si, ma dove vengono registrati? di sicuro non nei giornali!!! I registri a quanto mi risulta sono protetti dalla privacy e a questo punto vi chiedo le fonti di questa notizia su Prodi.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
si, ma dove vengono registrati? di sicuro non nei giornali!!! I registri a quanto mi risulta sono protetti dalla privacy e a questo punto vi chiedo le fonti di questa notizia su Prodi.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
se cerchi c'è il notaio, repertorio e fascicolo della donazione di prodi. Come si conoscono le operazioni immobiliari di Berlusca si conoscono anche quelle di Prodi
no però visto che darkness s'è fatto una bella risata sulla mia affermazione che certe cose sono regolate dalla privacy vorrei sapere se invece non è così o se, come penso, quella risata era frutto di una paresi facciale...inoltre sei stato tu a dire che Prodi ha donato tutto ai figli perchè sapeva che avrebbe aumentato le tasse di successione, bhè, o riesci a provare quanto dici con documenti ecc o mi fai dubitare della tua intregrità morale, cioè mi fai pensare che tu abbia sparato una cazzata.Quote:
Originariamente inviata da X-fun
:lol: che bello quando inizi ad attaccare dicendo cazzata, integrità morale allora sei proprio alla frutta Carlooo :lol: La notizia era sul giornale "L'Informazione di Reggio Emilia " in cui c'era scritto questo.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
"Flavia e Romano avevano risposto in modo circostanziato: «Avendo avuto la gioia di vederli “metter su famiglia”, li abbiamo aiutati a “metter su casa”. Secondo quanto prevede la legge, abbiamo quindi proceduto a stipulare il 16 maggio 2003 un atto notarile presso il notaio Dottor Carlo Vico (repertorio n. 94916 fascicolo n. 21915) per la donazione di una somma in denaro di complessivi euro 870.000, suddivisi in relazione al valore degli immobili da loro acquistati."
scusa ma se non leggo male lì c'è scritto: 2003.. :| ..e allora che c'entra il fatto che poi avrebbe aumentato le tasse e quindi la sua donazione in relazione a questo evento? :| :| :| ..a questo punto son io che rido di te..Quote:
a proposito di documenti, devi ankora postare quelli sul calo dell'evasione fiscale o sbaglio?Quote:
no però visto che darkness s'è fatto una bella risata sulla mia affermazione che certe cose sono regolate dalla privacy vorrei sapere se invece non è così o se, come penso, quella risata era frutto di una paresi facciale...inoltre sei stato tu a dire che Prodi ha donato tutto ai figli perchè sapeva che avrebbe aumentato le tasse di successione, bhè, o riesci a provare quanto dici con documenti ecc o mi fai dubitare della tua intregrità morale, cioè mi fai pensare che tu abbia sparato una cazzata.
avevo letto quei dati in quasi tutti i giornali e sui telegiornali quindi mi ero andato ad informare e avevo trovato conferma nel sito: www.fiscooggi.it , è il sito dall'agenzia delle entrate e se ti metti a cercare troverai quella notizia. Cmq ancora sto aspettando risposta a quanto ho affermato.Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
un pò troppo vago come documento...Quote:
avevo letto quei dati in quasi tutti i giornali e sui telegiornali quindi mi ero andato ad informare e avevo trovato conferma nel sito: www.fiscooggi.it , è il sito dall'agenzia delle entrate e se ti metti a cercare troverai quella notizia. Cmq ancora sto aspettando risposta a quanto ho affermato.
non è vago, basta cercare..Quote:
è come se ti dicessi una cosa e poi ti dico ke su google ci sono le prove... :shock: :shock:Quote:
non è vago, basta cercare..
C'entra perchè ha sfruttato gli sgravi fiscali voluti da Berlusconi come primo punto nel programma di governo. Forse sapendo che sarebbe stata "presto" reintrodotta.Quote:
Quindi Prodi nel 2003 sapeva che sarebbe stato candidato nel 2006, che avrebbe vinto e che avrebbe alzato le tasse di successioni? Questa è fantascienza, fantascienza strumentalizzata.Quote:
:roll: Non ho detto che lo sapeva, ma nemmeno poteva sapere che il governo Berlusconi durasse fino a termine del mandato :roll: Resta il fatto che ha usufruito di questo e poi quando è andato al governo l'ha reintrodotta prontamente. Diciamo che senonaltro è stato segno di grande coerenza.Quote:
il tuo mex era una chiara allusione al fatto che lo sapeva e che quindi ha agito di conseguenza e non è la prima volta che sento dire questa cosa ma mi sembra alquanto fantascientifico questo ragionamento.Quote:
Si certo è fantascientifico. Resta il fatto che è andata come ho detto cioè ha usufruito di determinati sgravi fiscali guardacaso aveva tutta la fretta di farlo. E guardacaso proprio lui ha introdotto nuovamente quella tassa. Ma è fantascienza. Lo sai anche a chi si da la ragione, e io te la do (la ragione :lol:), avendo portato prove e dimostrazioni di quello che ho detto ;)Quote:
Se si parla da un punto di vista morale e di coerenza allora non hai tutti i torti, ma il tuo messaggio di qualche pagina fa sembrava far pensare che Prodi avesse donato tutto ai figli poco prima di andare al governo per poi cambiare la tassa, quando in realtà, lui ha donato tutto ai figli 3 anni prima, quando non sapeva neanche che sarebbe stato candidato perchè era a capo dell'unione europea. Quindi hai strumentalizzato una notizia accorciando di 3 anni la distanza fra 2 determinati eventi.Quote:
Cmq non ho capito l'ultima frase..mi dai ragione? :o ..da te non me l'aspettavo.. :o
ti ho dato ironicamente ragione perchè stiamo facendo modalità chat. La notizia non è stata strumentalizzata ho già detto che la donazione è stata fatta sfruttando una legge che lui stesso giudicò talmente dannosa da togliere. Poi il governo poteva anche cadere e la legge sarebbe stata tolta anche prima.Quote:
dai, da come l'avevi messa sembrava che Prodi sapesse già tutto, e anche un'altra volta avevo letto un messaggio su questo stampo:Quote:
-E Prodi che prima si sbriga a donare tutto ai suoi figli e poi fa la legge sulla successione..
