ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 231

Apologia fascista: Perchè?

  1. #131
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Ecco. E vietare le T-shirt rosse con una faccia nera di un certo cubano magari.
    Anche, ma ormai il simbolo del Che non è né più né meno di quello nike.


  2. # ADS
     

  3. #132
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Anche, ma ormai il simbolo del Che non è né più né meno di quello nike.
    va di moda?

    che palle, tutti che mi copiano -.-

  4. #133
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    va di moda?

    che palle, tutti che mi copiano -.-
    Nah, semplicemente comporta valori commerciali che ormai han superato quelli ideologici.


    Ilaria dov’è? Adesso dov’è? L'hanno vista al corteo con la maglia del Che: urlava «No!, alla vostra mercè» mentre ingoiava cioccolata Nestlé. Con i capelli dritti al live dei Misfits. Con l'antiproiettile al live di Fifty. È davvero influenzabile, credimi appena la vedi subito ne approfitti. Vive la spiritualità: evangelica, dianetica, culto di Ra, Culto di Jah, cambia culto di già? Dipende da cosa va in città. Lei non beve ma puzza di rum, lei non fuma se non i chillum. S'affida a Sai Baba, alla setta di Moon ma ha l'anima di un angioletto di Thun. [cit.]

  5. #134
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma siamo sempre lì, il fascismo c'è stato in italia e ha fatto il male dell'italia (almeno la sua deriva nazista)
    il comunismo no.

    infatti nei paesi dell'est ex unione sovietica ci sono leggi anti-comunismo perchè li ha avuto una deriva dittatoriale e violenta al pari del fascismo da noi e del nazismo in germania.
    Sì ma secondo me le leggi andrebbero fatte secondo equi ragionamenti. Cioè o vietare sia l'uno che l'altro in entrambi i posti, o non creare leggi fatte un po alla càzzo in seguito a determinate situazioni.
    Hai parlato della deriva nazista, benissimo, vietiamo il nazismo. Non è che i neo-fascisti girano con la svastica in fronte (magari in American History X) e menano chiunque faccia cognome Cohen o Levi, è solo questione di portare avanti un'idea fondata su un certo tipo di valori e pensieri. Quindi perchè scartare a priori l'idea di avere un partito neo-fascista (non parlarmi di FN, ti prego) in Italia?

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Anche, ma ormai la faccia del Che non è più simbolo del comunismo, ma un simbolo né più né meno di quello nike.
    Che ora sia una moda bimbominkìese come l'iscriversi su FB a gruppi fascisti è un altro discorso. Io parlo del concetto in sè, che reputo quantomeno inappropriato se di democrazia si tratta.

  6. #135
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Il fatto è che c'è un buco(ad essere ottimisti) nella legge italiana. Cioè io posso tranquillamente indossare una maglietta di Che Guevara (non un dittatore, ma sicuramente estremista) e non posso nemmeno dire Duce perchè cado nel reato. Cioè non vedo perchè il fascismo debba essere criminalizzato a prescindere. Ok, Mussolini avrà fatto le sue belle càzzate, ma se contiamo come comunisti anche coloro che sfasciano vetrine eccetera in nome della "libertà" allora non è una cosa tanto diversa e meno deprecabile.
    Cioè magari i più associano il fascismo all'antisemitismo, solo perchè l'esempio di fascismo è stato contemporaneo all'eccidio ebreo, ma allora dovrebbe essere condannabile e perseguibile solo un tipo di azione che va a nuocere un popolo non l'ideale fascista in sè...
    Io ho parlato del comunismo come forma di estremismo, non per altro, sappiamo tutti (ne dubito ) cos'è successo nell'era stalinista o maoista, e sò che non c'entra col comunismo, è solo che la maggior parte delle persone quando pensa al fascismo pensa ai campi di concentramento (che tra l'altro sono di matrice nazista, non fascista), generalizzando un ideale che è ben diverso.
    Nella legge si dice apertamente che è punibile chi "denigra la democrazia" ma la stessa legge non ne è un esempio?
    Allora il comunista che invoca la morte dei soldati, che esalta un tipo di comportamento violento per raggiungere determinati fini, o che azzera qualsiasi tipo di legge quando scrive che tutti hanno diritto di stare in un paese, in barba alle leggi che dovrebbero regolamentare un fenomeno, non è altresì un attacco alla Costituzione e alle leggi del suddetto paese? Non è ugualmente reato?
    Non voglio andare OT, sto solo cercando di ampliare il discorso.

    PS ho scritto preso dalla foga, non so se si capisce il tutto.
    vedi.

    il tuo ragionamento ha una falla..

    concretamente, tu puoi andare in giro con svastiche e quant'altro, che non ti diranno nulla.

    giusto per dire, in tivù spesso ci sono pubblicità di collane a fascicoli su "il duce e il fascismo!", con tanto di canzoncine etc etc..

