ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 52

Situazione palestinese

  1. #21
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non si deve CERCARE di comprenderla, li si deve RIPAGARE, sono due cose diverse. Mai nessun popolo è stato così vessato DA TUTTI nella storia come gli ebrei. L'intero mondo deve farsi perdonare, in misura minore o maggiore.



    E oltretutto quella terra era comunque la loro, fra parentesi
    E' esattamente quello che ho detto nel mio primo messaggio in questo topic, sono d'accordo, però si deve trovare una soluzione pacifica che non danneggi troppo le popolazioni residenti in quei posti da molto molto tempo.


    No, mi dispiace darkness, la legge non si cambia, e se esiste l'usucapione questo deve esser applicato, quindi la terra ERA la loro, ora non più.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Anche gli indiani d'America, infatti, dal punto di vista "legale", avrebbero ragione. Che poi ovviamente per noi sia meglio che non lo facciano, è un altro discorso.

    E' un altro discorso anche il fatto che tu sia anti-semita, come hai più volte dimostrato in questi mesi
    io anti-semita? ma che cosa stai dicendo?

    cioè e per quale motivo io dovrei avercela con la popolazione ebraica?



    ps: carlooo quello degli indiani era un esempio, so ke sono stati sterminati ma i pochi che sono rimasti dovrebbero avere il diritto di dire "andatevene dalle nostre terre", invece secondo me non ce l'hanno xkè la storia è fatta di popoli che si spostano, di guerre e migrazioni e se per 2000 anni vai via da una terra a prescindere dai motivi ke ti hanno spinto a farlo non puoi certo pretendere di riavere quella terra dopo così tanto tempo

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    io anti-semita? ma che cosa stai dicendo?

    cioè e per quale motivo io dovrei avercela con la popolazione ebraica?
    E io che ne so! sta di fatto che ogni messaggio che avevo letto anche in passato era comunque contro gli ebrei. Non sto dicendo che tu sia razzista nel vero senso della parola, ma di certo non sei a loro pro, ma per niente, e neanche tanto neutrale, almeno da quanto ho capito

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E io che ne so! sta di fatto che ogni messaggio che avevo letto anche in passato era comunque contro gli ebrei. Non sto dicendo che tu sia razzista nel vero senso della parola, ma di certo non sei a loro pro, ma per niente, e neanche tanto neutrale, almeno da quanto ho capito
    al massimo potrei essere contro gli ISRAELIANI, che è ben diverso dagli ebrei... iniziamo a chiarire questi particolari, senza contare ke il non vedere di buon occhio gli ISREALIANI non significa ke io stia dalla parte dei palestinesi

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma senti chi parla di faziosità.....ti stai "dimenticando" che gli attacchi palestinesi sono CENTRATI sui civili, e che quindi la GRANDE MAGGIORANZA delle vittime israeliane sono civili? Attacchi nei mercati all'aperto, nelle sinagoghe, negli autobus, nei centri governativi locali. E vieni a rimproverare ME di faziosità? Questa è proprio bella......

    Tanto lo sappiamo tutti che sei a favore dei palestinesi, almeno non venire a predicare l'obiettività assoluta. Io non lo faccio, CERCO di essere obiettivo ma non ho mai nascosto di tendere, con le dovute riserve, verso Israele e non verso gli arabi.

    io le prediche sulla faziosità non le faccio, però......

    Lo vedi che sei fazioso?
    Sei fazioso perché ti schieri. E pensi che gli altri (io in questo caso) si schierino come te. Hai letto da qualche parte una mia dichiarazione che i palestinesi hanno il diritto di autoesplodersi nei luoghi affollati? Al limite mi posso stupire per il fatto che riescano a fare una cosa del genere, che è contro ogni istinto umano...
    Io non mi schiero. E affermo che finché coloro che possono collaborare a trovare una soluzione saranno schierati, da una parte o dall'altra, la soluzione non arriverà.

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Certo, però bisogna capire che il loro ritorno è legittimo, cioè quelle sono le zone che loro per primi hanno conquistato, è normale che ci vadano a tornare dopo 2000 anni di perseguzioni.
    Per tutto il resto sono d'accordo.
    Carlooo, 2000 anni significa almeno una 70ina di generazioni.
    Che dopo 70 generazioni questa gente non sia riuscita a integrarsi nei luoghi dove si trovava, in qualunque parte del mondo fosse, è secondo me emblematico del fatto che sono stati loro i primi a non volersi integrare.
    La storia in tal senso parla chiaro.

    Se mi chiedi a me 70 generazioni fa chi era, dove si trovava o che religione seguisse il mio avo, non saprei risponderti... posso ipotizzare Grecia o Magna Grecia dal cognome, ma nulla di più...

