ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 109

Le moschee

  1. #71
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2007
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    finalmente qlcn che ragiona , bravo adfk


  2. # ADS
     

  3. #72
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Asti
    Iscrizione: 13/7/2007
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che argomento schfoso....

  4. #73
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Asti
    Iscrizione: 8/7/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scusate se vado fuori argomento..
    cippalippa piantala....fai altri topic....guarda che se nn ne sai niente...basta che stai zitto...
    ok... torniamo al nostro argomento...volevo aggiungere che come gia detto comunque il punto cruciale è il rispetto reciproco delle due religioni...

  5. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cippalippa, il topic stava andando benissimo, prima che intervenissi tu.

    Se hai voglia di esprimere la tua opinione, saremo felicissimi di sentirla, purchè non sia come le tue ultime

  6. #75
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2007
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si, il punto è il rispetto , ma qualcuno deve prendere l'iniziativa , noi diciamo che se loro non cominciuano a rispettarci noi non lo facciamo, la stessa cosa dicono loro verso dei noi, non ce nessuno c he voglia iniziare a rispettare l'altro, bisognerebbe dare un annuncio in cui si dice "da oggi inizia il risp reciproco tra.....", ma non è facile dcome sembra

  7. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matttte
    ok... torniamo al nostro argomento...volevo aggiungere che come gia detto comunque il punto cruciale è il rispetto reciproco delle due religioni...
    Si potrebbero porre sullo stesso piano anche non rispettandole entrambe, soluzione a mio avviso maggiormente auspicabile.

  8. #77
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    No, non ti inventi le cose
    Difatti la Prima 'Crociata' altri non era che pellegrinaggio armato, niente più.
    Le Crociate come atto offensivo hanno avuto inizio con la Seconda Crociata, proprio a causa della caduta di Edessa, per mano dei musulmani, i quali erano già avvezzi ad assalire i pellegrini in terra santa.
    Senza contare al tuo riferimento in cui dici che si uccideva in nome di Dio, falso storico in quanto la frase da cui prende spunto quella idiozia, "Dio lo vuole", non indicava il volere divino nella guerra, bensì nel pellegrinaggio. Ed a dimostrazione di questo ne è il fatto che durante il Concilio di Clermont nessuno propose alcuna spedizione armata con scopi offensivi, in quanto neanche il termine crociata era stato coniato.
    Non sono i cristiani che hanno nei loro doveri di fede il convertire gli altri popoli tramite la Guerra Ganta.

    Inoltre benché o.t., l'assassinio di Francesco Ferdinando (che non era una cacchina qualunque, bensì erede al trono dell'Impero AustroUngarico) e moglie fu il motivo scatenante per l'inizio della I guerra mondiale. Senza dimenticarci di evidenziare il fatto che Gravilo Princip er la misera pedina della Mano Nera serba con chiari influssi grembiulini.

    Facile la storia, sì; se vogliamo raccontare quella di Topolino e Nonna Papera che studiate a scuola però.
    Le Crociate, sebbene inizialmente fossero un "mezzo" per permettere ai pellegrini di andare in una terra santa islamica, si trasformarono in tutt altro poco dopo; basti pensare agli interessi commerciali che gravavano su queste autentiche guerre d'interesse in nome di Dio (e non venirmi a dire che "Dio lo vuole" è stato travisato; ma secondo te, ignoranti come potevano essere all'epoca, una persona comune senza nozioni alcune cosa capisce da queste parole che venivano ampiamente usate per animare i crociati? Che Dio vuole il pellegrinaggio...forse sì il significato ORIGINARIO era quello ma di certo non puoi venirmi a dire che è rimasto tale successivamente.
    Pensa agli interessi della Repubblica di Venezia in una delle sue crociate e così come altre città... pellegrinaggio? Anche...ma ANCHE guerra, tanta guerra.
    Inoltre ti ho riportato l'esempio Spagnolo del 711 perché, nonostante i musulmani lasciarono i cristiani professare la loro religione con i dovuti limiti (ad esempio non potevano accedere a determinati ruoli) i cristiani non si dimostrarono tanto tolleranti nello stesso territorio. La tolleranza verso i musulmani in seguito a "La Reconquista" fu pari a zero.

    OT visto che ci tieni: Ho forse detto il contrario per quanto riguarda l'assassinio di Fracnesco Ferdinando e moglie? Non mi pare...NON FU IL MOTIVO dello scoppio della I guerra mondiale perché di motivi ne abbiamo di ben più importanti...se mi dici la goccia che fece traboccare il vaso sì..

