ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 86

Guerra ai lavavetri

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

cosa hai contro i centri sociali?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

questo discorso proprio non lo condivido.. soprattutto detto da te abel..tu che sei il primo a guardare la società nel complesso vai a giudicare il grado di fastidio del singolo.. Logico che uno che mi pesta un piede mi da piu fastidio di uno che uccide uno sconosciuto dall'altra parte del mondo. Sai benissimo però che socialmente è molto piu dannoso un assassino o un rapinatore di banche che un lavavetri.
    Tutelare un lavavetri non significa permettergli di rompere le scatole al prossimo. Significa - se lo si vuole accogliere nel nostro paese - garantirgli una vita dignitosa con un lavoro, la possibilità di un alloggio, etc. etc. Che poi io non guardi gli interessi del singolo, non è vero. Sempre mi immedesimo nei panni del più sfigato, in questo caso però non posso non ammetere che siano dei grandi rompiscatole.

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska
    PER 2DI PICCHE:

bè non sono frasi senza logica perchè sempre e solo secondo me, anche in iraq c'è polizia ad ogni angolo e non mi sembra che le cose funzionano molto bene.....poi se tu 6 per la militarizzazzione delle città bè è un tuo pensiero, ma io penso che se servizi sociali andassero nei campi nomadi ad aiutare non solo riducono il loro degrado ma sopratutto finalmente la gente capirà com'è il mondo dei rom visto che per l'italia è un mondo sconosciuto...e forse si comincierà a dire che non sono tutti ladri e rapitori di bambini...
    non è questo, ma è la loro cultura, non so te ma io ci ho parlato con loro, i nomadi (rom o come vuoi) preferiscono rubare piuttosto che lavorare (parole loro, ci ho parlato!) perchè si sentono piu uomini!!!
    e poi cosa credi che non lo facciano di già volontariato?! se ne approfittano, chiedono le cose gratis anche dove non possono, utilizzano gli assistenti sociali e hanno case e macchine quando poi c'è gente qui a firenze che non ha di che mangiare... loro non vogliono integrarsi, vogliono conquistare... è diverso!

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    cosa hai contro i centri sociali?
    a parte il fatto che me li trovo una sera si e una sera pure sotto casa con le spranghe ad aspettare i forza nuovisti che hanno sede nel portone di fronte al mio,e che rompono i coglioni ogni due giorni con manifestazioni assurde che hanno il solo scopo di perdere giorni di lavoro,e che in tali manifestazioni accade che casualmente succedano disordini e la colpa venga rigettata con una pesante forma di vittimismo alla polizia,e che continuino a sperare in modelli di vita utopistici applicando a tutto ciò che fanno una forma nauseante di buonismo inopportuno quando poi li trovi a combattere la violenza con altra volenza...
    beh a parte questo direi nient'altro,ma se volessero andare in iraq tutti quanti non sarei certo dispiaciuto,vediamo poi che dialogo instaurate con gente che non vuole essere aiutata,che non vuole lavorare ma he preferisce rubare perchè il lvoro costa fatica,l'educazione costa fatica,la pulizia costa fatica,però voi dite che è brava gente...perchè non ci andate sul serio?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

guarda io quelli dei centri sociali ce li manderei volentieri in iraq,dal primo all'ultimo proprio
    Anche io, ma guarda che lui intendeva i servizi sociali di assistenza, non i ragazzetti che probabilmente intendi tu (ed io all'inizio di questo post )

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Tutelare un lavavetri non significa permettergli di rompere le scatole al prossimo. Significa - se lo si vuole accogliere nel nostro paese - garantirgli una vita dignitosa con un lavoro, la possibilità di un alloggio, etc. etc. Che poi io non guardi gli interessi del singolo, non è vero. Sempre mi immedesimo nei panni del più sfigato, in questo caso però non posso non ammetere che siano dei grandi rompiscatole.
    su questo non c'è dubbio io mica difendo i lavavetri.. anzi ho solo detto che socialmente sono meno dannosi di un rapinatore o di un assassino.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Tutelare un lavavetri non significa permettergli di rompere le scatole al prossimo. Significa - se lo si vuole accogliere nel nostro paese - garantirgli una vita dignitosa con un lavoro, la possibilità di un alloggio, etc. etc.
    Le possibilità di lavoro ed alloggio sono e DEVONO essere le stesse che ha un italiano....niente di meno e soprattutto niente di più.
    Se poi lui preferisce chiedere l'elemosina, rubare o lavare i vetri perchè rende di più (e in molti casi RENDE DI PIU'), bè, bisogna fargli capire che se vuole lo va a fare nel suo Paese ma non nel nostro.....con le buone o con le cattive.

