ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52

Situazione palestinese

  1. #31
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    già però, la guerra è fatta di errori e anche di parecchi generali che non li han saputi sfruttare, inoltre ti ricordo che israele anche se non ufficialmente, possiede un arsenale nucleare.... e concludo che la guerra ad Hamas non si può svolgere come gli israeliani vorrebberò a causa dei media e delle varie associazioni governative etc etc....in quanto le armi non convenzionali non sono ammesse (anche se, in qualche modo vengono spesso utilizzate, ma non nella maniera che l'esercito israeliano vorrebbe).


  2. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Io non sono fazioso per il semplice fatto che non mi schiero né dall'una né dall'altra parte, al contrario di darkness.
    Il fatto che gli ebrei non si siano integrati con le popolazioni con le quali hanno (per modo di dire) convissuto, è un dato di fatto innegabile.
    Sono stati malvisti da tutti, il motivo è nella loro volontà di non integrarsi, di ritenersi il popolo eletto.
    Questa mia constatazione, difficilmente confutabile, non significa che io mi schieri contro di loro per quel che riguarda la ricerca di una soluzione della contesa fra israeliani e palestinesi.
    Per quel che mi riguarda il passato non esite.

    X Adfk: ho scritto sacro romano impero per ridere, ben consapevole che al 90% scrivevo una cazzata! Comunque il senso non cambia...
    hai sbagliato soltanto tipo di romano impero, ma è innegabile che tutto parta da li , dietro ad ogni guerra c'è una storia

  3. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Questo non vuol dire che senza l'USA Israele sarebbe capace di fronteggiare Hamas,
    Ti sbagli di grosso, se Israele decidesse di fregarsene della comunità internazionale e delle opinioni del mondo, potrebbe in qualunque momento radere al suolo la Palestina, perchè ha un esercito con addestramento, disciplina ed armamenti senza pari in quelle zone. Ovvio che non potrebbe fronteggiare l'intera penisola araba, ma solo a causa dei numeri, e potrebbe senza troppe perdite sterminare i palestinesi in uno scontro uno contro uno.

  4. #34
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Io non sono fazioso per il semplice fatto che non mi schiero né dall'una né dall'altra parte, al contrario di darkness.
    Il fatto che gli ebrei non si siano integrati con le popolazioni con le quali hanno (per modo di dire) convissuto, è un dato di fatto innegabile.
    Sono stati malvisti da tutti, il motivo è nella loro volontà di non integrarsi, di ritenersi il popolo eletto.
    Questa mia constatazione, difficilmente confutabile, non significa che io mi schieri contro di loro per quel che riguarda la ricerca di una soluzione della contesa fra israeliani e palestinesi.
    Per quel che mi riguarda il passato non esite.
    Si può esser faziosi anche solo cambiando la Storia, e tu con il precedente messaggio l'hai fatto. Quanto dici è assurdo, gli ebrei non sono stati emarginati solo per il fatto che si sono sentiti per millenni il popolo eletto, ma anche, anzi soprattutto perchè hanno sempre occupato un ruolo di rilievo nell'economia degli Stati nei quali sono andati ad emigrare e perchè sono stati visti come uno dei primi popoli "extracomunitari" della storia.
    Guarda ad esempio Hitler, c'è un motivo preciso per cui attaccò gli ebrei; perchè loro rappresentavano una classe imprenditoriale ricca del Paese, erano il popolo da incolpare per tutti i mali che la Germania del '19 stava vivendo.

  5. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Lo vedi che sei fazioso?
    Sei fazioso perché ti schieri. E pensi che gli altri (io in questo caso) si schierino come te. Hai letto da qualche parte una mia dichiarazione che i palestinesi hanno il diritto di autoesplodersi nei luoghi affollati? Al limite mi posso stupire per il fatto che riescano a fare una cosa del genere, che è contro ogni istinto umano...
    Io non mi schiero. E affermo che finché coloro che possono collaborare a trovare una soluzione saranno schierati, da una parte o dall'altra, la soluzione non arriverà.
    Ti sei schierato nel momento in cui hai evidenziato solo e soltanto i crimini di guerra israeliani (ho trovato alcuni rapporti poco lusinghieri su israele in quel sito, ma nessuno che confermi nello specifico ciò che hai detto, e il resto lo si sapeva.)

    Al contrario di te, che non hai mai criticato i palestinesi, io ho comunque detto che gli israeliani tutto sono meno che santi, ciò non toglie che nel computo totale io dia ragione a loro.
    LA soluzione primaria rimane COMUNQUE la pace, senza alcun dubbio.

