ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 88

VILLETTE A SCHIERA PER I NOMADI

  1. #61
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io non ho mai detto che i pregiudizi verso gli zingari non ci sono.....però dobbiamo vedere PERCHE' ci sono questi pregiudizi.

    Infatti, se vedi, mica esistono pregiudizi contro per esempio i nordeuropei o i giapponesi.....quasi soltanto contro slavi e rom.....mai provato a chiederti il perchè?
    penso ti dira che è perche noi italiani siamo un popolo di ignoranti a cui basta un'azione illecita fatta da uno straniero per colpevolizzarli tutti e cancellare quello di buono che hanno fatto...........(ammesso che abbiano fatto qualcosa di buono)...


  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @NDR€@

    penso ti dira che è perche noi italiani siamo un popolo di ignoranti a cui basta un'azione illecita fatta da uno straniero per colpevolizzarli tutti e cancellare quello di buono che hanno fatto...........(ammesso che abbiano fatto qualcosa di buono)...
    E neanche reggerebbe, perchè sarebbe se no lo stesso verso appunto nordeuropei e giapponesi, che indubbiamente mica sono tutti santi

    Se risponde veramente così, ha perso in partenza

    Aspetterò e leggerò

  4. #63
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E neanche reggerebbe, perchè sarebbe se no lo stesso verso appunto nordeuropei e giapponesi, che indubbiamente mica sono tutti santi

    Se risponde veramente così, ha perso in partenza

    Aspetterò e leggerò
    gia,vedremo

  5. #64
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 8/4/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Me la spiegate una cosa? Ma perchè se "regalano" una casa, penso in periferia e non lussuosa, a nomadi o extracomunitari vi arrabbiate, mentre non fate nulla sapendo che i nostri già ricchissimi parlamentari abitano gratuitamente in villoni al centro di Roma grazie a sovvenzioni particolari? Grazie...gradirei una risposta!!!

  6. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Buonsinatra
    Me la spiegate una cosa? Ma perchè se "regalano" una casa, penso in periferia e non lussuosa, a nomadi o extracomunitari vi arrabbiate, mentre non fate nulla sapendo che i nostri già ricchissimi parlamentari abitano gratuitamente in villoni al centro di Roma grazie a sovvenzioni particolari? Grazie...gradirei una risposta!!!
    Invece ci siamo arrabbiati eccome.....in altri topic, però.

    Una cosa alla volta

  7. #66
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Buonsinatra
    Me la spiegate una cosa? Ma perchè se "regalano" una casa, penso in periferia e non lussuosa, a nomadi o extracomunitari vi arrabbiate, mentre non fate nulla sapendo che i nostri già ricchissimi parlamentari abitano gratuitamente in villoni al centro di Roma grazie a sovvenzioni particolari? Grazie...gradirei una risposta!!!
    perchè non capisco perchè non la regalano anche a noi, perchè ci sono anche molti italiani poveri, e molti che si fanno il culo in fabbrica 10 ore al giorno, pagano l'affitto, e faticano cmq ad arrivare a fine mese..

    Però a noi non regala niente nessuno..

    Il mio vicino di casa (italiano) lavora in fabbrica, moglie a carico, 2 bambine piccole, 600 euro di affitto. Gli tolgono qualcosa dalle tasse, per la moglie ele bambine. Ma poca roba.

    L'altro vicino è senegalese, 600 euro di affitto, ma in casa sono in 8.. (illegalmente e da moltissimi anni) lavora in fabbrica anche lui, e quest'anno, non ho ancora capito perchè, ha ricevuto una carta che gli diceva di andare in banca a ritirare 1200 euro perchè aveva un figlio in più, in senegal.. lo so perchè mi ha fatto leggere la carta, perchè non capiva perchè doveva "pagare" questi soldi, quando invece li doveva ritirare..

    Perchè a lui si?

  8. #67
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Buonsinatra
    Me la spiegate una cosa? Ma perchè se "regalano" una casa, penso in periferia e non lussuosa, a nomadi o extracomunitari vi arrabbiate, mentre non fate nulla sapendo che i nostri già ricchissimi parlamentari abitano gratuitamente in villoni al centro di Roma grazie a sovvenzioni particolari? Grazie...gradirei una risposta!!!
    Ti racconto una storia, in breve, ma è per farti capire perchè io nei panni di alcuni "italiani brontoloni" mi arrabbierei parecchio se sapessi che "regalano" case agli extracomunitari.
    Conosco una persona che ha un lavoro fisso in una fabbrica da circa 30 anni, moglie e due figli, e fino a poco tempo fa viveva in una casa vicino a dove abito io. Un bel giorno, gli arriva una notifica di sfratto, perchè quelle case di lì a poco tempo sarebbero state convertite in un impianto non meglio specificato. Bene, sono due anni che questo mio conoscente gira per uffici comunali e regionali per ottenere una casa "comunale" in affitto per sè e per la sua famiglia, perchè a quanto pare in comune si sono preoccupati solo di farli sgombrare dalla loro vecchia casa, senza provvedere perlomeno a fornirgli un elenco di possibili sistemazioni.
    Chiamalo egoismo, ma io al suo posto se avessi sentito che il comune "regala" case a chicchessia, immigrati, italiani o quello che vuoi non importa, me la sarei presa parecchio.
    Se leggi i post in questo topic, ti accorgerai che non proprio tutti sparano a zero sugli immigrati, solo per la loro condizione di "stranieri", ma che a volte si portano ragioni per dire certe cose, e altre volte si pensa che sia anche un atto legittimo. In ogni caso, queste e le altre espresse in questo topic, sono opinioni, più o meno argomentate, su cui si può sempre discutere, siamo qui per questo in fondo, no?

  9. #68
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    rimosso, sally

  10. #69
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    rimosso
    a volte penso che certe pseudo-battute ve le possiate risparmiare. sperando che lo sia, una battuta.

  11. #70
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    mica esistono pregiudizi contro per esempio i nordeuropei o i giapponesi.....quasi soltanto contro slavi e rom.....mai provato a chiederti il perchè?
    cmq, per rispondere a darkness, intanto io i pregiudizi non li vedo solo verso slavi e rom, ma anche verso maghrebbini, srilankesi, cinesi e chi più ne ha più ne metta

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomadi
    Da Nomade nel forum Musica
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 12:50
  2. Progetto-Case a schiera
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 12:56
  3. Rapine in villette
    Da adfk nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 13:52
  4. la schiera di fan
    Da martina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 12:45