ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Situazione palestinese

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se è per questo, erano usurai anche i Templari, e anche i vecchi mercanti e banchieri italiani, quindi è inutile stare a dire GLI EBREI erano usurai.



    E se gli arabi hanno venduto loro territori, sono affari loro. Inutile che vengano a piangere, adesso

    E del fatto che uno possa solo NASCERE e non diventare ebreo non me ne frega assolutamente niente, non vedo come questo possa avere importanza. Sei il primo che sbandiera il rispetto per le culture altrui. Gli ebrei non ti rompono le p***e, vogliono starsene per fatti loro PUR RISPETTANDO LE LEGGI DI CHI LI OSPITA. A me basta questo, che poi non si vogliano completamente integrare non mi importa, purchè ci sia reale rispetto, e questo c'è

  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se è per questo, erano usurai anche i Templari, e anche i vecchi mercanti e banchieri italiani, quindi è inutile stare a dire GLI EBREI erano usurai.

    E se gli arabi hanno venduto loro territori, sono affari loro. Inutile che vengano a piangere, adesso

    E del fatto che uno possa solo NASCERE e non diventare ebreo non me ne frega assolutamente niente, non vedo come questo possa avere importanza. Sei il primo che sbandiera il rispetto per le culture altrui. Gli ebrei non ti rompono le p***e, vogliono starsene per fatti loro PUR RISPETTANDO LE LEGGI DI CHI LI OSPITA. A me basta questo, che poi non si vogliano completamente integrare non mi importa, purchè ci sia reale rispetto, e questo c'è
    Dei templari non ci riguarda in questo ambito e i banchieri italiani sono purtroppo italiani e quindi già stanno a casa loro.

    Che i palestinesi abbiano venduto di loro spontaneo volontà alcuni poderi è un dato di fatto, mi sembra che sono stato io a sottolinearlo...

    Per quanto riguarda la loro religione sono liberi di fare come gli pare, di non mangiare i molluschi, di fare i loro riti ai polli, etc. etc.
    Quando invece fanno antiproselitismo e soprattutto quando si mettono contro la gente che li circonda con comportamenti schifosi almeno da un punto di vista morale... e poi sostengono e piagnucolano che loro sono il popolo indesiderato da tutti, allora se permetti non ci sto, che ci vogliono prendere in giro? Se si fossero comportati in modo adeguato nessuno avrebbe mostrato intolleranza nei loro confronti.

    Un altra cosa: personalmetne detesto quelli che mozzano la coda ai cuccioli di boxer, figurati che posso pensare di chi mozza il prepuzio ai bambini... non mi sembra una cosa molto distante dall'infibulazione islamica... per non parlare delle modalità con cui ciò avviene...

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Veramente io sapevo che la circoncisione dal punto di vista strettamente medico non è granchè dolorosa se fatta da molto piccoli e non crea alcun problema, anzi elimina un pezzetto in più di pelle o qualcosa del genere.

    Non provare neanche per un secondo a paragonarla all'infibulazione, o mi arrabbio davvero. Stai mettendo sullo stesso piano una mezza str***ata con un'operazione che impedirà PER IL RESTO DELLA VITA alle donne di godere dei rapporti sessuali, ed è oltretutto molto più dolorosa.
    Non provarci mai più, a paragonarli

    E poi, a te che te ne frega se fanno antiproselitismo? Hai appena detto che potrebbero pure non mangiare molluschi o fare riti ai polli

    E di comportamenti schifosi, come ti ho detto, ce ne sono stati di molto peggio fatti da altri popoli. L'usura scompare, di fronte a questi. Almeno loro non torturano atrocemente come gli arabi, i cinesi, i giapponesi, o qualche americano pazzo.

    E ho già detto che se è stato così, cioè regolare vendita, ora gli arabi non possono certo prendersela con gli ebrei. Sono stati cretini loro a vendergli i terreni, se non li volevano accanto

    Ah, non ti ho ancora sentito muovere UNA SOLA critica ai palestinesi, ma tu non è che ti schieri, eh....nooooo......

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Veramente io sapevo che la circoncisione dal punto di vista strettamente medico non è granchè dolorosa se fatta da molto piccoli e non crea alcun problema, anzi elimina un pezzetto in più di pelle o qualcosa del genere.

    Non provare neanche per un secondo a paragonarla all'infibulazione, o mi arrabbio davvero. Stai mettendo sullo stesso piano una mezza str***ata con un'operazione che impedirà PER IL RESTO DELLA VITA alle donne di godere dei rapporti sessuali, ed è oltretutto molto più dolorosa.
    Non provarci mai più, a paragonarli

    E poi, a te che te ne frega se fanno antiproselitismo? Hai appena detto che potrebbero pure non mangiare molluschi o fare riti ai polli

    E di comportamenti schifosi, come ti ho detto, ce ne sono stati di molto peggio fatti da altri popoli. L'usura scompare, di fronte a questi. Almeno loro non torturano atrocemente come gli arabi, i cinesi, i giapponesi, o qualche americano pazzo.