Cioè questa è strumentalizzazione..non lo puoi negare..quando scrivete certe cose precisate che la donazione è stata fatta 3 anni prima, perchè così sembra sia stata fatta 3 settimane prima..[/i]
Ok Carlooo. -E Prodi che prima si sbriga a donare tutto ai suoi figli e poi, dopo tre anni, fa la legge sulla successione..Quote:
già questo è differente..cmq non capisco come tu abbia fatto a capire che lui ha donato tutto ai suoi figli in fretta.. :roll: ..sai forse se era progettata da tempo questa donazione o no? :? :oQuote:
"In fretta" nel senso, non appena è stata tolta la tassa sule successioni. o insinui che sia stato un puro caso, e che pure casualmente ha risparmiato, e sempre casualmente dopo tre anni, appena si siede sulla poltroncina, quella tassa la reintroduce perchè guardacaso casualmente è utile al bilancio dello Stato? Ma casualmente nei suoi affari personali del bilancio dello Stato se ne infischia perchè casualmente quella tassa non l'ha pagata.Quote:
Qualche mex fa ho precisato che da un punto di vista morale e di coerenza non avevi tutti i torti e così è, ma da come l'avevi posta sembrava "leggerisssssssssssssssssssssssssssssssssimame nte" (da leggere in chiave ironica) differente la situazione.Quote:
Bene finalmente hai capito quello che intendevo e quindi che non è stato nè coerente nè moralmente corretto ;)Quote:
per dovere di coerenza devo essere d'accordo... ;)Quote:
:lol: questo è uscito dal dixan.. questi post sono controproducenti e non portano a niente te lo dice un destroide senza cervello :nice:Quote:
Originariamente inviata da Rosso_Blu
mi fai ridere, perchè io rispondo educatamente e motivando quanto dico e tu ribadisci queste frasi che sembrano uscite da un camionista dopo 15 ore di viaggio, sei assurdo e credo che se continui così in questo forum non durerai molto perchè la maleducazione non è apprezzata.Quote:
ok allora carlo, dimmi1 cosa ke a fatto di giusto prodi
Però così è troppo facile, per iniziare le liberalizzazioni di bersani, infatti la benzina costerà a breve di meno perchè verrà venduta sui supermercati, le schede telefoniche daranno il 20% in + di traffico, chi vorrà estinguere un mutuo potrà farlo senza pagare un'enorme sovrattassa, per non parlare delle liberalizzazioni di agosto che hanno portato: i taxi che costano notevolmente in meno perchè ce ne sono di più, si possono comprare i medicinali al supermercato risparmiando dal 30 al 50%.Quote:
La finanziaria in generale, che, anche se ha aumentato da una parte le tasse, è una finanziaria che sta risanando lo stato italiano, il fatto che ha portato il rapporto deficit/pil al di sotto del 3% come aveva chiesto l'europa, il Pil che è stato portato dallo 0 al 2% (però quì ammetto che i meriti non sono solo di Prodi, ma anche dell'europa ecc)..
E ce ne sono anche altri e altri verranno fatti, poi che, come tutti i governi, ha fatto degli sbagli ok, ma per me fino ad ora, per la maggioranza che ha e per le cose che ha fatto, è un ottimo governo.
su qst hai ragione, però devi ammettere che ha fatto anke delle cose sbagliate...Quote:
Però così è troppo facile, per iniziare le liberalizzazioni di bersani, infatti la benzina costerà a breve di meno perchè verrà venduta sui supermercati, le schede telefoniche daranno il 20% in + di traffico, chi vorrà estinguere un mutuo potrà farlo senza pagare un'enorme sovrattassa, per non parlare delle liberalizzazioni di agosto che hanno portato: i taxi che costano notevolmente in meno perchè ce ne sono di più, si possono comprare i medicinali al supermercato risparmiando dal 30 al 50%.
La finanziaria in generale, che, anche se ha aumentato da una parte le tasse, è una finanziaria che sta risanando lo stato italiano, il fatto che ha portato il rapporto deficit/pil al di sotto del 3% come aveva chiesto l'europa, il Pil che è stato portato dallo 0 al 2% (però quì ammetto che i meriti non sono solo di Prodi, ma anche dell'europa ecc)..
E ce ne sono anche altri e altri verranno fatti, poi che, come tutti i governi, ha fatto degli sbagli ok, ma per me fino ad ora, per la maggioranza che ha e per le cose che ha fatto, è un ottimo governo.
Bersani, nell'equipe del governo, è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni... :ok:Quote: