ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 94 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 939

Governo Prodi

  1. #341
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Tralasciando la patetica frase sullo sbaglio grammaticale dato che non si giudica il pensiero di una persona da come viene scritto ma da cosa viene scritto, veniamo a noi. La frase del "se sei veramente in gamba poi ti tengono" è una boiata dato che all'imprenditore conviene di + avere dei precari piuttosto che tutti fissi quindi non vedendo nel passato un così grande gesto di bontà di questa classe sociale presumo che non ce ne saranno neanche in futuro. Dimostri anche una scarsa conoscenza a livello pratico se dici questo, la gente non trova lavoro perchè il mercato è merdoso e non per i problemi che hai elencato. Poi la frase del mettersi in proprio è la perla, sai quanti soldi ci vogliono per mettersi in proprio? sai quante conoscenze ci vogliono per rimanere su? Sai cosa succede se non hai un salvagente a forma di $ che ti salvi il culo in caso di fallimento? Ma presumo che tu non sappia dato che hai scritto quello..
    Fidati, se l'ho scritto è perchè lo so. L'ho detto anche io che è rischioso, che è difficile... ma c'è anche quell'alternativa! Io odio i dipendenti, hanno una mentalità diversa dalla mia. La tipica mentalità del dipendente è aspettare il giorno dello stipendio, fragandosene se la azienda va bene o va male; portano a casa materiale della ditta (o se meglio preferisci, rubano), Ovviamente ho generalizzato, ma se te lo dico è perchè conosco molti dipendenti.... e li ho anche sentiti parlare/ragionare


  2. # ADS
     

  3. #342
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    secondo me..il governo prodi sta facendo alcune cose fatte bene....tipo la cancellazione della tassa della ricarica e della tassa bancaria di chiusura di un conto corrente (notevole quest'ultima), e altre riforme che risultano interessanti....vediamo se verranno messe in atto...speriamo
    Alcune cose le ha fatte bene , è vero.
    Ma ricordo che la abolizione della tassa sulla ricarica non l'ha voluto il governo . Un cittadino ha deciso di fare una petizione online, visto che c'era solo in Italia, l'ha portato all'UE, la quale ha IMPOSTO all'Italia di togliere il costo di ricarica. E' stato un imposizione dell'Unione Europea, non una decisione del governo italiano.
    La riforma della scuola, la liberalizzazione e il tentativo di migliorare la giustizia mi è piaciuto.
    Non mi è piaciuta la forte CENSURA che aumenta sempre, moltissimi siti censurati, ora si pensa di censurare anche siti del P2P. (e poi erano loro che si lamentavano del povero Urbani)

  4. #343
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da campanellino-90
    Se come dici tu non è una cattiva alternativa mettersi in proprio perchè sono in così pochi a farlo?? te lo dico io,perchè se non hai un capitale iniziale piuttosto alto che ti permettà di tirare avanti per i primi anni,falliscono e perdono tutto quello che avevano investito,con il risultato di essere rimasti senza lavoro e senza un soldo in tasca...
    Anche io come te concordo sul fatto che se vuoi lavorare qualcosa trovi cmq,ma perchè non pretendere un posto fisso che rispecchi i tuoi studi e ti garantisca un futuro?!
    Uno che conosco lavorava da giovane in università, aveva un ottimo posto, soprattutto 40 anni fa era ambito, prendeva bene e aveva i privilegi dei lavoratori statali. Non aveva grossi soldi ma ha avuto il coraggio di mettersi in proprio. Di giorno lavorava all'uni, di sera lavorava nella carrozzeria che stava mettendo su. FIno a quando aveva un certo giro da poter lasciare l'uni e lavorare solo a quello. Poi per altre 2 volte ha lasciato il proprio lavoro e ne ha cominciato un'altro da 0 sempre in proprio. Sarà stato fortunato, ma è sempre andata bene. E quando si è sposato (20anni) non aveva assolutamente soldi. 0. Non ha neanche potuto fare il viaggio di nozze. Se uno vuole, ha l'impegno e il coraggio, ce la fa!

    E per il lavoro, ovvio che ognuno ambisce, ma credo sia giusto accettare quello che si trova, come lavoro momentaneo, anche se prendi quasi nulla, è cmq esperienza che ti fai, mentre sei cmq alla ricerca di un posto migliore. Quando poi lo trovi lasci il tuo posto attuale.