    E ho già detto che se è stato così, cioè regolare vendita, ora gli arabi non possono certo prendersela con gli ebrei. Sono stati cretini loro a vendergli i terreni, se non li volevano accanto

    Ah, non ti ho ancora sentito muovere UNA SOLA critica ai palestinesi, ma tu non è che ti schieri, eh....nooooo......
    Forse non mi sono ben spiegato: non muovo critiche ai palestinesi per il fatto che non mi sto ponendo la questione della contesa fra israeliani e palestinesi. Ho solo fatto degli interventi sulla storia dell'ebraismo e dello stato di Israele quando ho letto delle cose non vere (interventi tuoi e di Carlooo). Per il tema del topic, già ti ho detto che non mi schiero, intendendo questo atteggiamento come l'unico che può portare a una risoluzione pacifica della questione.
    Riguardo alla circoncisione, ti ho detto che non è molto dissimile dall'infibulazione riferendomi prevalentemente alle modalità con cui avviene. Il prepuzio viene tagliato a vivo con una lama tagliente dal padre del nascituro, che gronderà sangue e sancirà così la sua appartenenza al popolo eletto.
    A me sembra molto vicina come tragedia a quella dell'infibulazione. Se la vuoi mettere sotto il profilo che il maschio circonciso avrà l'opportunità di godere di una scopata e la femmina infibulata no, sono d'accordo, ma ti ripeto, per me è da detestare anche chi taglia le orecchie o la coda a un animale di razza... è inutile che minimizzi definendolo un pezzetto inutile del corpo umano...

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Veramente io sapevo che la circoncisione dal punto di vista strettamente medico non è granchè dolorosa se fatta da molto piccoli e non crea alcun problema, anzi elimina un pezzetto in più di pelle o qualcosa del genere.
    Diciamo che ti ritrovi con l'uccello scappellato a vita... questo comporta una perdita di sensibilità del glande.
    In passato veniva eseguita - sotto le sembianze di un rito religioso - per questioni igieniche. Si evitava così il permanere dello smegma all'interno del prepuzio, cosa che può portare delle malattie.
    Farlo oggi è come per un cattolico continunare ad affermare che la Terra è piatta... solo che trattasi di violenza fisica su un incapace di difendersi.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ho minimizzato, però tu stesso hai confermato che prima di tutto è un'operazione meno dolorosa (se fatta da molto piccoli, ripeto), meno invasiva e fatta con intenti MOLTO diversi rispetto all'infibulazione. Ergo, ribadisco che non le puoi mettere sullo stesso piano

    Anche io odio chi fa tagliare orecchie e code ai cani, comunque, e questo lo sai

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non ho minimizzato, però tu stesso hai confermato che prima di tutto è un'operazione meno dolorosa (se fatta da molto piccoli, ripeto), meno invasiva e fatta con intenti MOLTO diversi rispetto all'infibulazione. Ergo, ribadisco che non le puoi mettere sullo stesso piano

    Anche io odio chi fa tagliare orecchie e code ai cani, comunque, e questo lo sai
    Veramente non sarebbe dolorosa se fosse fatta in anestesia... per quel che ne so (potrei sbagliare...) il prepuzio al bambino appena nato viene reciso a vivo!

    Magari puoi provarci a casa tua, per verificare l'effetto, prendi il coltello che usi per affettare il salame e ci provi...

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lo so che viene fatto a vivo, ma sapevo che per un qualche motivo che non ricordo, se fatto da MOLTO piccoli non è granchè doloroso, mentre se fatto da più grandicelli è tremendo

    Mi informerò meglio, se sbaglio mi scuserò, come è successo ogni tanto (poche volte ) in passato