    MA.......se nonostante TUTTI gli sforzi, non si riesca a convivere pacificamente, da qualche parte ci si deve pur schierare. E non ho dubbi su dove ti schiereresti tu, e se lo negassi sarebbe solo ipocrita, anche perchè è comunque un'idea più che legittima la tua, tanto quanto lo è la mia

  6. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E poi, Abel Balbo, gli ebrei è vero che non si sono integrati, e questa può essere una colpa, ma al contrario di quanto fanno gli arabi oggi, gli ebrei non hanno mai rotto le p***e ai popoli ospitanti. Quindi....ognuno stava a casa sua, senza prevaricazioni nè dall'una nè dall'altra parte. Rispettavano le leggi del Paese ospitante, che è quello che si pretende da chi è ospite, tutto qui.

    Questa per te è una colpa perchè vuoi a tutti i costi il multiculturalismo? Bè, sono affari tuoi
    Loro non lo volevano, qualunque siano i loro motivi, ed è un'idea legittima, finchè rispetti le leggi. E loro le rispettavano

  7. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Si può esser faziosi anche solo cambiando la Storia, e tu con il precedente messaggio l'hai fatto. Quanto dici è assurdo, gli ebrei non sono stati emarginati solo per il fatto che si sono sentiti per millenni il popolo eletto, ma anche, anzi soprattutto perchè hanno sempre occupato un ruolo di rilievo nell'economia degli Stati nei quali sono andati ad emigrare e perchè sono stati visti come uno dei primi popoli "extracomunitari" della storia.
    Guarda ad esempio Hitler, c'è un motivo preciso per cui attaccò gli ebrei; perchè loro rappresentavano una classe imprenditoriale ricca del Paese, erano il popolo da incolpare per tutti i mali che la Germania del '19 stava vivendo.
    appuntino storico, hitler salì al potere grazie ai soldi degli ebrei tedeschi, furono loro a finanziare la sua salita, dopodichè hitler da una mano decise di prendersi tutto il braccio e anche il resto. Gli ebrei inoltre erano odiati per il fatto che al contrario dei cristiani potevano prestare denaro, e ovviamente sepperò come guadagnarci, peccato che l'usuraio non era ben visto

  8. #38
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    appuntino storico, hitler salì al potere grazie ai soldi degli ebrei tedeschi, furono loro a finanziare la sua salita, dopodichè hitler da una mano decise di prendersi tutto il braccio e anche il resto. Gli ebrei inoltre erano odiati per il fatto che al contrario dei cristiani potevano prestare denaro, e ovviamente sepperò come guadagnarci, peccato che l'usuraio non era ben visto
    Sisi, tutto vero..

  9. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Si può esser faziosi anche solo cambiando la Storia, e tu con il precedente messaggio l'hai fatto. Quanto dici è assurdo, gli ebrei non sono stati emarginati solo per il fatto che si sono sentiti per millenni il popolo eletto, ma anche, anzi soprattutto perchè hanno sempre occupato un ruolo di rilievo nell'economia degli Stati nei quali sono andati ad emigrare e perchè sono stati visti come uno dei primi popoli "extracomunitari" della storia.
    Guarda ad esempio Hitler, c'è un motivo preciso per cui attaccò gli ebrei; perchè loro rappresentavano una classe imprenditoriale ricca del Paese, erano il popolo da incolpare per tutti i mali che la Germania del '19 stava vivendo.
    Dimmi che cosa ho detto per poter tu affermare che io ho "cambiato la storia"...
    La storia se vuoi te la traccio brevemente: una grande maggioranza degli ebrei si sono da sempre e ovunque dati all'usura, una pratica fuorilegge un po' ovunque (questo lo preciso per darkness, che afferma il contrario) e soprattutto malvista dall'opinione pubblica. Da qui è nata anche una certa intolleranza verso la loro religione, perché tale pratica dell'usura di fatto è stata spinta proprio dalla loro religione, che li esaltava nell'essere loro il popolo eletto e la palestina la loro terra promessa. Il loro piano (riuscito) è stato quello di "comprare" la palestina. Essi non l'hanno invasa come avrebbe fatto un qualsiasi altro popolo scacciato dalle proprie terre che si ritenesse in diritto di riprendersele, l'hanno comprata, nel vero senso della parola. Hanno accumulato e messo in comune grandissimi capitali, con i quali hanno permesso ad alcuni loro rappresentanti di tornare in palestina ad acquistare latifondi che gli arabi inizialmente hanno venduto consensualmente, non rendendosi conto di quel che stava per accadere.
    Per questo dico che questa storia degli ebrei poverini scacciati da tutti, andrebbe un po' rivista. Gli ebrei non sono stati emarginati dai popoli che li hanno ospitati, al contrario si sono autoemarginati. Basti pensare che mentre il cattolicesimo, con tutte le critiche che entrambi siamo soliti muovergli, l'islamismo, il buddismo, sono religioni che praticano il proselitismo, che di fatto è la prova provata che la fratellanza è alla base dei loro principi; l'ebraismo no. Se tu nasci ebreo, lo puoi essere; se no, lo potresti diventare solo a costo di grandissime difficoltà... quasi impossibile. Il fatto che non ci sia proselitismo eppure non si siano perse le tracce di loro dopo circa 70 generazioni, dà un'idea di quanto essi siano invasati. Cioé tu oggi puoi essere praticamente sicuro che, se hai di fronte un ebreo, i suoi cromosomi sono gli stessi di coloro che 2000 anni fa furono vittime della diaspora!!!
    Carlooo io non sparo cazzate, analizzo i fatti; magari posso sbagliare qualche riferimento, come Adfk mi ha fatto notare, ma la sostanza è questa ed è innegabile.
    Per quel che mi riguarda io non prendo alcuna posizione nella disputa fra israeliani e palestinesi, peraltro occorre fare un distinguo fra israeliano ed ebreo: non tutti gli israeliani sono ebrei o quanto meno lo sono in modo fanatico... grazie alla fortuna, anche fra loro esistono gli atei e anche fra loro esistono quelli che sono ebrei allo stesso modo che io e te siamo cattolici, soltanto nella forma di un battesimo ricevuto, ma non nella sostanza. Proprio su questa gente faccio leva per addivenire a una soluzione pacifica fra loro e i palestinesi, così come spero che gente della stessa schiatta ci sia fra questi ultimi...