    Facile la storia? Certo basta leggere..la storia è facile. E il tuo atteggiamento strafottente e tendente a ridicolizzare le nozioni altrui non mi urta minimamente.

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila


    Inoltre ti ho riportato l'esempio Spagnolo del 711 perché, nonostante i musulmani lasciarono i cristiani professare la loro religione con i dovuti limiti (ad esempio non potevano accedere a determinati ruoli) i cristiani non si dimostrarono tanto tolleranti nello stesso territorio. La tolleranza verso i musulmani in seguito a "La Reconquista" fu pari a zero.
    Bè, i musulmani avevano conquistato CON LA GUERRA la Spagna....anche se fossero stati davvero tolleranti (cosa che non so), non vedo perchè gli spagnoli dopo la Reconquista sarebbero dovuti essere buoni.....erano stati conquistati è ovvio che fossero leggermente arrabbiati

  10. #79
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Con il post precedente sono anch'io andato off topic, quindi sono io stesso il primo a dover essere richiamato. Il topic parla della costruzione di moschee in Italia. Ci sono parecchi altri topic dove parlare delle crociate e della contrapposizione fra cristiani e musulmani, sia nell'antichità che nell'era moderna Torniamo in topic, io per primo e voi subito dopo

  11. #80
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

    Le Crociate, sebbene inizialmente fossero un "mezzo" per permettere ai pellegrini di andare in una terra santa islamica, si trasformarono in tutt altro poco dopo; basti pensare agli interessi commerciali che gravavano su queste autentiche guerre d'interesse in nome di Dio (e non venirmi a dire che "Dio lo vuole" è stato travisato; ma secondo te, ignoranti come potevano essere all'epoca, una persona comune senza nozioni alcune cosa capisce da queste parole che venivano ampiamente usate per animare i crociati? Che Dio vuole il pellegrinaggio...forse sì il significato ORIGINARIO era quello ma di certo non puoi venirmi a dire che è rimasto tale successivamente.
    Pensa agli interessi della Repubblica di Venezia in una delle sue crociate e così come altre città... pellegrinaggio? Anche...ma ANCHE guerra, tanta guerra.
    Le crociate come ho già riportato sopra, nacquero per motivi ben precisi, distaccati da quelli tu definisci interessi, intendendo chissà quale macabro profitto.

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
    Inoltre ti ho riportato l'esempio Spagnolo del 711 perché, nonostante i musulmani lasciarono i cristiani professare la loro religione con i dovuti limiti (ad esempio non potevano accedere a determinati ruoli) i cristiani non si dimostrarono tanto tolleranti nello stesso territorio. La tolleranza verso i musulmani in seguito a "La Reconquista" fu pari a zero.
    Ed io ti ho riportato i fatti per cui ciò che dici sia una cavolata.
    Quanto alla riconquista di quelle terre, la guerra non l'avevano ininziata di certo i cristiani; e per riallacciarsi all'esempio di Algeciras, quando le armate di Alfonso XI entrarano in città liberandola dalla morsa araba, non fu distrutta la moschea, ma fu preposta a chiesa dedicata a Maria (cattedrale Santa Maria Palma).
    Al contrario di quanto fecero gli arabi successivamente, che la rasero al suolo.
    E fortuna che erano tolleranti.

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
    OT visto che ci tieni: Ho forse detto il contrario per quanto riguarda l'assassinio di Fracnesco Ferdinando e moglie? Non mi pare...NON FU IL MOTIVO dello scoppio della I guerra mondiale perché di motivi ne abbiamo di ben più importanti...se mi dici la goccia che fece traboccare il vaso sì..
    Fu il motivo, e non solo perchè Francesco Ferdinando era l'erede al trono, ma perchè le mosse della Mano Nera serba erano sotto la direzione dei grmbiulini che puntavano appunto allo scoppio della prima guerra mondiale.

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
    Facile la storia? Certo basta leggere..la storia è facile. E il tuo atteggiamento strafottente e tendente a ridicolizzare le nozioni altrui non mi urta minimamente.
    La storia è difficile, molto difficile. E chi la legge e basta infatti, rischia di affermare ciò che affermi tu: inesattezze.

    Quanto al mio atteggiamento strafottente, mi fa piacere che non ti urti.
    Spero infatti che ti spinga a ricercare le basi di ciò che affermi, in modo che possa constatare tu stesso che non sussistono.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34