beh... bella la notizia di oggi di una zingara che voleva rapire un bambino in spiaggia..
e poi stiamo qui a dargli pure le case.. mah
beh... bella la notizia di oggi di una zingara che voleva rapire un bambino in spiaggia..
e poi stiamo qui a dargli pure le case.. mah
Ecco il solito di turno che parla generalizzando. I pregiudizi son duri a morire.Originariamente inviata da obo
qui non è questione di razzismo...questa è l'Italia....oggi...
no vedi,il solito di turno generarizzerebbe se dicesse che uno zingaro ha aiutato un vecchietta ad attraversare la strada,perche adesso cm adesso,sn molti di piu gli zingari che rubano (dagli oggetti ai bambini),che quelli che fanno azioni buone.Originariamente inviata da °EvaLuna
anzi,direi che se il WWF cercasse un specie da tutelare,quest'ultima sarebbe perfetta visto che è la piu a rischio di estinzione....
quindi,penso che sia logico e legittimo,per quanto sia sempre sbagliato farlo,generalizzare in negativo quando si parla di zingari.
non generalizzo. sono solo incazzato perchè al momento non c'è una soluzione a questo fenomeno e non si riesce a trovare.Originariamente inviata da °EvaLuna
Esattamente....purtroppoOriginariamente inviata da @NDR€@
Di che fenomeno stai parlando?Originariamente inviata da obo
penso si riferisse ai fatti di criminalita compiuti dagli zingari :-)Originariamente inviata da °EvaLuna
La mia era una domanda provocatoria, perché so bene a cosa si sia riferito, avrei voluto mi spiegasse perché lo chiama fenomeno..ma fenomeno di che?! E scusate se lo ripeto, ma voi generalizzate, parlate come se viveste sempre con loro (gli zingari), non conoscete la loro cultura, perché sostenete che la maggior parte di essi sono criminali?Originariamente inviata da @NDR€@
E' lo stesso motivo per cui mi arrabbio quando uno straniero fa l'assioma: italiano=mafioso
beh, io lo vedo come un fenomeno dalle mie parti (non so in altre parti d'italia) perchè succede di tutto e nessuno riesce mai a far niente.ora si, forse generalizzavo un po', perchè ci sono persone e persone
(tra questi zingari c'è anche chi lavora, regolare e con questi nulla da obbiettare)