Detto ciò, ho la fortuna che nella mia città lavavetri ce ne sono (avesse vinto Cito, porca eva, quando fu sindaco sì che le strade erano realmente sicure....) ma non sono molto rompipalle, almeno quelli che ho visto io.

Resta il fatto che sono pieno di gente, soprattutto slavi e/o rom, che chiedono l'elemosina o suonano la fisarmonica, lavano i vetri, fanno i parcheggiatori abusivi (da me sono quelli i peggiori, li farei volentieri sbattere al fresco dopo una "ripassata") e altre cose del genere.
    Ergo....MAGARI ci fosse di nuovo la stretta che c'era ai tempi del sindaco Cito, o almeno la stretta che c'è a Bologna con Cofferati o a Verona adesso

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    a parte il fatto che me li trovo una sera si e una sera pure sotto casa con le spranghe ad aspettare i forza nuovisti che hanno sede nel portone di fronte al mio,e che rompono i cog****i ogni due giorni con manifestazioni assurde che hanno il solo scopo di perdere giorni di lavoro,e che in tali manifestazioni accade che casualmente succedano disordini e la colpa venga rigettata con una pesante forma di vittimismo alla polizia,e che continuino a sperare in modelli di vita utopistici applicando a tutto ciò che fanno una forma nauseante di buonismo inopportuno quando poi li trovi a combattere la violenza con altra volenza...
    beh a parte questo direi nient'altro,ma se volessero andare in iraq tutti quanti non sarei certo dispiaciuto,vediamo poi che dialogo instaurate con gente che non vuole essere aiutata,che non vuole lavorare ma he preferisce rubare perchè il lvoro costa fatica,l'educazione costa fatica,la pulizia costa fatica,però voi dite che è brava gente...perchè non ci andate sul serio?

sono d'accordo con te che ci sono persone che nn vogliono essere aiutate e per causa loro muoiono anche chi intendev aaiutali...
    pero' il tuo mi sembra un discorso un po' troppo estremo.....nel senso che gli operatori sociali si occupano anche d'altro.....di quella quotidianità che spesso sia io che te, nelle nostre comode casette, manco conosciamo, o almeno conosciamo solo sui libri o attraverso i tg.
    Credo quindi che un minimo di rispetto e riconoscimento per queste professioni non guasterebbe, anche perchè nn è mica facile confrontarsi giorno per giorno con la sofferenza altrui.....si rischia anche di incorrere in seri disturbi psicologici che ti portano poi al rifiuto delle professione scelta.....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu

sono d'accordo con te che ci sono persone che nn vuole essere aiutata e per causa loro muoiono anche chi intendev aaiutali...
    pero' il tuo mi sembra un discorso un po' troppo estremo.....nel senso che gli operatori sociali si occupano anche d'altro.....di quella quotidianità che spesso sia io che te, nelle nostre comode casette, manco conosciamo, o almeno conosciamo solo sui libri o attraverso i tg.
    Credo quindi che un minimo di rispetto e riconoscimento per queste professioni non guasterebbe, anche perchè nn è mica facile confrontarsi giorno per giorno con la sofferenza altrui.....si rischia anche di incorrere in seri disturbi psicologici che ti portano poi al rifiuto delle professione scelta.....
    Come ho ribadito prima, probabilmente vi siete intesi male.....tu parli degli assistenti sociali e simili, lui dei ragazzetti sfaccendati e sfasciatutto dei CENTRI sociali a sfondo politico.

Smentitemi se sbaglio

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

si, io parlavo degli operatori sociali.....
    cmq darkness sono una lei, nn ricordi?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima