scelta giusta!
scelta giusta!
Assolutamente favorevole.. se decidi di morire.. lo scegli tu nessuno ti obbliga.. viceversa è un obbligo se tu vuoi morire e non ti lasciano staccare le spine.
Favorevole,però se uno è in coma da un bel po non saprei cosa fare...
io sono farevole....
non vedo perchè una persona che si trova in determinate condizioni non possa scegliere....la scelta è sua e la gente non ha alcun diritto di scegliere per lei!
Sembra che il parlamento (o il governo? Ormai legiferano solo i governi...) voglia intervenire per dare una normativa.
I medici già hanno fatto sentire la propria voce minacciando l'obiezione di coscienza.
Io dico: che c'entra l'obiezione di coscienza? La potrei capire come accade per quel che riguarda l'aborto (opinabile o no che sia) dove il medico compie un'azione, un intervento vero e proprio con il quale arresta la vita dell'embrione... nel caso dell'eutanasia invece è richiesto che il medico NON compia interventi, anziché compirli... sarebbe come se un medico, per obiezione di coscienza, mi volesse per forza far trangugiare l'aspirina che io non voglio prendere!![]()
![]()
Per alcuni pazienti si tratta di accanimento terapeutico e quindi (il respiratore ecc..)si smette la terapia e nn è considerata "eutanasia" e la coscienza nn è tirata in ballo...
Per alcuni pazienti terminali(come quelli di cancro,AIDS,coma in stato vegetativo senza bisogno di respiratore)il fatto di smettere la terapia o di praticare eutanasia può essere considerato sotto l'obiezione di coscienza.
Anche se ciò è ridicolo,putroppo chi parla nn ha mai avuto un parente che soffrisse veramente e nn sa qual'è il dolore delle persone vicine nel vedere che la persona amata si logori lentamente in un letto senza che si possa fare qualcosa;da parte dei medici e sl un modo x studiare un virus o un a malattia di cui nn hanno ancora capito molto...
Far morire un parente nn è bello e sicuramente prima di chiederlo nella propria mente si sn fatte nn un obiezione di coscienza,ma tantissime e la stessa cosa dell'aborto,una donna che abortisce nn prende la decisione più semplice,nè tanto meno dp esce a festeggare.
Quindi questi medici diano meno ascolto alla laicità del paese e lo trasformino in uno ateo..
Se parte della cittadinanza è cristiana ed è ascoltata e rispettata,nn vedo perchè l'altra parte dovrebbe accontentarsi e rispettare leggi ridicole!!!!
secondo me se la persona è cosciente,non ha piu la forza ne la voglia di vivere,sapendo spesso di dipendere da una macchina e di non aver speranza di riprendere una vita "normale"(per modo di dire) e decide di non andare avanti,penso sia una decisione sua,e che ha diritto di farla rispettare.
X me dipende dai singoli casi. Se x esempio un ottantenne che nn ha una vita vera e propria, ma come alcuni hanno detto è un fungo e vuole finire questa "vita" ne ha pieno diritto. La vita è sua e faccia quello che vuole. Ma legalizzare l'eutanasia anche ai dodicenni, come è stato fatto (o cmq doveva essere fatto) in Olanda, è un'esagerazione...
Sono favorevole.Infatti io preferirei morire che "vivere" attaccata a delle macchine..
concordo con clear![]()