si dovrebbe fare proprio questo ma piu' che dura la vedo irrealizzabile.....
si dovrebbe fare proprio questo ma piu' che dura la vedo irrealizzabile.....
Solo i barboni per strada sono così disperati da non potersi comprare mai neanche UN vestito normale. Non parlo di FIRMATO, parlo di NORMALE italiano.Originariamente inviata da obo
Dai, non prendiamoci in giro.....
Ognuno cerca il risparmio, è ovvio, ma si ha il DOVERE di informare che i prodotti cinesi sono dannosi per la salute e vanno ad arricchire dei grandissimi bastardi
Dipende, a volte proprio con la scusa che il prodotto è "italiano", e quindi si suppone sia fatto con materiali più di qualità, i prezzi salgono un bel po', e non sempre chiunque può permettersi di comprare prodotti italiani, anche se di qualità migliore rispetto a quella dei prodotti cinesi.Originariamente inviata da darkness_creature
Anche perchè, a me è capitato spesso, nei negozi spacciano per italiana della roba che poi sull'etichetta ha scritto "made in China" e simili...
Infatti al giorno d'oggi leggere l'etichetta è buona norma
E poi non è che "si suppone".... E' fatto con materiale più di qualità, e con lavorazioni più precise
Il mio "si suppone" era riferito ai prodotti spacciati per italiani ma non proprio di buona qualità
Comunque, non sempre un prodotto, solo perchè è di produzione italiana, ha di conseguenza la garanzia di buona qualità, e questo discorso vale per i prodotti di qualsiasi provenienza, eh, intendiamoci: non sto sminuendo il prodotto italiano in quanto tale.
Questa è una scelta tua, se io voglio comparare la cosa cinese, correndo il rischio di ricevere una patacca, la compro.Originariamente inviata da darkness_creature
Ma per favore! E' ovvio che se un determinato prodotto non costa molto vuol dire che dietro c'è lo sfruttamento!Originariamente inviata da darkness_creature
Inoltre di certo la schiavitù non si risolve imponendo dazi!
ma almino non la si alimentaOriginariamente inviata da twixina
Non è una buona scusa.Originariamente inviata da Il Sovrano
Se è per questo anche comprando prodotti di multinazionali si alimenta lo sfruttamento.
si è vero ed anche questo non mi va bene, ma la cosa che mi dà fastidio dei cinesi è che grazie allo sfruttamento e alla bassa qualità continuano ad aprire negozi e a far chiudere italiani..capito? Io non voglio dare agli imprenditori cinesi i miei soldi.Originariamente inviata da twixina