di qualsiasi provenienza, eh, intendiamoci: non sto sminuendo il prodotto italiano in quanto tale.

  7. #26
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Importazioni e dazi

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Piuttosto che comprare roba da negozi cinesi e simili, che peraltro contiene anche coloranti nocivi, mi compro un vestito in meno.....
    Questa è una scelta tua, se io voglio comparare la cosa cinese, correndo il rischio di ricevere una patacca, la compro.

  8. #27
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Nessuno li obbliga, ma vengono "invogliati" anche perchè tu l'hai detto per provocazione....ma molti VERAMENTE non lo sanno o se ne fregano, con danni alla salute e lucrosi guadagni per questi SCHIAVISTI (sì, lo penso e lo dico: sono solo sporchi SCHIAVISTI)
    Ma per favore! E' ovvio che se un determinato prodotto non costa molto vuol dire che dietro c'è lo sfruttamento!
    Inoltre di certo la schiavitù non si risolve imponendo dazi!

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    Ma per favore! E' ovvio che se un determinato prodotto non costa molto vuol dire che dietro c'è lo sfruttamento!
    Inoltre di certo la schiavitù non si risolve imponendo dazi!
    ma almino non la si alimenta

  10. #29
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

    ma almino non la si alimenta
    Non è una buona scusa.
    Se è per questo anche comprando prodotti di multinazionali si alimenta lo sfruttamento.

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    Non è una buona scusa.
    Se è per questo anche comprando prodotti di multinazionali si alimenta lo sfruttamento.
    si è vero ed anche questo non mi va bene, ma la cosa che mi dà fastidio dei cinesi è che grazie allo sfruttamento e alla bassa qualità continuano ad aprire negozi e a far chiudere italiani..capito? Io non voglio dare agli imprenditori cinesi i miei soldi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima