Anche io studio diritto e ti posso dire che forse non te ne rendi conto ma hai torto. John ha perfettamente ragione. Invece di leggere i forum apri un libro di dirittoOriginariamente inviata da darkness_creature
Anche io studio diritto e ti posso dire che forse non te ne rendi conto ma hai torto. John ha perfettamente ragione. Invece di leggere i forum apri un libro di dirittoOriginariamente inviata da darkness_creature
ascolta piccolo ignorante, lo scontrino è una ricevuta di pagamento, non un contratto, quindi finiscila di sparare stronzate.Originariamente inviata da darkness_creature
lo scontrino un contratto
cioè non ci posso credere
quest'uomo non solo è convinto ke lo scontrino sia un contratto, ma è convinto ke il passaggio di proprietà possa avvenire solo tramite contratto scritto altrimenti non è tutelato dal diritto e quel che è peggio, è certo di avere ragione... ma sopprimiamolo
E' comunque la messa per iscritto di una volontà delle parti, venditore e compratore, e la dimostrazione che è avvenuto il pagamento. Dov'è la differenza?
Quello che dicevo io è: puoi anche usare le tue parole, ma poi non ti lamentare se uno fa lo str***o, se vi andate tu e la tua degna compare a rivedere i post precedenti, è partito tutto da lì.
Se io vado al mercato e compro una maglia in una bancarella, il venditore non mi fa lo scontrino. Eppure tra me e il venditore c'è stato lo stesso un rapporto giuridico patrimoniale. Anche se il venditore non mi ha fatto lo scontrino e io non ho firmato nessuna carta che dimostri che è avvenuto il pagamento. -.-Originariamente inviata da darkness_creature
ùOriginariamente inviata da Personne
quoto
Le mie modeste conoscenze di diritto mi inducono a dare ragione a Galliano, il contratto orale ha un suo valore eccome!Originariamente inviata da darkness_creature
quoto, ma mi sembra di aver letto nell'altro post sulle adozioni ai gay che ne sei contrario... Ho capito male? Se no è una bella contraddizione...Originariamente inviata da Carlooo
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...3&sezione=NewsOriginariamente inviata da darkness_creature
le coppie di fatto si basano su un eutopico amore, perchè l'amore è eterno finchè dura... il matrimonio? un contratto vero e proprio che tutela la donna e i figli e detta eventuali diritti e doveri dei contraenti...
mah penso che sia importante accettare e tutelare giuridicamente le coppie di fatto, visto che non tutti credono nel matrimonio...