il medico non può non fare niente, per giuramentoOriginariamente inviata da Abel Balbo
il medico non può non fare niente, per giuramentoOriginariamente inviata da Abel Balbo
penso che ognuno deve avere il diritto di fare ciò che vuole...nessuno può obbigare qualcuno a morire,come non può obbligarlo a rimanere in vita...
E' verissimo.......finchè il paziente non decide DELIBERATAMENTE di lasciarsi andare. Un medico non può curare un paziente, se egli non vuole. il giuramento di Ippocrate riguarda il fatto di curare TUTTI indistintamente, di qualunque razza, nazionalità, ceto sociale e "stato" (amico o nemico). Che io sappia riguarda solo questi campi. Poi correggetemi se sbaglioOriginariamente inviata da djsoda
All'eutanasia sono favorevole. Tra le libertà umane, perchè non riconoscere il "diritto alla morte"? Non siamo tutti cattolici, quindi non tutti pensiamo che la vita la "doni" Dio -o presunto tale-. Ma la Chiesa fa politica, ed evidentemente preferisce che anche i non-cattolici soffrano in malattia fino a che un Dio -o presunto tale- tolga loro la vita. Come dicono i preti? Ah sì.. Dio è misericordioso...
secondo me non è la chiesa che fa politica, ma che molti politici fanno politica con le tesi e le idee della chiesa, ed è ben diverso...Originariamente inviata da Greg_House
si ma la chiesa contribuisce a influenzare la politica...e questo papa ne è un esempioOriginariamente inviata da andre4ever88
favorevole
Originariamente inviata da campanellino-90
quoto pienamente
vero, qst papa non è un grande esempio, pero credo che non ci voglia molto a non ascoltare la chiesa, basta avere un po di palle, e sono queste che mancano ai politici..Originariamente inviata da Zero-Point
verissimo...e anche la percentuale ancora alta di persone che danno credito alle affermazioni del papaOriginariamente inviata da andre4ever88