    Lele Mora, in un documentario (videocracy) ha pubblicamente fatto sentire le canzoni fasciste che ha sull'iphone e nessuno gli ha detto nulla.. lo stesso Berlusconi, quando parla ai comizi, spesso si sente omaggiare dalla folla con "DUCE! DUCE! DUCE!!" (basta andare su youtube, è pieno di filmati del genere)..

    quindi stai tranquillo, nessuno ti dirà mai nulla se andrai in giro a dire che quando c'era lui i treni partivano in orario..

  7. #136
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    vedi.

    il tuo ragionamento ha una falla..

    concretamente, tu puoi andare in giro con svastiche e quant'altro, che non ti diranno nulla.

    giusto per dire, in tivù spesso ci sono pubblicità di collane a fascicoli su "il duce e il fascismo!", con tanto di canzoncine etc etc..

    Lele Mora, in un documentario (videocracy) ha pubblicamente fatto sentire le canzoni fasciste che ha sull'iphone e nessuno gli ha detto nulla.. lo stesso Berlusconi, quando parla ai comizi, spesso si sente omaggiare dalla folla con "DUCE! DUCE! DUCE!!" (basta andare su youtube, è pieno di filmati del genere)..

    quindi stai tranquillo, nessuno ti dirà mai nulla se andrai in giro a dire che quando c'era lui i treni partivano in orario..
    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Non discutiamo dell'applicazione della legge italiana, ma della sua impostazione.
    Se fanno una legge che ti vieta di vestire giallo e il giallo e il tuo colore preferito, applicata o no, ti incàzzi o no?
    E' il fatto che potrei essere punibile perchè seguo un ideale che mi fa scàzzare. Cioè se lo faccio e mi mettono al gabbio (ok non lo fanno, ho capito) io non posso dire nulla perchè tecnicamente sono nel torto.

  8. #137
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Certo anche i Russi hanno commesso le loro atrocità però il comunismo rimane una valida scelta, il fascismo che avrebbe portato di utile?

  9. #138
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Certo anche i Russi hanno commesso le loro atrocità però il comunismo rimane una valida scelta, il fascismo che avrebbe portato di utile?
    Se pensi che il comunismo in Russia resti una valida scelta non conosci la storia russa.
    Se pensi che il fascismo in Italia sia stato solo antisemitismo non conosci la storia italiana.

  10. #139
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Che ora sia una moda bimbominkìese come l'iscriversi su FB a gruppi fascisti è un altro discorso. Io parlo del concetto in sè, che reputo quantomeno inappropriato se di democrazia si tratta.
    Chiedo venia, ti riferisci all'originale ideale rappresentato dal Che?
    No, perchè dubito che ci siano abbastanza persone che lo conoscono.

    Il punto è che Il Che rappresenta il lato "buono" dell'ideologia comunista, quello della lotta all'oppressione e della ricerca della parità. Un po' come l'ideologia fascista pre-mussoliniana, quella che basava la propria concezione politica attorno ai gruppi operai e alla difesa sistematica dell'ordine.

    Il punto è che sono le degenerazioni a dover essere evitate, e non siamo un Paese abbastanza maturo da parlare in chiave moderna di queste idelogie che da molti vengono ancora viste con l'occhio del passato.

    Vedere i comunistelli da quattro soldi che parlano di lotta e liberazione e poi vanno girando con vestiti firmati o anche i neo-fascistelli che si iscrivono a un partito solo per voglia di menar le mani, denota una profonda immaturità intrinseca in quello che è il popolino (ormai lo chiamo così) italiano.

    Teoricamente ora non dovremmo neanche parlare di questo argomento, dato che non è altro che un rivangare teorie politico-economiche che hanno già visto il loro tempo, avuto il loro corso e hanno fallito.
    Ma si sa, noi italiani siamo sempre stati inclini alla faida, sia essa sugli spalti di un campo di calcio, per le strade o in parlamento.

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Certo anche i Russi hanno commesso le loro atrocità però il comunismo rimane una valida scelta, il fascismo che avrebbe portato di utile?
    Il comunismo ha fatto il suo tempo, non è corretto né tantomeno saggio applicare una dottrina economico-politica nata in un determinato periodo e in determinate condizioni (e che ha fallito) a un periodo successivo.

    Dobbiamo trovare nuove teorie, creare nuovi sistemi ideologici e staccarci dal vecchiume.

  11. #140
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente ritengo non giuste (e mi sta bene che siano scarsamente applicate) le leggi contro l'apologia del Fascismo, esattamente come non vorrei una legge che vietasse l'apologia del Comunismo, e neanche persino una legge per l'apologia del Nazismo (nonostante il fatto che apprezzi molte parti del Fascismo ma apprezzi praticamente nulla del Nazismo....)

Discussioni simili

  1. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54
  2. Apologia
    Da Hdemicodellagnocca nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 12:13
  3. Bandiera fascista appesa a scuola
    Da Dookie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 283
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 13:12