    Cmq, il mondo del lavoro l'hanno rovinato i sindacati. Ditemi quello che volete, scatenerò una polemica, ma ne son convinto!!

  5. #344
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e sono favorevole alla legge sui pacs...la ritengo una cosa piu che legittima

  6. #345
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Uno che conosco lavorava da giovane in università, aveva un ottimo posto, soprattutto 40 anni fa era ambito, prendeva bene e aveva i privilegi dei lavoratori statali. Non aveva grossi soldi ma ha avuto il coraggio di mettersi in proprio. Di giorno lavorava all'uni, di sera lavorava nella carrozzeria che stava mettendo su. FIno a quando aveva un certo giro da poter lasciare l'uni e lavorare solo a quello. Poi per altre 2 volte ha lasciato il proprio lavoro e ne ha cominciato un'altro da 0 sempre in proprio. Sarà stato fortunato, ma è sempre andata bene. E quando si è sposato (20anni) non aveva assolutamente soldi. 0. Non ha neanche potuto fare il viaggio di nozze. Se uno vuole, ha l'impegno e il coraggio, ce la fa!

    E per il lavoro, ovvio che ognuno ambisce, ma credo sia giusto accettare quello che si trova, come lavoro momentaneo, anche se prendi quasi nulla, è cmq esperienza che ti fai, mentre sei cmq alla ricerca di un posto migliore. Quando poi lo trovi lasci il tuo posto attuale.

    Cmq, il mondo del lavoro l'hanno rovinato i sindacati. Ditemi quello che volete, scatenerò una polemica, ma ne son convinto!!
    hai ragione...nell'ottocento stavano tutti bene!....poi quel maledetto di mussolini li ha inventati....è stato un grande errore

  7. #346
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Fidati, se l'ho scritto è perchè lo so. L'ho detto anche io che è rischioso, che è difficile... ma c'è anche quell'alternativa! Io odio i dipendenti, hanno una mentalità diversa dalla mia. La tipica mentalità del dipendente è aspettare il giorno dello stipendio, fragandosene se la azienda va bene o va male; portano a casa materiale della ditta (o se meglio preferisci, rubano), Ovviamente ho generalizzato, ma se te lo dico è perchè conosco molti dipendenti.... e li ho anche sentiti parlare/ragionare
    non mi interessa chi conosci io mi baso su altro, non sul vicino di casa che mi dice che ruba. Per il dipendente è importante che l'azienda vada bene perchè se fallisce lui va a casa!! Dato che tu mi parli di esempi te ne faccio uno io, il presidente di una squadra in cui ho giocato era dipendente (mi sembra ragioniere) in una fabbrica, ha 46 anni, questa fabbrica ha fallito e lui è andato a casa, DISOCCUPATO!! ed è anche disperato perchè non trova nessun altro lavoro! Altro che infischiarsene..

  8. #347
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    ah, e per la cronaca, l'alternativa di aprire un'azienda privata non c'è per molte persone perchè se non hai minimo 70000 euro l'azienda NON LA PUOI APRIRE!

  9. #348
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Cmq, il mondo del lavoro l'hanno rovinato i sindacati. Ditemi quello che volete, scatenerò una polemica, ma ne son convinto!!
    non potrai mai scatenare una polemica con una frase del genere visto che cominciando con questo presupposto non riusciresti a tenere in piedi un discorso neanche per 1 minuto..

  10. #349
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Cmq, il mondo del lavoro l'hanno rovinato i sindacati. Ditemi quello che volete, scatenerò una polemica, ma ne son convinto!!
    Se consideriamo il periodo fino agli anni '50, hai quasi torto.

    Se invece consideriamo i periodi successivi, fino ad oggi.....hai perfettamente ragione

  11. #350
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    e sono favorevole alla legge sui pacs...la ritengo una cosa piu che legittima
    ecco, mi ero dimenticato di citarla Anche io son a favore

Discussioni simili

  1. Quanto durerà ancora il governo prodi-bis?
    Da gian nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:02
  2. Valutazione Governo Prodi sino ad ora
    Da Il Sovrano nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 21:10
  3. governo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 16:03
  4. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:38