  10. #49
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Dimmi che cosa ho detto per poter tu affermare che io ho "cambiato la storia"...
    La storia se vuoi te la traccio brevemente: una grande maggioranza degli ebrei si sono da sempre e ovunque dati all'usura, una pratica fuorilegge un po' ovunque (questo lo preciso per darkness, che afferma il contrario) e soprattutto malvista dall'opinione pubblica. Da qui è nata anche una certa intolleranza verso la loro religione, perché tale pratica dell'usura di fatto è stata spinta proprio dalla loro religione, che li esaltava nell'essere loro il popolo eletto e la palestina la loro terra promessa. Il loro piano (riuscito) è stato quello di "comprare" la palestina. Essi non l'hanno invasa come avrebbe fatto un qualsiasi altro popolo scacciato dalle proprie terre che si ritenesse in diritto di riprendersele, l'hanno comprata, nel vero senso della parola. Hanno accumulato e messo in comune grandissimi capitali, con i quali hanno permesso ad alcuni loro rappresentanti di tornare in palestina ad acquistare latifondi che gli arabi inizialmente hanno venduto consensualmente, non rendendosi conto di quel che stava per accadere.
    Per questo dico che questa storia degli ebrei poverini scacciati da tutti, andrebbe un po' rivista. Gli ebrei non sono stati emarginati dai popoli che li hanno ospitati, al contrario si sono autoemarginati. Basti pensare che mentre il cattolicesimo, con tutte le critiche che entrambi siamo soliti muovergli, l'islamismo, il buddismo, sono religioni che praticano il proselitismo, che di fatto è la prova provata che la fratellanza è alla base dei loro principi; l'ebraismo no. Se tu nasci ebreo, lo puoi essere; se no, lo potresti diventare solo a costo di grandissime difficoltà... quasi impossibile. Il fatto che non ci sia proselitismo eppure non si siano perse le tracce di loro dopo circa 70 generazioni, dà un'idea di quanto essi siano invasati. Cioé tu oggi puoi essere praticamente sicuro che, se hai di fronte un ebreo, i suoi cromosomi sono gli stessi di coloro che 2000 anni fa furono vittime della diaspora!!!
    Carlooo io non sparo cazzate, analizzo i fatti; magari posso sbagliare qualche riferimento, come Adfk mi ha fatto notare, ma la sostanza è questa ed è innegabile.
    Per quel che mi riguarda io non prendo alcuna posizione nella disputa fra israeliani e palestinesi, peraltro occorre fare un distinguo fra israeliano ed ebreo: non tutti gli israeliani sono ebrei o quanto meno lo sono in modo fanatico... grazie alla fortuna, anche fra loro esistono gli atei e anche fra loro esistono quelli che sono ebrei allo stesso modo che io e te siamo cattolici, soltanto nella forma di un battesimo ricevuto, ma non nella sostanza. Proprio su questa gente faccio leva per addivenire a una soluzione pacifica fra loro e i palestinesi, così come spero che gente della stessa schiatta ci sia fra questi ultimi...
    Tutto questo poema per scrivere un qualcosa che poteva esser sintetizzato in poche parole, ma ti rispondo subito con due punti specifici dato che il resto credo sia superfluo.
    -1: Non puoi affermare che tutti sono stati degli usurai, certo una parte lo era, ma ricordati che sono stati i primi banchieri della storia, quindi hanno anche aiutato il normale sviluppo degli Stati che hanno occupato.
    -2: Non hanno forse il diritto di comprarsi le terre? Sbagliano i palestinesi a venderle, ma loro hanno il diritto di comprarle.

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Tutto questo poema per scrivere un qualcosa che poteva esser sintetizzato in poche parole, ma ti rispondo subito con due punti specifici dato che il resto credo sia superfluo.
    -1: Non puoi affermare che tutti sono stati degli usurai, certo una parte lo era, ma ricordati che sono stati i primi banchieri della storia, quindi hanno anche aiutato il normale sviluppo degli Stati che hanno occupato.
    -2: Non hanno forse il diritto di comprarsi le terre? Sbagliano i palestinesi a venderle, ma loro hanno il diritto di comprarle.
    Se tu non avessi scritto delle inesattezze del tipo "Infatti siamo stati noi europei ed occidentali a scacciare gli ebrei da qualunque luogo per poi ributtarli in quelle zone 2000 anni dopo la fuga forzata" mi sarei volentieri evitato il poema.


    1. Non ho detto che tutti gli ebrei sono stati degli usurai, ma che una grande maggioranza di loro la praticavano. Gli istituti bancari di cui accenni, non sono nati altro che dalle bottegucce degli usurai che hanno avuto più fortuna delle altre.
    Gli usurai fanno schifo alla gente comune, Carlooo, e questa è stata la causa scatenante dei pogrom russi e di tutte le altre intemperanze che la storia annovera nei loro confronti.

    2. Il diritto di possedere un immobile in uno stato non dà alcun diritto sulla conduzione dello stato stesso.
    Faccio un esempio: se dei ricchi arabi cominciassero a comprare i poderi della pianura padana e dopo un certo tempo ne avessero acquisiti, diciamo il 60% del totale:
    a) questo non dà loro alcun diritto a impossessarsi con la forza del restante 40% cacciando i contadini emiliani ivi presenti.
    b) potrebbero recintare i loro terreni e non permettere ad alcuno di accedervi, ma non potrebbero dichiarare l'esistenza dello stato padano (neanche Bossi ci è riuscito) all'interno dello stato Italiano e chiedere un riconoscimento mondiale di questo.
    Invece in realtà è proprio questo ciò che è avvenuto in Palestina.
    Se non fossero stati ebrei, cioé se non avessero avuto i vincoli di autoemarginazione che la loro religione gli ha imposto e continua a imporgli, probabilmente acquistando terreni della palestina si sarebbero col tempo integrati con gli abitanti locali.

    Riguardo poi all'esser lecito l'acquisto dei terreni della Palestina, andrebbe comunque considerata anche per questo l'origine dei capitali utilizzati. Quando un camorrista viene arrestato tutti i suoi immobili acquisiti col denaro delle azioni illegali vengono requisiti. Nel caso degli ebrei quei terreni sono il frutto del traffico dell'usura.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50
  3. brutta situazione..
    Da *_Marily_* nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 22:01
  4. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32
  5. Che dannata situazione.....
    Da The House Killer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 17:59