    Insomma a me tanto normale non sembra...

  8. #27
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Carlooo, 2000 anni significa almeno una 70ina di generazioni.
    Che dopo 70 generazioni questa gente non sia riuscita a integrarsi nei luoghi dove si trovava, in qualunque parte del mondo fosse, è secondo me emblematico del fatto che sono stati loro i primi a non volersi integrare.
    La storia in tal senso parla chiaro.

    Se mi chiedi a me 70 generazioni fa chi era, dove si trovava o che religione seguisse il mio avo, non saprei risponderti... posso ipotizzare Grecia o Magna Grecia dal cognome, ma nulla di più...

    Insomma a me tanto normale non sembra...
    Abel, non puoi incolpare gli ebrei della loro persecuzione, su questo assolutamente non sono d'accordo, ma nella maniera più assoluta.
    Gli ebrei hanno come unica colpa quella di esser sempre stati dei commercianti e/o strozzini e quindi di aver occupato il commercio per centinaia d'anni. Questo che dici è vergognoso, praticamente hai affermato che l'emarginazione degli ebrei è stata giustificata da un loro comportamento, assurdo. Adesso concordo con Darkness, sei tu quello fazioso.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Permettimi di dissentire. Nessuno ha ributtato gli Ebrei in quelle zone 2000 anni dopo, ci sono ritornati per prorpio conto, giusto o sbagliato che sia...

    Semmai si può attribuire a noi del Sacro Romano Impero la responsabilità della diaspora, ma se per l'usucapione bastano 20 anni credo che 2000 possano essere sufficienti per l'estinzione di qualsiasi errore commesso!

    Io non ne farei un problema di ricercare di chi è la colpa per la intricata questione israelo-palestinese, perché a ben guardare nessuno è scevro da responsabilità.
    Abel, le responsabilità non vanno al sacro romano impero, ma all'imperatore romano Tito dopodichè, il paese non era in mano agli arabi quando è stato concesso agli israeliani ma bensì era un territorio inglese ulteriore cosuccia per carloo, nella guerra dei sei giorni combattuta tra Israele e in primis Egitto, gli stati uniti non sono intervenuti, gli israeliani l'hanno vinta attuando la tattica dell'attacco a sorpresa (l'unica che aveva a disposizione in effetti), ovviamente questa tattica è stata utilizzanda in maniera vincente per degli errori madornali commessi dall'esercito egiziano!

  10. #29
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    nella guerra dei sei giorni combattuta tra Israele e in primis Egitto, gli stati uniti non sono intervenuti, gli israeliani l'hanno vinta attuando la tattica dell'attacco a sorpresa (l'unica che aveva a disposizione in effetti), ovviamente questa tattica è stata utilizzanda in maniera vincente per degli errori madornali commessi dall'esercito egiziano!
    Questo non vuol dire che senza l'USA Israele sarebbe capace di fronteggiare Hamas, infatti quella battaglia è storia a sè dato che gli errori egiziani sono stati troppo evidenti per permettere di prendere questa battaglia come esempio della totalità della guerra.

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Abel, non puoi incolpare gli ebrei della loro persecuzione, su questo assolutamente non sono d'accordo, ma nella maniera più assoluta.
    Gli ebrei hanno come unica colpa quella di esser sempre stati dei commercianti e/o strozzini e quindi di aver occupato il commercio per centinaia d'anni. Questo che dici è vergognoso, praticamente hai affermato che l'emarginazione degli ebrei è stata giustificata da un loro comportamento, assurdo. Adesso concordo con Darkness, sei tu quello fazioso.

    Io non sono fazioso per il semplice fatto che non mi schiero né dall'una né dall'altra parte, al contrario di darkness.
    Il fatto che gli ebrei non si siano integrati con le popolazioni con le quali hanno (per modo di dire) convissuto, è un dato di fatto innegabile.
    Sono stati malvisti da tutti, il motivo è nella loro volontà di non integrarsi, di ritenersi il popolo eletto.
    Questa mia constatazione, difficilmente confutabile, non significa che io mi schieri contro di loro per quel che riguarda la ricerca di una soluzione della contesa fra israeliani e palestinesi.
    Per quel che mi riguarda il passato non esite.

    X Adfk: ho scritto sacro romano impero per ridere, ben consapevole che al 90% scrivevo una cazzata! Comunque il senso non cambia...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50
  3. brutta situazione..
    Da *_Marily_* nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 22:01
  4. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32
  5. Che dannata situazione.....
    Da The House Killer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 17:59