si dovrebbe fare proprio questo ma piu' che dura la vedo irrealizzabile..... :(
Visualizzazione stampabile
si dovrebbe fare proprio questo ma piu' che dura la vedo irrealizzabile..... :(
Solo i barboni per strada sono così disperati da non potersi comprare mai neanche UN vestito normale. Non parlo di FIRMATO, parlo di NORMALE italiano.Quote:
Originariamente inviata da obo
Dai, non prendiamoci in giro.....
Ognuno cerca il risparmio, è ovvio, ma si ha il DOVERE di informare che i prodotti cinesi sono dannosi per la salute e vanno ad arricchire dei grandissimi bastardi
Dipende, a volte proprio con la scusa che il prodotto è "italiano", e quindi si suppone sia fatto con materiali più di qualità, i prezzi salgono un bel po', e non sempre chiunque può permettersi di comprare prodotti italiani, anche se di qualità migliore rispetto a quella dei prodotti cinesi.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Anche perchè, a me è capitato spesso, nei negozi spacciano per italiana della roba che poi sull'etichetta ha scritto "made in China" e simili...
Infatti al giorno d'oggi leggere l'etichetta è buona norma ;)
E poi non è che "si suppone".... E' fatto con materiale più di qualità, e con lavorazioni più precise
Il mio "si suppone" era riferito ai prodotti spacciati per italiani ma non proprio di buona qualità ;)
Comunque, non sempre un prodotto, solo perchè è di produzione italiana, ha di conseguenza la garanzia di buona qualità, e questo discorso vale per i prodotti di qualsiasi provenienza, eh, intendiamoci: non sto sminuendo il prodotto italiano in quanto tale.
Questa è una scelta tua, se io voglio comparare la cosa cinese, correndo il rischio di ricevere una patacca, la compro.Quote:
Ma per favore! E' ovvio che se un determinato prodotto non costa molto vuol dire che dietro c'è lo sfruttamento!Quote:
Inoltre di certo la schiavitù non si risolve imponendo dazi!
ma almino non la si alimentaQuote:
Originariamente inviata da twixina
Non è una buona scusa.Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Se è per questo anche comprando prodotti di multinazionali si alimenta lo sfruttamento.
si è vero ed anche questo non mi va bene, ma la cosa che mi dà fastidio dei cinesi è che grazie allo sfruttamento e alla bassa qualità continuano ad aprire negozi e a far chiudere italiani..capito? Io non voglio dare agli imprenditori cinesi i miei soldi.Quote:
Originariamente inviata da twixina