ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49

Coppie di fatto

  1. #41
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    In linea puramente teorica dovresti, altrimenti non hai dimostrazione.
    Che poi nella pratica non lo si faccia mai, non mi riguarda.

    Lo scontrino è il contratto, appunto. Cosa credi, che i contratti siano solo un foglio lungo 3000 pagine da firmare? Quanto avevi in diritto Galliano? E se era un voto buono come l'hai avuto?



    a me starebbe anche bene aspettare qualcuno che il diritto l'abbia studiato meglio di me e soprattutto meglio di te (non ci vuole molto, a quanto sto vedendo....)
    Anche io studio diritto e ti posso dire che forse non te ne rendi conto ma hai torto. John ha perfettamente ragione. Invece di leggere i forum apri un libro di diritto

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    In linea puramente teorica dovresti, altrimenti non hai dimostrazione.
    Che poi nella pratica non lo si faccia mai, non mi riguarda.

    Lo scontrino è il contratto, appunto. Cosa credi, che i contratti siano solo un foglio lungo 3000 pagine da firmare? Quanto avevi in diritto Galliano? E se era un voto buono come l'hai avuto?

    Io non è che PENSO di aver ragione.....in questo caso specifico ne sono assolutamente certo, è quello il bello. La cosa incredibile è che tu abbia i paraocchi e non accetti di esserti sbagliato, specialmente contro di me.

    Torniamo in topic va, che è meglio.
    ascolta piccolo ignorante, lo scontrino è una ricevuta di pagamento, non un contratto, quindi finiscila di sparare stronzate.

    lo scontrino un contratto
    cioè non ci posso credere

    quest'uomo non solo è convinto ke lo scontrino sia un contratto, ma è convinto ke il passaggio di proprietà possa avvenire solo tramite contratto scritto altrimenti non è tutelato dal diritto e quel che è peggio, è certo di avere ragione... ma sopprimiamolo

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' comunque la messa per iscritto di una volontà delle parti, venditore e compratore, e la dimostrazione che è avvenuto il pagamento. Dov'è la differenza?

    Quello che dicevo io è: puoi anche usare le tue parole, ma poi non ti lamentare se uno fa lo str***o, se vi andate tu e la tua degna compare a rivedere i post precedenti, è partito tutto da lì.

  5. #44
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' comunque la messa per iscritto di una volontà delle parti, venditore e compratore, e la dimostrazione che è avvenuto il pagamento. Dov'è la differenza?

    Quello che dicevo io è: puoi anche usare le tue parole, ma poi non ti lamentare se uno fa lo str***o, se vi andate tu e la tua degna compare a rivedere i post precedenti, è partito tutto da lì.
    Se io vado al mercato e compro una maglia in una bancarella, il venditore non mi fa lo scontrino. Eppure tra me e il venditore c'è stato lo stesso un rapporto giuridico patrimoniale. Anche se il venditore non mi ha fatto lo scontrino e io non ho firmato nessuna carta che dimostri che è avvenuto il pagamento. -.-

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne

    Se io vado al mercato e compro una maglia in una bancarella, il venditore non mi fa lo scontrino. Eppure tra me e il venditore c'è stato lo stesso un rapporto giuridico patrimoniale. Anche se il venditore non mi ha fatto lo scontrino e io non ho firmato nessuna carta che dimostri che è avvenuto il pagamento. -.-
    ù

    quoto

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se Galliano si fosse fatto il c**o a studiare per davvero, non direbbe le cose che dice. Diritto alle superiori l'ho fatto pure io, e libri ne ho avuti, e non mi dispiaceva neanche.
    Le mie modeste conoscenze di diritto mi inducono a dare ragione a Galliano, il contratto orale ha un suo valore eccome!

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: coppie di fatto

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    è una vergogna che i gay non possano sposarsi ed avere gli stessi diritti degli etero, è la manifestazione + assoluta dell'ottusità umana.
    quoto, ma mi sembra di aver letto nell'altro post sulle adozioni ai gay che ne sei contrario... Ho capito male? Se no è una bella contraddizione...

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    In ogni caso, la mia opinione in merito è nota: non sono famiglie VERE e per me non lo saranno mai, ma meritano alcuni diritti e tutele come quelli garantiti dai PACS.

    E non parlo da religioso (e anche questo ormai lo sapete), mi attengo semplicemente alle leggi naturali.
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...3&sezione=News

  10. #49
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    le coppie di fatto si basano su un eutopico amore, perchè l'amore è eterno finchè dura... il matrimonio? un contratto vero e proprio che tutela la donna e i figli e detta eventuali diritti e doveri dei contraenti...
    mah penso che sia importante accettare e tutelare giuridicamente le coppie di fatto, visto che non tutti credono nel matrimonio...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Venezia: Case popolari, graduatorie aperte alle coppie di fatto
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/1/2010, 10:37
  2. Coppie di fatto: bloccata la proposta di legge dei finiani
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 20:26
  3. coppie in tv
    Da ariete nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 10:20
  4. Padova legalizza le coppie di fatto!!
    Da mark-o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 14:42
  5. La Slovenia apre alle coppie di fatto
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 16:22