  10. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ti sei schierato nel momento in cui hai evidenziato solo e soltanto i crimini di guerra israeliani (ho trovato alcuni rapporti poco lusinghieri su israele in quel sito, ma nessuno che confermi nello specifico ciò che hai detto, e il resto lo si sapeva.)

    Al contrario di te, che non hai mai criticato i palestinesi, io ho comunque detto che gli israeliani tutto sono meno che santi, ciò non toglie che nel computo totale io dia ragione a loro.
    LA soluzione primaria rimane COMUNQUE la pace, senza alcun dubbio.

    MA.......se nonostante TUTTI gli sforzi, non si riesca a convivere pacificamente, da qualche parte ci si deve pur schierare. E non ho dubbi su dove ti schiereresti tu, e se lo negassi sarebbe solo ipocrita, anche perchè è comunque un'idea più che legittima la tua, tanto quanto lo è la mia
    Se hai cercato miei precedenti interventi su Israele, pur non ricordandomi nel dettaglio tutto ciò che ho scritto, confermo tutto a priori fin da adesso. Se ho parlato di crimini di guerra è perché ci sono stati. Probabilmente l'ho fatto in considerazione del fatto che gli israeliani si nasconodono dietro l'avvenuto olocausto per sentirsi legittimati dall'usare qualsiasi tipo di violenza sull'essere umano. Questa è un'aberrazione bell'e buona del valore morale che l'olocausto rappresenta. Ed è un'offesa delle reali vittime dell'olocausto.
    Primo Levi si è suicidato indignato dal comportamento degli ebrei nel lager, non certo dei nazisti... c'è un nazista in ognuno di noi, è questo il dramma a cui non ha saputo resistere. Ma Primo Levi è una mente superiore e come lui purtroppo al mondo ce ne sono pochi.
    Se mi dici che "da qualche parte ci si deve pur schierare" vuol dire che non hai un animo pacifico. Ergo non sei adatto alla ricerca di una soluzione pacifica.
    Io non mi schiero, non ci provare ad affermare il contrario. Se sono critico nei confronti degli ebrei e di una parte (la maggioranza purtroppo) degli israeliani, questo non significa che io stia automaticamente dalla parte a loro avversa.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E poi, Abel Balbo, gli ebrei è vero che non si sono integrati, e questa può essere una colpa, ma al contrario di quanto fanno gli arabi oggi, gli ebrei non hanno mai rotto le p***e ai popoli ospitanti. Quindi....ognuno stava a casa sua, senza prevaricazioni nè dall'una nè dall'altra parte. Rispettavano le leggi del Paese ospitante, che è quello che si pretende da chi è ospite, tutto qui.

    Questa per te è una colpa perchè vuoi a tutti i costi il multiculturalismo? Bè, sono affari tuoi
    Loro non lo volevano, qualunque siano i loro motivi, ed è un'idea legittima, finchè rispetti le leggi. E loro le rispettavano
    Come ho scritto nell'intervento in risposta a Carlooo, il rispetto delle leggi da parte degli ebrei non sempre c'è stato; quando per arricchirsi non hanno guardato in faccia a nessuno, praticando l'usura, hanno calpestato leggi sia giuridiche che morali.
    Vorrei vedere se un comportamento simile lo assumesse un qualsiasi popolo extracomunitario in Italia oggi, quanto sareste tolleranti tutti...
    Non posso pretendere il multiculturalismo, ma l'integrazione si.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 22:52
  2. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 15:50
  3. brutta situazione..
    Da *_Marily_* nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 23:01
  4. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 0:32
  5. Che dannata situazione.....
    Da The House Killer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 18:59