ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49

Coppie di fatto

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    I contratti orali sono una c****ta, perchè prima di tutto non hanno valore giuridico, ma solo per voi che lo contraete, neanche verso altri. Seconda cosa.....non si sa mai che può succedere.......verba volant, scripta manent (una delle pochissime cose in latino che so, dato che ho avuto la fortuna di non doverlo studiare....)
    bhè mi sa che oltre al latino non hai studiato neanche diritto... i contratti orali non hanno valore giuridico? ma che stai blaterando?


    daphne, non puoi essere d'accordo con darkness, perchè quello che dice è falso.



  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non sono opponibili a terzi, e se uno dei due decide di fare lo str***o non hai tutela.

    Forse tu hai studiato diritto e hai sprecato anni, io mi sono limitato a guardare forum molte volte, però le cose me le ricordo.

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    bhè mi sa che oltre al latino non hai studiato neanche diritto... i contratti orali non hanno valore giuridico? ma che stai blaterando?


    daphne, non puoi essere d'accordo con darkness, perchè quello che dice è falso.

    premettendo che io studio il latino, ma non ho mai fatto diritto pensavo che i contratti avessero valore solo come carte scritte...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non sono opponibili a terzi, e se uno dei due decide di fare lo str***o non hai tutela.

    Forse tu hai studiato diritto e hai sprecato anni, io mi sono limitato a guardare forum molte volte, però le cose me le ricordo.
    quindi tu mi stai dicendo che sei io compro un libro e non firmo un contratto scritto non posso dimostrare che quel libro è mio?

    darkness, ma se non sai un cazzo, perchè parli? ma soprattutto cosa centra l'opponibilità col discorso che si sta facendo? ma soprattutto sai cos'è un contratto?

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sai Galliano, non hai mai notato quel fogliettino bianco con tante scritte, qualche numerino, eccetera....chiamato "scontrino"? Ecco, quello è lo scritto che dimostra che tu hai comprato il libro.

    Ora, lo capisci da solo che stai combattendo una battaglia persa e che hai sbagliato, o te lo devo dire io direttamente?

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ragazzi, dobbiamo tornare a parlare delle coppie di fatto
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sai Galliano, non hai mai notato quel fogliettino bianco con tante scritte, qualche numerino, eccetera....chiamato "scontrino"? Ecco, quello è lo scritto che dimostra che tu hai comprato il libro.

    Ora, lo capisci da solo che stai combattendo una battaglia persa e che hai sbagliato, o te lo devo dire io direttamente?
    che cazzo centra lo scontrino?

    cioè quindi mi stai dicendo che se io vendo un libro a un amico, dobbiamo fare un contratto scritto affinchè il libro diventi effettivamente del mio amico?


    il bello è ke pensi di aver ragione, è incredibile

    cmq ora non si torna in-topic finkè non arriva qualcun altro ke ha studiato diritto e mi dà ragione, smerda l'ignorante e la facciamo finita.

    cioè questo sta dicendo ke un contratto non è valido se non ha forma scritta e vuole pure avere ragione

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In linea puramente teorica dovresti, altrimenti non hai dimostrazione.
    Che poi nella pratica non lo si faccia mai, non mi riguarda.

    Lo scontrino è il contratto, appunto. Cosa credi, che i contratti siano solo un foglio lungo 3000 pagine da firmare? Quanto avevi in diritto Galliano? E se era un voto buono come l'hai avuto?

    a me starebbe anche bene aspettare qualcuno che il diritto l'abbia studiato meglio di me e soprattutto meglio di te (non ci vuole molto, a quanto sto vedendo....)

  10. #39
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non sono opponibili a terzi, e se uno dei due decide di fare lo str***o non hai tutela.

    Forse tu hai studiato diritto e hai sprecato anni, io mi sono limitato a guardare forum molte volte, però le cose me le ricordo.
    stai paragonando gente che si fa il culo e studia per avere una certa cultura in un determinato campo, a gente che legge sui forum e si ricorda qualce cosa?

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne

    stai paragonando gente che si fa il culo e studia per avere una certa cultura in un determinato campo, a gente che legge sui forum e si ricorda qualce cosa?
    Se Galliano si fosse fatto il c**o a studiare per davvero, non direbbe le cose che dice. Diritto alle superiori l'ho fatto pure io, e libri ne ho avuti, e non mi dispiaceva neanche.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Venezia: Case popolari, graduatorie aperte alle coppie di fatto
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/1/2010, 10:37
  2. Coppie di fatto: bloccata la proposta di legge dei finiani
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 20:26
  3. coppie in tv
    Da ariete nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 10:20
  4. Padova legalizza le coppie di fatto!!
    Da mark-o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 14:42
  5. La Slovenia apre alle coppie di fatto
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 16:22