cosa hai contro i centri sociali?
cosa hai contro i centri sociali?
Tutelare un lavavetri non significa permettergli di rompere le scatole al prossimo. Significa - se lo si vuole accogliere nel nostro paese - garantirgli una vita dignitosa con un lavoro, la possibilità di un alloggio, etc. etc. Che poi io non guardi gli interessi del singolo, non è vero. Sempre mi immedesimo nei panni del più sfigato, in questo caso però non posso non ammetere che siano dei grandi rompiscatole.Originariamente inviata da X-fun
non è questo, ma è la loro cultura, non so te ma io ci ho parlato con loro, i nomadi (rom o come vuoi) preferiscono rubare piuttosto che lavorare (parole loro, ci ho parlato!) perchè si sentono piu uomini!!!Originariamente inviata da ska
e poi cosa credi che non lo facciano di già volontariato?! se ne approfittano, chiedono le cose gratis anche dove non possono, utilizzano gli assistenti sociali e hanno case e macchine quando poi c'è gente qui a firenze che non ha di che mangiare... loro non vogliono integrarsi, vogliono conquistare... è diverso!
a parte il fatto che me li trovo una sera si e una sera pure sotto casa con le spranghe ad aspettare i forza nuovisti che hanno sede nel portone di fronte al mio,e che rompono i coglioni ogni due giorni con manifestazioni assurde che hanno il solo scopo di perdere giorni di lavoro,e che in tali manifestazioni accade che casualmente succedano disordini e la colpa venga rigettata con una pesante forma di vittimismo alla polizia,e che continuino a sperare in modelli di vita utopistici applicando a tutto ciò che fanno una forma nauseante di buonismo inopportuno quando poi li trovi a combattere la violenza con altra volenza...Originariamente inviata da nuvolablu
beh a parte questo direi nient'altro,ma se volessero andare in iraq tutti quanti non sarei certo dispiaciuto,vediamo poi che dialogo instaurate con gente che non vuole essere aiutata,che non vuole lavorare ma he preferisce rubare perchè il lvoro costa fatica,l'educazione costa fatica,la pulizia costa fatica,però voi dite che è brava gente...perchè non ci andate sul serio?
Anche io, ma guarda che lui intendeva i servizi sociali di assistenza, non i ragazzetti che probabilmente intendi tu (ed io all'inizio di questo post )Originariamente inviata da DueDiPicche
su questo non c'è dubbio io mica difendo i lavavetri.. anzi ho solo detto che socialmente sono meno dannosi di un rapinatore o di un assassino.Originariamente inviata da Abel Balbo
Le possibilità di lavoro ed alloggio sono e DEVONO essere le stesse che ha un italiano....niente di meno e soprattutto niente di più.Originariamente inviata da Abel Balbo
Se poi lui preferisce chiedere l'elemosina, rubare o lavare i vetri perchè rende di più (e in molti casi RENDE DI PIU'), bè, bisogna fargli capire che se vuole lo va a fare nel suo Paese ma non nel nostro.....con le buone o con le cattive.
Detto ciò, ho la fortuna che nella mia città lavavetri ce ne sono (avesse vinto Cito, porca eva, quando fu sindaco sì che le strade erano realmente sicure....) ma non sono molto rompipalle, almeno quelli che ho visto io.
Resta il fatto che sono pieno di gente, soprattutto slavi e/o rom, che chiedono l'elemosina o suonano la fisarmonica, lavano i vetri, fanno i parcheggiatori abusivi (da me sono quelli i peggiori, li farei volentieri sbattere al fresco dopo una "ripassata") e altre cose del genere.
Ergo....MAGARI ci fosse di nuovo la stretta che c'era ai tempi del sindaco Cito, o almeno la stretta che c'è a Bologna con Cofferati o a Verona adesso
Originariamente inviata da DueDiPicche
sono d'accordo con te che ci sono persone che nn vogliono essere aiutate e per causa loro muoiono anche chi intendev aaiutali...
pero' il tuo mi sembra un discorso un po' troppo estremo.....nel senso che gli operatori sociali si occupano anche d'altro.....di quella quotidianità che spesso sia io che te, nelle nostre comode casette, manco conosciamo, o almeno conosciamo solo sui libri o attraverso i tg.
Credo quindi che un minimo di rispetto e riconoscimento per queste professioni non guasterebbe, anche perchè nn è mica facile confrontarsi giorno per giorno con la sofferenza altrui.....si rischia anche di incorrere in seri disturbi psicologici che ti portano poi al rifiuto delle professione scelta.....
Come ho ribadito prima, probabilmente vi siete intesi male.....tu parli degli assistenti sociali e simili, lui dei ragazzetti sfaccendati e sfasciatutto dei CENTRI sociali a sfondo politico.Originariamente inviata da nuvolablu
Smentitemi se sbaglio
si, io parlavo degli operatori sociali.....
cmq darkness sono una lei, nn ricordi?